Libri > Harry Potter
Segui la storia  |      
Autore: esmeralda    02/05/2009    9 recensioni
La guerra fra Voldemort e Harry Potter si è conclusa come tutti sappiamo. In un'era di pace e di tranquillità c'è qualcuno che non è ancora riuscito a trovare il proprio posto nella società, anzi, rifiutato da qualsiasi persona per il suo passato lotta disperatamente cercando di guadagnare il rispetto delle persone. Con l'aiuto di una persona, forse quest'impresa non sarà poi così difficile.
“Sai cosa vuol dire essere evitato quando cammino per strada? Hai idea di cosa significhi l'essere considerato un mostro? Le persone si spostano quando mi vedono, mi additano... Tutti pensano la stessa cosa: 'E' Draco Malfoy, un Mangiamorte.'”
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger | Coppie: Draco/Ginny
Note: Lemon | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
dfgouiwehr

TITOLO: Nemico, amico, amante

AUTRICE: Smeralda

DISCLAIMER: I personaggi appartengono tutti a J.K.Rowling, la trama è l'unica cosa che possiedo.

INTRODUZIONE: “Sai cosa vuol dire essere evitato quando cammino per strada? Hai idea di cosa significhi l'essere considerato un mostro? Le persone si spostano quando mi vedono, mi additano... Tutti pensano la stessa cosa: 'E' Draco Malfoy, un Mangiamorte.'”

PERSONAGGI: Draco Malfoy, Ginny Weasley, Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley, Lucius Malfoy, Narcissa Malfoy, Aurors, Mangiamorte, Blaise Zabini, Pansy Parkinson

PAIRINGS: Harry/Ginny, Draco/Ginny, Draco/Pansy, Lucius/Narcissa, Ron/Hermione

ERA: Post Hogwarts

AVVERTIMENTI: Nessuno in particolare

NOTE DELL'AUTRICE: Non mi voglio dilungare molto, ma ho bisogno di un po' di righe per spiegare alcune cose. Non so quanto la coppia Draco/Ginny sia gradita, ma io la ritengo, bè io la ritengo possibilmente canon, perchè a mio parere Ginny e Draco potrebbero essere davvero una coppia, magari non si sposerebbero mai, ma una relazione potrebbero averla. La trovo più plausibile della Draco/Hermione perchè credo che Draco non andrebbe mai contro suo padre innamorandosi di una Mezzosangue, ma comunque è una coppia (la Draco/Hermione) che mi piace parecchio. E poi diciamolo, fa figo che la bella si innamori del cattivo XD. Comunque, riguardo Lucius ci tengo a sottolineare, poiché ci sarà un capitolo dedicato a lui che a mio parere non è mai corso dietro a Draco con Narcissa per trovarlo dimostrandosi codardo e rinnegando il suo signore. A mio parere lui rimane un perfetto Mangiamorte fino alla fine. Ed è un Mangiamorte convinto, non solo perchè conviene. Per il resto, ho cercato di tenere i personaggi più IC possibile, Ron ed Hermione sono già sposati, mentre Ginny e Harry non ancora. Tralascio completamente il personaggio di Astoria Greengrass, perchè piuttosto Draco si sarebbe dovuto sposare con Pansy. Forse ho preso più spazio di quello che dovevo, ma ritenevo opportuno mettere in chiaro queste cose. Per il resto, un saluto e buona lettura.

(Lunghezza: fra i 15 e i 20 capitoli)





At Bromton Cemetery






Mi ero ripromesso di non venire mai, di dimenticare tutto e di ricominciare una nuova vita, visto che la fortuna è stata così gentile da concedermi un'altra chance. Credevo che sarebbe stato diverso, credevo che mi sarei lasciato tutto alle spalle, credevo che non avrei più avuto bisogno di ricordare.

Vincent Tiger 12. 09. 80 – 17. 06. 98

Non siamo mai stati amici, diciamoci la verità. Ci frequentavamo perchè lo facevano i nostri padri e perchè tutti si aspettavano questo da noi, a me piaceva andare in giro con voi perchè mi sentivo abbastanza il vostro capetto e mi divertivo. Poi abbiamo fatto le nostre scelte e forse solo allora ci siamo uniti di più, uniti da questo marchio infame. Lo guardo adesso e mi sembra che siano passati decenni da quella notte, non sembra anche a te?

Perchè stai parlando ad una lapide di pietra?

Forse è l'unica cosa che ora mi può capire.

Sono passati solo quattro anni invece, e però quel marchio non se n'è ancora andato. Pansy se l'è fatto togliere, non riusciva più a sopportarlo, io invece l'ho tenuto qui, per ricordo, o forse per paura.

Mi volto di scatto, c'è stato un rumore.

Perchè stai parlando ad una lapide di pietra? E che cavolo stai dicendo? Sei impazzito?

Magari lo sono davvero.

C'è una donna che cammina fra le lapidi del cimitero, non si accorge di me, mi ha dato le spalle. La riconosco, non c'è persona al mondo che non sappia chi è Ginevra Weasley, ma direi che posso vantarmi di conoscerla di persona da più tempo di tutti, no?

Cosa ci fa qui?

La stessa cosa che ci fai tu evidentemente.

Non so perchè è la prima volta che vengo qui, forse perchè io non avevo nessun altro da piangere se non Tiger, la maggior parte degli altri sono sopravvissuti, la mia famiglia lo è, anche zia Bellatrix, ma non credo che sarei venuto a piangere sulla sua tomba, comunque. E' stato un impulso, ho riflettuto ore stanotte e mi sono messo in testa di venire qui, perchè... Credevo che mi sarebbe stato d'aiuto, credevo che...

Sto ancora fissando la Weasley, guardando attentamente come si china sulla lapide depositando un fiore, posso vedere il suo corpo tremare, si vede, sotto il cappotto. Le mancano davvero così tanto? Come possono davvero mancarle in questo modo delle persone? Non si dimentica di loro? Il loro volto non sfuma nei suoi ricordi? Perchè lei piange?

Perchè dovrebbe rimpiangere il tempo con loro? Ora ha una sua vita, una vita che tutti vorrebbero... E io non ho niente, non ho nemmeno una vita, eppure è lei quella che piange, è lei quella che vorrebbe tornare indietro per vivere ancora quei momenti.

Mi piacerebbe essere in grado di piangere, di singhiozzare come sta facendo lei, di lasciare che i miei sentimenti sgorgassero fuori dal mio corpo, ma non ne sono in grado, sono troppo simile a mio padre.

Mio padre. Se non fosse stato per lui, magari sarei stato diverso, magari sarei stata una persona più vera, più... Più cosa?

Non lo so, è tutto così strano, è tutto così diverso. Le cose non dovevano andare così, non dovevamo perdere, non dovevamo!

Ma tu comunque non saresti stato in grado di fare quello che facevano gli altri, non eri in grado di uccidere. Sei sempre stato un codardo...

Non sono un codardo.

Non ho avuto la forza di uccidere perchè quegli occhi mi pregavano di lasciarlo in vita e...

Per diventare un vero Mangiamorte devi possedere lucidità, lucidità e freddezza, hai capito Draco? Ricorda sempre il tuo obbiettivo e non lasciare che altri pensieri invadano la tua mente, tieni a mente il tuo obbiettivo...”

Sì, padre. L'obbiettivo. Non ho avuto la stoffa del Mangiamorte, d'accordo. Ma allora cosa ci faccio ancora in vita? Perchè non mi avete eliminato dopo che avevo fallito la missione con Silente? Vorrei essere già morto, almeno non avrei dovuto patire tutto questo.

La Weasley si sta alzando, si era chinata sulla lapide accarezzandola, ora si è spostata verso un'altra e compie ancora lo stesso rituale, appoggia un fiore e si china. Perchè?

E' qualcosa che io non potrò mai capire, vero? Non è così che aveva detto... Chi era stato? Non mi ricordo. Non capisco l'amore, ma non odio. Non sono colpevole, ma non sono innocente.

Chi sono?

CHI SONO!?

Draco Malfoy, un Mangiamorte. Quel Marchio parla chiaro.

Si alza e si volta.

La sto guardando e lei ricambia il mio sguardo. Il suo volto pieno di lentiggini luccica sotto la luce del sole, è bagnato di lacrime. I lunghi capelli rossi cadono sulle spalle, morbidi. Gli occhi verdi fissano i miei e mi sento colpevole.

Draco Malfoy, assolto da tutte le accuse...”

Prima che me ne accorga si sta avvicinando verso di me e io non mi muovo, rimango immobile. Non so perchè sono qui, non so perchè rimango lì.

Malfoy” la sua voce è roca, rotta dal pianto, ma non è aggressiva.

Weasley” cerco di mantenere il mio tono il più freddo e distaccato possibile.

Non parla per quasi un minuto, ma fissa la lapide alle mie spalle. Forse crede che sia venuto a piangere per il mio amico, forse crede che volessi ricordarlo, che... Non lo so, ma sicuramente non azzecca la risposta.

Io non sono come te.

C'è sempre meno gente il giorno dopo. Anzi è sempre praticamente vuoto.” mormora più a sé stessa che a me.

Di cosa stai parlando Weasley?

Oh, sì, ma certo. Ieri è stato l'anniversario, me n'ero quasi scordato. Avrei più che altro voluto scordarmene.

T-ti manca?” mi chiede con voce quasi tremolante.

Chi?

No.” rispondo.

Alza gli occhi verso i miei, non mi capisce. E come potresti, piccola Grifondoro?

Perchè sei qui allora?” chiede con lo sguardo corrucciato.

Sostengo quegli occhi grandi e rotondi che mi guardano, so cosa stai pensando, Weasley, credi che io non ti stia dicendo la verità, ma mi dispiace è veramente questa. “Non lo so,” rispondo con poche parole volgendo lo sguardo lontano.

Non ti ho più visto da tantissimo tempo, cosa fai ora?” chiede catturando nuovamente la mia attenzione.

Non lo sai?

Sono nullafacente, sfrattato da casa mia, non so come gestirò questa vita, farei volentieri cambio con Tiger.” dico sarcastico con una mezza smorfia sul viso.

Mi fulmina con lo sguardo, osservandomi con odio. Scusami, non avrei dovuto scherzare con la vita dei morti.

Ho sempre immaginato che saresti diventato un Medimago...” mi confessa guardando il mio viso.

Non avrei mai creduto che ti interessassi tanto,” la provoco ironico e il suo volto si indurisce, “ma non credo che sarebbe un futuro plausibile per me.”

Cosa stai dicendo, Malfoy?” chiede poggiando i pugni sui fianchi “Tu puoi scegliere qualsiasi futuro, nessuno si metterebbe contro di te.”

Mi lascio sfuggire una risata amara. “Forse una volta, Weasley, una volta quando c'era mio padre che mi proteggeva le spalle. Quando il Marchio ancora incuteva terrore e rispetto allora forse avrei potuto fare qualsiasi cosa, ma ora... Le persone si scansano quando mi vedono, nessuno mi affiderebbe la vita di un suo parente perchè lo curassi.”

E' il suo turno di ridere. “Non prendermi in giro... I Malfoy sono una fra le famiglie più rispettate...”

Non più,” replico con astio e freddezza. “A quanto pare la guerra ha rovesciato i ruoli, i pezzenti sono rispettati e...”

Il suo sguardo è pura pietra, il suo volto marmo.

Hai fatto un passo falso, Malfoy.

Cosa ti importa?

E' la prima persona che ti parla di sua volontà dopo anni...

E' comunque una Weasley.

Forse le persone vedono che non sei cambiato.” sussurra gelidamente la ragazza girandosi per allontanarsi.

Io non lo sono infatti,” ribatto con lo stesso tono.

Lei si ferma. “E allora come puoi pretendere rispetto dagli altri?”

Tu non hai idea di cosa si prova nella mia situazione.” dico con rabbia “Sai cosa vuol dire essere evitato quando cammino per strada? Hai idea di cosa significhi l'essere considerato un mostro? Le persone si spostano quando mi vedono, mi additano... Tutti pensano la stessa cosa: 'E' Draco Malfoy, un Mangiamorte.'”

Mi fissa per un momento. “No, non lo so cosa voglia dire. Ma forse Hermione sì.”

La Mezzosangue?

Lei sì che sa cosa vuol dire essere giudicata solo per le proprie origini e non per le proprie azioni,” mi risponde serafica. “Rifletti su questo...”

E'...”

No, non è diverso!” esclama lei prima che io possa rispondere. “E' la stessa cosa.”

Scuoto la testa. La Granger era comunque ben vista da tutti, nessuno metteva in dubbio la sua bravura.

La Granger era il pupillo di Hogwarts, non mi pare che nessuno le abbia negato o impedito di fare qualcosa... Mi sbaglio?”

No... ma,”

Mi vergogno di entrare nei negozi Weasley!”

Sbatto le palpebre.

Lei arretra forse spaventata dal mio tono o forse solo per quello che ho detto. Perchè l'ho detto? Abbasso lo sguardo respirando profondamente, recuperando la calma.

Le madri si stringono al petto i figli, spaventate, i bambini mi additano e mi guardano terrorizzati, gli uomini mi provocano e non sai quanto io debba resistere per non spaccargli la testa o lanciargli una Cruciatus.” confesso pieno di odio.

E lei mi guarda, stando zitta ed evitando di giudicare, come nessuno aveva mai fatto prima, rimane in silenzio e mi vede per la prima volta come una persona e non come un Mangiamorte. Sarà che siamo cresciuti in qualche modo nello stesso ambiente, ma lei mi conosce meglio, meglio degli altri.

E' completamente giustificata la loro paura...” risponde chiara “Ma tu cos'hai fatto per dimostrarti un uomo migliore, Malfoy?” mi stuzzica.

Perchè avrei dovuto fare qualcosa, non devo dimostrare nulla a nessuno...” ribatto orgoglioso.

E lei ride. “E dopo dicono che sono i Grifondoro gli stolti... Se non dimostri alle persone di essere una brava persona loro non potranno mai fidarsi di te.”

Devo guadagnarmi il rispetto delle persone secondo te, Weasley?” chiedo allibito, non può credere veramente che mi abbasserei a tanto.

Esatto.” Non mi sta mentendo, lo vedo nei suoi occhi, è sincera. I Grifondoro si riconoscono subito quando mentono, iniziano a sbattere le palpebre, a mordersi il labbro a gesticolare con le mani, non ci sono abituati.

Sei così ingenua da credere che questo basterebbe?” chiedo con un pizzico di malizia nel tono.

Lei fissa i suoi occhi verdi nei miei. Non ha paura di guardarmi, non l'ha mai avuta. E' una delle poche persone che ha il coraggio di guardarmi negli occhi. Una volta sarei morto perchè anche lei avesse avuto paura di me, ora sono solamente contento, per la prima volta veramente contento che qualcuno non provi timore nei miei confronti.

Ne sono assolutamente sicura.” dice con voce piena. Le lacrime sono sparite dal suo volto oramai, asciugate dal calore del sole. Guardo le sue mani, stringono ancora un fiore.

Chi devi ancora salutare?”

Mh?” chiede lei non capendo.

Il fiore,” dico indicandolo. “Ne hai appoggiato uno su ogni tomba, chi manca?”

Lei china il volto guardandosi le mani, poi sussurra con voce flebile “Mio fratello.”

Fred o George Weasley? Non li ho mai distinti, ma avevo sentito parlare di loro, cioè tutti parlano del gemello sopravvissuto, dicono che non è più lo stesso. La guardo di nuovo e anche lei mi sta fissando con quegli occhi verdi luccicanti e bagnati da delle lacrime invisibili, eppure ci sono e mi fissano anche loro. Come può non odiarmi? Io in qualche modo avrei potuto impedire tutto questo.

Ti manca veramente?” chiedo in un modo che mi suona quasi ingenuo.

Da morire.” risponde lei.

E io ci credo, per la prima volta riesco a distinguere un vero sentimento, non il finto amore di mio padre nei confronti di mia madre, questo è... reale, autentico.

Io...” non riesco a esprimere quello che vorrei dire. “M-mi dispiace, Weasley.”

Lei alza lo sguardo ed è sorpresa, felicemente sorpresa. Sorride e io la guardo perplesso. Cos'ho detto?

Lo sai, Malfoy... Forse potrei darti una mano.” mi dice con un'espressione gioiosa.

A fare cosa, Weasley?”

Non volevi essere accettato? Per prima cosa allora allena la mia squadra a vincere il campionato.”

Sbatto le palpebre. Sto proprio sognando.

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: esmeralda