Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: Cinzia N Spurce    22/09/2016    1 recensioni
[Flashfiction | 338 parole | Pre-slash Sterek | Derek!centric]
La verità gli si rivela davanti un attimo prima di quello che crede essere la fine, è stata una morsa al petto a dirgli che è un cretino, sostanzialmente.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Derek Hale, Stiles Stilinski
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Teen Wolf, Derek/Stiles, Àncora.
Titolo: Anchor.
Autore: Cinzia N. Spurce.
Wordcount: 338.
Rating: Verde.
Avvertimenti: Nessuno
Note dell'autore: Ambientata alla fine della 3B, preslash perché sti due cretini ci mettono una vita a capire che si amano, e Derek lo sappiamo che è emotivamente costipato. Derek!centric, anche se forse il prompt voleva altro, ma ve la pigliate così come perché oggi è il mio compleanno e decido che va bene così. Partecipa all'iniziativa "Piscina dei prompt" indetta su lovejournal. Pace, amore e fantasia.


Anchor


Derek non sa dire quando è successo, non è riuscito a realizzarlo per tempo, sa solo che è successo e questo lo irrita un bel po’. È stufo di dover accettare le conseguenze degli eventi senza nemmeno averli visti accadere. È stufo marcio, ecco.
Eppure avrebbe dovuto capirlo, si dice mentalmente.
Avrebbe dovuto capirlo tempo prima, ma la verità è che riflettere sulle cose non è mai stato il suo forte, anche perché porsi domande del genere non sa quanto bene può fargli.
La verità gli si rivela davanti in maniera brutale un attimo prima di quello che crede essere la fine, è stata una morsa al petto a dirgli che è un cretino, sostanzialmente. C’è stato un attimo in cui ha pensato in maniera irrazionale di aver perso tutto, di nuovo, ancora prima di aver capito che quel tutto era a portata di mano. C'è stato il momento in cui ha negato, non poteva crederci, non era possibile che fosse toccato a lui, che tra tutti il Nogitsune avesse scelto lui.
Ha sentito le urla di Lydia e si è ritrovato a supplicare che non fosse lui, che non si trattasse della morte di quel maledetto ragazzino e in quel momento il centro della sua gravità è mutato. Ha tirato uno spietato sospiro di sollievo quando ha visto Allison morta tra le braccia di Scott.
Stavolta era morto l’angelo di qualcun altro.
Si è sentito spregevole, ma salvo.
Quello che deve capire è quando è successo. 
Come è successo?
Quando si è radicato così in profondità, quel ragazzino molesto, da diventare una parte così importante da quietare anche il lupo? 
Lui quel passaggio se l’è perso e non riesce a capire come.
Sa solo che è successo un giorno, Stiles è diventato la sua ancora e lui non ha saputo farci niente, non è riuscito a comprendere e fermare il processo. E ormai c'è, è lì, legato alla sua natura più di quanto lui stesso comprenda.
Resta solo da capire perché lui, ed è una domanda di una banalità disarmante, ma a cui non riesce ancora a dare una risposta, deve ancora capirlo, nonostante la sua semplicità.


Note 2.0: niente di che, qualche parola per rallegrarmi di quella cosa tristissima che è la sessione d'esami. Tra l'altro oggi è pure il mio compleanno, un quarto fallito di secolo. So, tanti auguri a me e abbuffiamoci di fanfiction! A presto, Cinzia N.. 


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: Cinzia N Spurce