Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Dragana    03/05/2009    6 recensioni
Perchè essere amici vuol dire pensare ai sentimenti dell’altro prima che ai nostri, e a volte fare cose che non ci piacciono per niente soltanto per il suo bene.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jacob Black, Leah Clearweater
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

SOLTANTO PER TE

Merda, quanto ti sei arrabbiato, quel giorno.
Poi l’hai visto attraverso la sua mente.
Quello che ha provato entrando nel salone dei Cullen scalza, sporca, scarmigliata, con gli indumenti di Seth che le colavano addosso.
Quanto si sentiva in imbarazzo sotto lo sguardo inquisitorio di quegli esseri perfetti in ogni circostanza, perfino in questa.
E la paura che aveva, ne hai perfino sentito nei suoi ricordi il sapore acre in gola, perché sapeva di essere sola ed in netto svantaggio e se i Cullen si fossero indispettiti troppo avrebbero potuto facilmente farla a pezzi.
Eppure ha camminato, misurando ogni passo, cercando di comunicare con i suoi movimenti il fatto di non avere intenzioni ostili, ribadendolo col pensiero in modo che Edward potesse sentirlo, fino ad arrivare di fronte a lei.
E lì, senza riguardi per la sua gravidanza, senza remora alcuna, ha stracciato il velo di giustificazioni, scuse e minimizzazioni che tutti quanti, compreso te, compresa se stessa, le tessevano attorno.
E le ha mostrato il punto di vista di una persona per la quale il centro della questione eri soltanto tu e quello che ti costava: sorriderle e mostrarti sereno, vederla combattere anche a prezzo della sua vita per il figlio dell’uomo che prima l’aveva lasciata e poi era tornato a riprendersela portandotela via, schierarti al fianco di quell’uomo e della sua famiglia di vampiri fino al punto di metterti contro quelli che erano stati tuoi compagni; ed anche se tutto questo non ti piaceva, farlo comunque soltanto per amor suo.
Le ha rivolto parole che tuttora consideri davvero troppo taglienti, le ha dipinto il mondo al cui centro non c’erano i moti del suo animo, ma del tuo, sbattendole in faccia il paesaggio che preferiva fingere di non vedere e che tu, per paura di perderla, le nascondevi.
Le ha detto di lasciarti stare, se è vero che ti era amica, perché essere amici vuol dire pensare ai sentimenti dell’altro prima che ai nostri, e a volte fare cose che non ci piacciono per niente soltanto per il suo bene.
Ovviamente i Cullen si sono arrabbiati e tu anche, perché per tutti voi, in un modo o in un altro, lei era troppo preziosa ed andava protetta, anche dalla verità.
Ma non te lo saresti mai immaginato che un giorno qualcuno ti avrebbe difeso a spada tratta, ti avesse considerato ugualmente prezioso.
Soprattutto non te lo aspettavi da lei, che si era unita a te per motivi puramente egoistici, si considerava la Prescelta Dalla Sfiga e pareva concentrata esclusivamente sui suoi problemi.
Dopo un primo moto di rabbia hai capito con stupore che sapeva perfettamente quanto ti saresti arrabbiato, che era consapevole del fatto che tra i possibili epiloghi della faccenda c’era quello in cui tu le avresti detto di andarsene, da Sam, da sola o a quel paese, per quel che te ne importava.
Quella ragazza delusa, sarcastica, cupa, che solo da poco aveva cominciato a sorridere di nuovo e ad essere serena nel vostro piccolo branco, pur non condividendo appieno la vostra missione e rifiutando qualunque contatto con i Cullen, si è guadagnata la tua stima in un giorno solo.
È entrata nella casa dei succhiasangue nonostante il disprezzo e la repulsione che le provocano. Ha rischiato di perdere il suo nuovo branco e con esso la sua ragionevole speranza di costruirsi un futuro sereno. Non le è piaciuto per niente.
E tu sai che l’ha fatto soltanto per te.









Ciao a tutti!
Questa one shot è nata per il contest "Le Nuvole" indetto da Nikelaos87 sul forum di EFP: in poche parole, prevedeva di creare una storia scegliendo una frase Sua (come "sua di chi"? Sua, no? Di De Andrè!). La mia frase era "Tu sai che l'ha fatto soltanto per te", e il mio cantautore preferito mi ha ispirato una situazione in cui c'è il mio personaggio preferito, ossia La Povera Leah. La scena si ambienta nel quarto libro, in cui ad un certo punto ci informano en passant che la nostra Lupa va da Bella a cazziarla per come tratta Jack; lo so, nel libro è questione di due righe, ma che ci posso fare? Amo i personaggi bistrattati!
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Dragana