Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: Kind_of_Magic    12/09/2016    2 recensioni
Estratti ed episodi collegati a una storia non pubblicata ma in fase di stesura. Saranno per lo più incentrati sui due protagonisti, Adeline e Lemuel.
In una realtà in cui i draghi esistono, ma solo chi ne è a conoscenza può vederli, alcuni esperti hanno fondato delle scuole per istruire dei domatori di draghi che tengano sotto controllo questi animali. Mentre i due frequentavano la scuola insieme agli amici Rick e Kat, un incidente ha spinto Lemuel ad abbandonarla e ad allontanarsi da quel mondo che ormai sente estraneo.
Dodici anni dopo, però, Adeline si presenta alla sua porta chiedendo aiuto: Rick è scomparso e solo loro due possono sapere che fine abbia fatto. Sarà però molto difficile per entrambi doversi confrontare con i tanti ricordi che li tormentano. E anche quando li avranno superati, la strada per trovare il loro amico è tutt'altro che in discesa...
Genere: Angst, Avventura, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
My life Questa storia partecipa alla sfida "A box full of prompts" indetta dal gruppo Facebook "EFP famiglia: recensioni, consigli e discussioni" con il prompt di apollo41:

Originale: fantasy o sci-fi

Coppia: possibilmente slash o femslash altrimenti nessuna coppia

Avvertimenti: angst

Rating: a piacere.

Prompt: "È la mia vita, posso sprecarla come mi pare."

My life

Quanti anni erano passati? Dieci? Dodici? Lemuel non lo sapeva più. Ogni parola che Adeline pronunciava si sentiva più distante da lei. Era venuta a chiedergli aiuto, così aveva detto. Rick, il terzo del loro gruppo di amici dei tempi della scuola, era sparito e a quanto diceva Adeline c’era un assoluto bisogno di Lemuel per ritrovarlo.
«Non verrò» disse Lem con semplicità, dopo che Adeline ebbe concluso il proprio discorso.
«Perché no?»
«Perché mi sono allontanato dal mondo degli addestratori di draghi una dozzina di anni fa e non ho intenzione di ritornare come il figliol prodigo solo perché tu sei piombata qui a dirmi che avevi bisogno di me»
«Hai di meglio da fare?» chiese lei, scettica.
«Ho una vita e un lavoro normali. Esistono, lo sai?»
«E dimmi, sei contento? Ti senti soddisfatto ogni singolo giorno che la sveglia suona per annunciarti che se non ti alzi farai tardi in officina?» Lemuel fece per risponderle, ma lei non lo lasciò parlare «Tu non sei un meccanico, Lem, non lo sei mai stato. Questa vita è un ripiego, un modo per evitare di ammettere con te stesso che in realtà tu appartieni al nostro mondo»
«Appartengo?» ripeté Lemuel.
«Sì, appartieni, sei un domatore di draghi. Niente di ciò che farai potrà mai cambiare questa situazione, non importa quante auto riparerai, non importa quante volte girerai la testa dall’altra parte vedendo un drago che si libra in aria. Non potrai cambiare ciò che sei. Questo non è vivere, è rinnegare te stesso, è starsene nascosto sperando che la vita ti passi accanto senza notarti»
«Sai che ti dico?» Lemuel era veramente infuriato «Non riesco proprio a capire che cosa ti abbia spinta a venire fino a qui a dirmi cosa devo fare della mia vita. Sapevi che ti avrei detto di no, eppure eccoti qui. È la mia vita, posso sprecarla come mi pare»
«Hai proprio ragione» Adeline si alzò e fece qualche passo in direzione della porta «Scusa se ti ho interrotto mentre sprecavi la tua vita in modo stupido e inutile. Scusa se ho cercato di darle una nuova direzione. Scusa se ho pensato che ancora potesse importarti di me o di lui. Addio»
Senza lasciare neanche un attimo a Lemuel per risponderle, Adeline se ne andò sbattendo la porta. Dalla finestra, l’uomo la vide salire in groppa al proprio drago e volare via sollevando una nuvola di polvere. Per un momento pensò di fermarla e di dirle che aveva cambiato idea, ma poi si trattenne. Non voleva davvero avere più nulla a che fare con quel mondo che lo aveva trattato così.




Note: I due personaggi della storia (e la situazione stessa) fanno parte di questa long originale sui draghiche sto scrivendo. Come tutte le altre storie che pubblicherò in questa raccolta, si tratta di estratti ed episodi, molto spesso ispirati da prompt trovati su Internet. Spero di riuscire a rendere il tutto comprensibile anche a chi non ha ben presente che cosa abbiano vissuto i personaggi e quale storia si stia sviluppando. In caso non ci riesca, vi pregherei di farmelo sapere perché vorrei sistemare questo genere di problemi il prima possibile. Grazie mille.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: Kind_of_Magic