Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: IpswichMyrtle    11/09/2016    1 recensioni
Dal testo:
« Les chants de Maldoror. Il suo libro preferito. Zach non glielo aveva mai riportato a casa, ma a lei non interessava, tutto quello che era suo poteva perfettamente appartenere anche a Lui. »
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Like a sparkling light in the middle of nowhere. 



 
III - Third


La trovai sdraiata sul mio divano in pelle bianca, con il libro che mi aveva cambiato la vita.
 Il profumo di lavanda e ginestra inondava la stanza e, per non disturbarla, chiusi la porta piano.
 Alzò lo sguardo da quelle suadenti e melodiose parole per rivolgerlo al sottoscritto che non vedeva l'ora di riabbracciarla. 
Mi sorrise, di quei sorrisi che ti fanno sciogliere l'anima e che ti inebriano.
 Stare con lei era la cosa migliore che mi fosse mai capitata.
 L'unica scelta giusta che avessi mai fatto.



Andò in camera, raccogliendo di tanto in tanto gli indumenti che la sua piccola scombinata aveva lasciato per terra. Indossò qualcosa di comodo, tornò in salotto e quasi si incantò ad osservarla mentre sfogliava le pagine di quel libro.
Come se non la vedesse da anni.
Era bella, con i capelli illuminati dalle fiammelle gialle e rosse, che li rendevano come fuoco ardente. Il profumo di quelle candele da lei scelte, il silenzio che incombeva su entrambi.
Andò a prendere le birre, lo sapeva che le avrebbe comprate lei, lo faceva sempre.
Sale e limone, niente di più semplice.
Les chants de Maldoror.
Niente di più deprimente. Perché lo leggeva? Perché in ogni parola ci ritrovava lei, i suoi gesti, i suoi sguardi.
Quanto può cambiarti un libro?
Nel loro caso: radicalmente.
Le porse la sua birra e si sdraiò dal lato opposto del divano.
Andavano ad incastro, come se tutto fosse stato progettato in loro funzione.
Leggevano e si perdevano in quelle due storie completamente diverse.
Leggevano e s'amavano. Suggellavano in quel modo un po' strano il loro amore:
sussurrandosi parole nate da altrui menti ma che avevano modellato le loro.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: IpswichMyrtle