Libri > The Raven Cycle
Ricorda la storia  |      
Autore: 365feelings    17/09/2016    2 recensioni
Tre volte in cui Gansey risponde al telefono e una in cui non lo fa
Blue/Gansey | what if
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Blue Sargent, Richard Campbell Gansey III
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: I meant to call Congress, but your number is one off
Fandom: The Raven Cycle
Coppia: Blue/Gansey
Rating: safe
Genere: sentimentale, angst
Avvertimenti: missing moments, slice of life, headcanon
Note: il quattro marzo 2016 scrivevo questa storia, la prima ispirata a TRC e ora, finalmente, posso cross postarla su efp. Sono assai emozionata!
Seguono le note originali e, ovviamente la ff.

scrivere una (dieci cento mille) ff su TRC è una cosa che volevo dalla prima lettura della saga, cioè l’anno scorso. La paura di rovinare i pg e di non rendere bene l’atmosfera dei libri mi ha a lungo frenata e anche adesso non è che sia soddisfatta al 100% del risultato. Però ho troppi feelings e a tenerli tutti dentro impazzisco. Dato che su efp non c’è ancora una sezione, pubblico qui la storia e forse un giorno cross-posterò. Le chiamate notturne tra Blue e Gansey sono canon (pag. 47, 145 e 168 di Blue Lily, Lily Blue) e sono una cosa bellissima, quindi ho deciso di scrivere tre volte in cui Gansey risponde al telefono e una in cui non lo fa perché è morto e io con lui. Ciò che segue si colloca idealmente tra BLLB e durante/dopo The Raven King ed si basa su alcuni headcanon. Tipo: secondo me a Gansey il Novecento non piace molto oppure a Gansey piace il tartufo (principalmente perché mi serviva qualcosa da ricchi e il caviale non l’ho mai assaggiato, ma suppongo che mi farebbe schifo, quindi ecco scelto il tartufo). Ronan che interrompe Gansey mentre registra il messaggio per la segreteria è un headcanon che ho trovato su tumblr e non so se altri abbiano già scritto qualcosa del genere come ff. Può essere. Quindi non lo so, non penso sia una cosa gran che originale, però spero disperatamente che sia IC. In ogni caso io mi sono intristita un sacco a scriverla ;______; Il titolo è una citazione di Blue in BLLB e appartiene alla prima chiamata.




 
«E… non hai la più pallida idea di cosa io stia dicendo».
«Sì. Cioè no, ma continua. È interessante».
«Davvero?»
«Jane è fidanzata con Frank, mentre Emma e… Harriet giusto? Emma e Harriet sono innamorate di Mr Knightley. Come finisce?»
«Harriet alla fine sposa Mr Martin e il libro termina con il matrimonio di Emma e Mr Knightley».
«Non ho ancora capito, però, se Emma ci piace».
«È viziata e gioca con le vite degli altri, anche se doveva essere molto annoiata. Inoltre è intelligente e indipendente. Non lo so. Ci devo dormire sopra» risponde dopo qualche secondo e prima di interrompere la chiamata aggiunge «Dovresti leggere il libro e anche A song of ice and fire».
«È un altro romanzo della Austen?»
«No» replica Blue, soffocando la risata nel cuscino «Non c’entra niente. È un fantasy medievale, però forse piacerebbe di più a Ronan».

«Mi sa che ho sbagliato numero un’altra volta. Dormivi?»
«Magari» lo sente sospirare «Sto ripassando storia».
«Credevo ti piacesse» dice e addenta la fetta di torta che si è tagliata.
«Rettifico, sto ripassando la Guerra Fredda. Pensavo non potesse esserci niente di peggio delle due Guerre Mondiali, ma ecco la Guerra Fredda. È un secolo ignobile».
«A me non dispiace» replica quando ha finito di masticare «Ci sono Emmeline Pankhurst e Mary Quant. Viene commercializzata per la prima volta la pillola anticoncezionale. È anche il secolo di King, Gandhi, Mandela e Einstein. Per non parlare della musica» fa una pausa e poi aggiunge «Anche se immagino non si parli abbastanza di re gallesi».
«Purtroppo no. Chi è Mary Quant?»
«Una stilista. Si dice abbia inventato la minigonna. Non ti insegnano niente in quella scuola privata in cui vai?»
«Non tutto quello che vorrei. Potresti aggiornarmi tu, però».
«Vedremo» replica Blue raccogliendo le briciole «Ora però concentrati sulla Guerra Fredda».

«Tartufo o caviale?»
Nonostante tutto (l’orario, la domanda, Artemus e Gwenllian, il terzo dormiente fin troppo sveglio, Glendower), Gansey risponde senza esitazioni.
«Tartufo».
«Lo sapevo» bisbiglia Blue con soddisfazione e poi spiega «Io e Orla abbiamo scommesso. Ogni tanto lo facciamo. Vecchie abitudini, sai».
«Su di me?»
C’è un misto di sorpresa, curiosità e divertimento nella voce di Gansey.
«E sugli altri, ma questa volta sì, su di te. Orla sostiene che sei un tipo da caviale e si sbaglia. Non sei per niente un tipo da caviale, è evidente. Spero che con i clienti sia più brava».
«Ha un sapore terribile» concorda «Non mi piace per niente».
«Conosco i miei polli».
Blue sente Gansey sorridere dall’altra parte del ricevitore e le viene spontaneo farlo a sua volta.

Il telefono suona. Uno squillo, due squilli. C’è troppo silenzio e troppa quiete attorno a lei. Tre squilli. L’orologio sembra essersi fermato e quella solo una sera come tante. Altri squilli. Gansey non ha mai impiegato così tanto tempo a rispondere, anche le rare volte in cui stava dormendo. Quando finalmente sente la sua voce ha un tuffo al cuore.
«Sono Gansey. Al momento – È TROPPO OCCUPATO A CERCARE GLENDOWER. LASCIATE UN MESSAGGIO E FORSE VI RICHIAMERÀ – Non ascoltate Ronan e lasciate un messaggio. Glendower, comunque, è un re gallese e se sapete qualcosa –»
La registrazione termina con un bip che si mangia le ultime parole di Gansey e solo in quel momento Blue si accorge di star piangendo.
Ripone allora la cornetta e affonda il volto nel cuscino, lo stesso usava per soffocare le risate.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Raven Cycle / Vai alla pagina dell'autore: 365feelings