Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: darklove94    12/09/2016    0 recensioni
Storie segrete, ricordi passati e intrighi amorosi : la storia di Lorenzo Fonte intrecciata tra la vita speranzosa di un piccolo paese, Borgo, e il caos superbo di una una grande città, Novalta.
Non è semplice finzione, è "l'altra metà del Cielo".
Genere: Mistero, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non avevamo mai oltrepassato quei confini, mai vissuto l'emozione di conoscere per una volta la verità che si celava oltre quella distesa verde, che d' inverno inbruniva e d' estate si accendeva di colori splendenti.

Ma dal momento del suo arrivo cambiò tutto, cambiai io, cambiò il paesaggio che mi aveva sempre accompagnato in tutta la vita vissuta fin quell'istante.

Avevo scoperto che il mio Mondo era costituito da pezzi di un puzzle che sembrava essere enorme : avevo scoperto l'altra metà del Cielo.”

Lorenzo Fonte (Borgo, 7 giugno ...)


 

Fu un caso fortuito il ritrovamento di questa lettera, ma ricordo ancora il momento e il luogo.

Ero in una vecchia residenza situata in una via, ormai sconosciuta ma un tempo centro della vita dell'alta società novaltese, chiamata Vita del Popolo.

La casa, regalo di un misterioso benefattore, era ancora splendida e mostrava la sua antica ma ancora presente vita e i segni di un'epoca gioiosa e ricca di fascino. Bianca all'esterno e piena di colori internamente, era un vero gioiello architettonico e fu proprio in una stanza, che colpì particolarmente la mia attenzione, che ritrovai un pezzo della sua storia.

Così intensa, così misteriosa, non potevo rinunciare a scoprire la verità. Cercai una data, un indirizzo di spedizione ma mi arresi comprendendo che la lettera non fu mai spedita e che fu portata in quel luogo da qualcuno. E quel qualcuno era collegato alla figura di Lorenzo Fonte.

Il giorno 7 del mese di giugno, incredibilmente stessa data di quella lettera, iniziò il lungo viaggio alla scoperta dell'altra metà del Cielo, come quel misterioso personaggio che aveva steso la sua anima in poche e profonde parole.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: darklove94