Anime & Manga > Pandora Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: AleDic    08/09/2016    1 recensioni
Lo sparo risuona come un tuono che squarcia in due la sua vita: separa quello che c’è stato prima da quello che c’è adesso.
E quello che c’è adesso è la realtà.

[Oz!Centric ⎸hints Oz/Gil ⎸Spoiler Capitoli 74-75 ⎸444 parole ⎸l’introspezione domina]
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gilbert Nightray, Oz Vessalius
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
http://i63.tinypic.com/122eyio.png

 

You build me up

and then I fall apart

 


I

 { 444 parole }

 

 

Lo sparo risuona come un tuono che squarcia in due la sua vita: separa quello che c’è stato prima da quello che c’è adesso. E quello che c’è adesso è la realtà.
Oz lo sapeva già, l’ha visto nei ricordi di Jack poco prima, solo non riesce ad accettarlo.
Perché quella non può essere la verità, semplicemente non può essere che quelle memorie orribili siano ciò che ha sempre cercato, è troppo, tutto quello è troppo persino per Oz.
È immobile sul terreno fangoso, una statua di marmo sotto la pioggia scrosciante – ma dentro di lui infuria la tempesta, dentro Oz sta urlando, con tutto se stesso sta urlando (contro Jack, contro quei ricordi, contro tutto il suo mondo che sta cadendo a pezzi.)

Bugiardo. Sei un bugiardo. Non può essere. Non può essere vero.


E poi Oz sente dei passi avvicinarsi. Passi famigliari che lo spingono ad alzare lo sguardo.
Gil.
E qualcosa scatta in lui, non sa bene cosa, ma ad un tratto quello stato di immobilità svanisce e comincia ad avanzare verso Gil, le mani protese verso la sua schiena ad afferrargli il cappotto.
Le lacrime gli rigano il volto - non ha idea di quando abbiano iniziato a scendere, devono essersi confuse con la pioggia, e sembrano non doversi più fermare – mentre cerca di parlare.
Muove le labbra, ma la gola sembra essersi improvvisamente seccata e le parole rimango incastrate, gli riesce difficile anche respirare – annaspa, Oz, quella realtà lo sta soffocando con tutti i suoi sentimenti e suoi orrori e i tradimenti e il sangue e le bugie, è tutto troppo (troppo) e lui non riesce a dire nulla, nulla di quello che dovrebbe.
«G-gil… Io… mi dispiace… mi dispiace… Io sono…»


Oz si aggrappa a Gil con entrambe le mani, si aggrappa a lui come se ne andasse della sua vita, e forse è così, perché ha la sensazione che se mai lasciasse la presa finirebbe anche lui per cadere in pezzi come tutto il resto.
Oz si aggrappa a Gil perché se lui è lì, se Gil è davvero lì con lui, allora potrebbe ancora esserci speranza, potrebbe ancora essere che quello sia solo un incubo orribile dal quale sembra non riuscire a svegliarsi.

Ma non si può fuggire dalla realtà.  
E quando Gil gli spara ogni dubbio diventa cenere.
Il colpo risuona nella radura come un tuono che squarcia in due la sua vita: separa l’illusione che c’era prima dalla realtà di quel momento.
E mentre cade al suolo, Oz sente che quello sparo non ha infranto solo il suo mondo, ma anche qualcosa dentro di lui.
Per questo, questa volta, non riesce a rialzarsi.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: AleDic