Libri > The Raven Cycle
Segui la storia  |       
Autore: PandorasBox    17/09/2016    1 recensioni
#1 [Blue/Gansey, post TRK]
#2 [Blue/Gansey/Henry, Post TRK]
Ma ad Henry piace Doctor Who ed ora anche Blue pare essersi appassionata e quindi che fare se non guardarlo anche lui?
Perché il computer, dopotutto, è di Henry ed il divano è quello di Fox Way, lui ha ben poca voce il capitolo. Certo, le spalle su cui i due hanno poggiato la testa sono le sue ma, dopotutto, le avrebbe messe a loro disposizione in ogni caso.
C’è da dire che questo Dottore riesce anche ad intrigarlo ma forse è l’effetto combinato degli occhi di Blue, rapiti dallo schermo, e della mano di Henry che stringe la sua ogni volta che c’è qualcosa che vuole fargli assolutamente vedere.
Genere: Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sua madre l’ha lasciato dormire in camera sua.
«Solo per questa notte» ha detto Maura, spedendo un Gansey ancora stordito su per le scale, la mano di Blue che non ha abbandonato quella del ragazzo neanche per un istante.
Hai paura, Blue Sargent?” chiede una voce dentro di lei, mentre si libera della maglietta sporca, mentre sotto la doccia si lava da tutto ciò che quella notte ha portato, mentre torna in camera.
Blue non sa rispondere a quella domanda e cerca di evitarla, aggirarla, in ogni modo ma lei è lì, insormontabile.

Quando esce Gansey è dove lo aveva lasciato, di fronte al suo specchio che fissa il suo riflesso, quando però lei compare alle sue spalle lui sorride. Ha addosso un paio di pantaloncini ed una maglietta della squadra di calcio cittadina che sua madre deve aver rimediato da qualche parte e sembra un ragazzino ─ “Perché lo è”, ripete la voce “E potrà anche diventare un uomo.

Quando si sdraia sul letto, aspettando che l’altro la imiti, c’è qualcosa di gradevole e spaventoso che le stringe lo stomaco ─ aspettativa, forse? Sollievo? Non lo sa.
Perché di quella notte non sono rimaste che poche ore ma Gansey si sdraia accanto a lei e la fissa con i suoi occhi scuri, appena assottigliati per poterla mettere a fuoco meglio, ed improvvisamente un’ora può durare un giorno intero.
«Non penso riuscirò a dormire, stanotte.» ammette, con una risata amara, e Blue si dice che probabilmente lei non potrà farlo per i prossimi dieci anni ma non ha il coraggio di tramutare i pensieri in parole.
Poi i loro occhi cadono sulla pudica distanza che li separa, pochi centimetri, in realtà, e Blue comincia ad avvicinarsi prima ancora che il braccio di Gansey l’attiri a sé.
Non c’è niente che non vada nel corpo dell’altro, constata Blue ora che è tra le sue braccia: il cuore del ragazzo che batte, il respiro regolare, è tutto a posto.
«Però possiamo restare così.» continua Gansey, ora che una mano è scesa e carezzarle la schiena e Blue si chiede se sia normale sentirsi così bene dopo una notte come quella.
«Parliamo del Venezuela.» è quel che Bue gli chiede e Gansey per un attimo tentenna ma poi ci prova e le sue parole hanno un non so che di ipnotico, le loro voci che pian piano si spengono.

Le prime luci dell’alba li trova ancora addormentati, Gansey in bilico sull’orlo di una letto troppo piccolo, Blue appallottolata contro il suo petto.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > The Raven Cycle / Vai alla pagina dell'autore: PandorasBox