Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: donteverlookback    22/09/2016    0 recensioni
Luca e Cassandra sono due ragazzi molto diversi, ma con una passione in comune: entrambi sognano la facoltà di medicina. E' proprio al test di ammissione che si noteranno, sconosciuti un po' meno estranei in quella marea di ragazzi come loro, rimanendosi immediatamente simpatici.
Monica Casteldiani è una giornalista milanese che non ha mai pensato di conoscere un altro uomo dopo aver divorziato da suo marito, ma dovrà ricredersi dopo l'incontro con un suo aspirante collaboratore, Diego.
Lorenzo ed Elisa sono in vacanza con amici quando decideranno di trascorrere la vita insieme e verranno a conoscenza, la stessa sera, di una terribile e triste storia d'amore.
Queste e molte altre storie di persone dalle vite diverse, a sfondo principalmente romantico, della quale coglieremo solo un frammento per volta.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Anyway the wind blows

Luca e Cassie escono insieme adesso. Nessuno dei due ha voglia di correre troppo, quindi si limitano a sporadici caffè e uscite in biblioteca, dove studiano insieme. Cassie ha raccontato ai suoi genitori di quando è stata di nascosto a Siena e loro si sono infuriati, ma poi hanno capito.
Luca ha sentito i suoi amici, che stanno tutti bene e sono sparsi in Toscana a fare l’università. Hanno già deciso cosa faranno durante le vacanze e hanno organizzato il prossimo viaggio: hanno deciso di girare la Scozia e il Galles.

Monica Casteldiani è rimasta sola nella sua casa di Milano, ora che sua figlia è all’università a Padova. Ha passato un Natale orribile con le continue critiche di sua madre al suo disordine. A Pasqua, quando ha potuto presentare in famiglia Diego, è stato un po’ meglio. Adesso, stanno meditando di vivere insieme.

Lorenzo ed Elisa stanno preparando le loro nozze. La storia di Lola e del suo amore sfortunato l’hanno accantonata da una parte della memoria, ma tutte le volte che a Lorenzo torna in mente quel vestito così colorato che parla di un’altra epoca stringe più forte Elisa. Lei sta cercando di convincerlo a cominciare a prendere lezioni di ballo per vincere la sua idiosincrasia. Luisa non vede l’ora di fare la testimone e Francesco una volta tanto è uscito dalla sua apatia e si mostra contento.

Matteo ha ormai perso completamente la vista, ma continua a suonare il piano mentre riflette su cosa fare nel suo futuro. Giorgia soffre per lui e ha paura ad allontanarsi per l’università; la madre di Matteo le ha detto di non preoccuparsi e che lui sarà lì per lei in ogni caso. Nessuno sa cosa succederà dopo il diploma; Giorgia ha paura di scoprirlo.

Stefano e Amelia si sono lasciati. Lui non l’ha presa male come la volta prima, e Giulia si è ripresentata alla sua porta. Lui ha fatto un enorme sforzo per cacciarla via, ha ricominciato ad allenarsi e ha resettato l’iPod: ora non c’è nessuna canzone che lo fa ripensare a Giulia.

Walter è riuscito a convincere i suoi a farsi ridare la casa al mare per l’estate. Arianna ha trovato un ragazzo che, compensando lei, non apre quasi mai bocca; ma quando parla tutti, inclusa lei, non lo interrompono mai. Caterina ha perso un po’ della sua svagatezza, ma non il costante suo buonumore. Irene ed Elia hanno smesso di uscire di nascosto perché i loro amici gli hanno fatto presente che la loro pseudo-relazione è palese. Giacomo si è arreso alla prepotenza della sua mamma poliglotta e ora parla un francese fluente.

Tommaso e Silvia fanno ormai coppia fissa. Lui è un po’ meno timido e lei si è appassionata alla psicologia; per ora si sta limitando ai thriller di Wulf Dorne, ma Tommaso spera di poterle allargare un po’ gli orizzonti.
Filippo è ancora il sogno di molte ragazze dell’università; Giovanni e Deborah sono ancora attaccati con la supercolla; Eleonora e Cheyenne hanno cominciato a spacciarsi serie tv, e insieme hanno cominciato Scrubs. Sperano di finire in fretta e passare ad How I Met Your Mother.

Francesco è ancora solo. Sta ancora elaborando la sua solitudine, il modo con cui questa lo fa sentire di fronte agli altri. Si è promesso di non rimanere di umore così melanconico per sempre, ma purtroppo non riesce a uscire da solo da quella spirale di angoscia che lo tiene stretto. Per ora ha chiesto aiuto ad uno psicologo, poi chissà.

Margherita alla fine ha lasciato Niccolò e sta riflettendo se è sul serio solo innamorata dell’amore. Ha deciso che deve capirlo prima di mettersi con qualcun altro per non soffrire più, e per non far soffrire nessun altro. Nel frattempo Elena ha dato fondo ai suoi risparmi e ha preso i biglietti per i Red Hot Chili Peppers.
Perché riflettere sì, ma divertiamoci anche, eh.

La nostra ragazza ricca – Alice – per ora è riuscita a tenersi Andrea e Federico. Andrea ha troppi rimorsi e probabilmente prima o poi mollerà, ma Alice ritiene di poterlo fermare prima che mandi tutto a rotoli. Federico ha regalato alla sua mogliettina annoiata un viaggio per rilassarsi; lei ne approfitterà per…
Andare a caccia.

L’amore è ovunque. Ognuno di noi ama qualcuno, qualcosa, un posto o un momento: che sia un marito o una moglie, un figlio o un cane, il lavoro o il denaro, la propria casa o il passato. Non sappiamo, non ci rendiamo conto che c’è.
L’amore fa male, e bene. Cura e ferisce.
L’amore è importante, è fondamentale, muove il sole e le altre stelle.
Certe volte ci passa accanto e non ce ne accorgiamo, non lo riconosciamo per quello che è. Certe volte lo odieremo, ma passerà.
Non l’amore, no: quello non passa mai.  

Angolo dell’autrice
Siamo alla frutta. Sono davvero incredula di essere arrivata alla fine: quando ho cominciato ho pensato che non sarei andata avanti per molto. Certe volte volevo mollare. Alcuni capitoli li ho amati, altri meno, ma in ognuno c’è una piccola parte di me, di quello che ho visto e vissuto, immaginato e pensato. In ognuno dei personaggi c’è qualcosa di me, dei miei genitori e dei miei amici. Dei tipi di amore che ho visto e provato.
Spero che vi sia piaciuto il viaggio. Da qui, in ogni caso, è stato bellissimo.
Donteverlookback
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: donteverlookback