Videogiochi > Final Fantasy IV
Ricorda la storia  |       
Autore: RiyelaAlelita    22/09/2016    1 recensioni
È una notte illuminata da una singola luna quella che vede Kain lasciare Baron, verso il suo esilio volontario sul Monte dell'Ordalia.
Questa storia inizia dopo la fine di Final Fantasy IV, e proseguirà nel sequel, quindi se volete evitare spoiler non leggete.
Buona parte dei dialoghi sono tratti dal gioco, di cui ho ripreso molte scene.
Genere: Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kain Highwind
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Non cercatemi


Devo andarmene. Non cercatemi.
Quattro parole. Era tutto lì quello che aveva scritto, quello che era riuscito a scrivere sul foglio che ora giaceva sul suo letto. Non c'era altro da aggiungere.
Cecil e Rosa avrebbero capito. Sperava che avrebbero capito. Loro potevano anche averlo perdonato per tutto ciò che aveva fatto, ma era lui che non poteva perdonarsi.
Si guardò attorno, contemplando per l'ultima volta la sua stanza; improvvisamente, si sentiva a disagio all'idea di andarsene: era quello il posto in cui aveva sempre vissuto, e ora lo stava lasciando di notte, di nascosto come un ladro, un assassino.
“Un traditore.”
Sospirò, scuotendo la testa: non poteva restare dopo tutto quello che era successo, dopo il dolore che aveva causato ai suoi amici d'infanzia.
Anche se, guardandosi dentro, sapeva che c'era anche un altro motivo per cui doveva andarsene: il matrimonio. Sarebbe riuscito a sopportare il fatto di vederli insieme, come marito e moglie, ogni giorno? Di sapere che lui, in quel modo, sarebbe stato escluso ancora di più da quel loro rapporto?
Non lo sapeva, ma aveva paura a cercare una risposta.
Calcò in testa il suo elmo da dragone, per poi afferrare una semplice sacca da viaggio e una lancia; si recò, quindi, alla grande finestra, osservando le mura del castello e, oltre, la città. La notte era diventata più buia, ora che la luna dei Seleniani non c'era più, ma Kain riusciva comunque a distinguere le sentinelle di guardia sul camminamento. Doveva solo aspettare il momento giusto, in cui poter saltare senza essere visto.
Non appena l'occasione si presentò, il dragone raggiunse le mura con un salto, fermandosi solo un istante prima di spiccarne un secondo, che lo portò in città. Lì si mosse furtivo, fino ad arrivare davanti all'edificio che ospitava un estremo della Strada del Diavolo, e lanciò un'occhiata alla casa lì accanto, quella di Rosa, dove lui sapeva che la ragazza stava passando la sua ultima notte prima, di diventare regina.
Distolse a fatica lo sguardo da quella casa così familiare, per poi varcare la soglia dell'ingresso della Strada. Esitò solo un attimo, prima di mettere piede sul circolo magico che illuminava la stanza.


Ricomparve nell'edificio all'altro capo della Strada del Diavolo, a Mysidia, leggermente ansante: non immaginava fosse così difficile attraversarla.
Socchiuse la porta quel tanto che bastava per accertarsi che all'esterno non ci fosse nessuno, quindi uscì di corsa, per allontanarsi il più velocemente possibile dal villaggio dei maghi.
-Kain?-
Una voce infantile lo bloccò, facendolo voltare verso una bambina che lo guardava con i suoi grandi occhi azzurri, in piedi davanti alle scale che portavano alla torre. Il ragazzo imprecò mentalmente: come aveva fatto a non accorgersi di lei?
-Porom, giusto?-
Lei annuì, per poi chiedergli: -Cosa ci fai qui? È notte.-
Kain non sapeva che scusa inventare, non ne aveva preparata nessuna, non pensando di doversi giustificare a qualcuno; decise di dire la verità, o almeno, parte di essa: -Ho bisogno di stare da solo. Lontano da Baron.-
-Vuoi andare sul Monte dell'Ordalia?-
Il dragone sgranò gli occhi: aveva davvero già capito tutto? Quanto era intelligente?
-È così, vero? Vuoi diventare un paladino anche tu?- continuò la piccola maga bianca, e lui non poté fare altro che annuire: -Sì, è così...-
-Perché?- domandò ancora Porom.
Il giovane esitò: -Diciamo che ho la mia oscurità da espiare. Anche più di Cecil.-
-Quindi domani non ci sarai all'incoronazione?-
-No, non ci sarò.-
La bambina abbassò la testa: -Cecil e Rosa saranno molto tristi...-
Lo sapeva. Sapeva che avrebbero voluto che restasse, ma quello non era un problema loro, soltanto suo.
-Lo so, ma non potevo restare.- replicò, per poi voltarle le spalle e allontanarsi. Continuava a scappare, questa volta da una bambina.
Dopo pochi passi, però, si fermò, guardando la maga con la coda dell'occhio: -Non dire a nessuno che mi hai visto. Per favore.-
Aspettò di vederla annuire, quindi riprese a muoversi, dirigendosi verso il limitare del villaggio.
Camminò a lungo, percorrendo l'interminabile striscia di terra su cui sorgeva Mysidia, fino ad arrivare in vista del Monte mentre il sole si levava dietro di esso.
Il cuore iniziò a martellargli nel petto: da lì iniziava la sua nuova vita.


Kain era in piedi sul sentiero che conduceva alla sommità del Monte e, nella luce crescente del giorno, guardava l'oceano, nella direzione in cui si trovava Baron. La sua vecchia casa.
Si sfilò l'elmo, lasciando che il vento gli accarezzasse il volto e gli entrasse nei capelli.
-Cecil...Rosa... Non ho nessun diritto di condividere la vostra felicità, non come sono ora.- disse al vento che lo avvolgeva -Mi allenerò qui, su questo Monte, come hai fatto tu, Cecil. E, quando sarò diventato un dragone migliore di mio padre, forse potrò tornare. Fino a quel giorno, spero siate felici.-
Lo pensava davvero: se Rosa era felice, gli andava bene. Sarebbe stato felice anche lui.
Sorrise mentre indossava nuovamente l'elmo, poi riprese la sua scalata.
Ed eccomi qui, ancora una volta con una fanfic su Kain (e te pareva...)
Sarà una storia che si concentrerà prevalentemente su cosa prova Kain nelle varie situazioni della storia, per vedere il tutto dal suo punto di vista. Come ho già detto, molti dialoghi saranno ripresi dal gioco, quindi non ci sarà molto di nuovo in questa storia (sorry ;P) Prendetela come un esperimento.
Bene, qui credo di aver detto tutto. Alla prossima ^-^
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Final Fantasy IV / Vai alla pagina dell'autore: RiyelaAlelita