Libri > Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: JackiLoveCatoniss4ever    22/09/2016    5 recensioni
E se Katniss e Peeta fossero stati veramente innamorati? Come sarebbe andata la storia? E soprattutto, come sarebbero stati i loro incontri precedenti al Distretto 12?
L'inizio della loro relazione, dai primi approcci infantili fino ad arrivare al giorno della mietitura. La semplice cotta di Katniss, che a mano a mano che cerca di andare avanti con la sua vita crescerà a dismisura, trasformandosi in vero amore.
E poi gli Hunger Games e la loro condanna. Stavolta, gli Innamorati Sventurati del Distretto 12 riusciranno a sopravvivere entrambi alle insidie dell'arena oppure ne verranno inghiottiti, senza possibilità di ritorno?
Genere: Drammatico, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Haymitch Abernathy, Katniss Everdeen, Peeta Mellark, Rue, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate, Violenza
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Never Die'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- No! No! Nooooooo!
Le mie urla riempiono la stanza in cui mi trovo. Ansimo in cerca d'aria mentre mi guardo intorno per cercare di riconoscere il luogo che mi circonda. Impiego qualche secondo prima di capire che mi trovo nel mio scompartimento, sul treno diretto al Distretto 12, la mia casa.
Tuttavia, nemmeno questo pensiero riesce a calmarmi. L'unica persona in grado di tranquillizzarmi, fortunatamente, è appena entrata, e scendo immediatamente giù dal letto per rifugiarmi fra le sue braccia forti e solide.
- Ehi, Katniss, shhh! Va tutto bene, è tutto a posto - mormora Peeta al mio orecchio, facendo scorrere il palmo della sua mano sulla mia schiena, mentre con l'altra mi accarezza i capelli.
Singhiozzo disperatamente, scuotendo la testa ed affondando ancora di più il capo nell'incavo del suo collo.
Nulla è come dovrebbe essere. Quando io ed il ragazzo che mi sta stringendo in questo preciso istante abbiamo vinto gli Hunger Games, pensavo che tutto sarebbe andato per il meglio da quel momento in poi. Le nostre famiglie sarebbero state ricche, e noi saremmo tornati al nostro distretto per vivere insieme tutti i restanti anni delle nostre vite. Invece Haymitch, poco prima delle interviste finali, ci ha avvertiti, dicendoci della rabbia delle alte sfere di Capitol City, capeggiate da Snow, che sono furenti con noi. Inizialmente, sia io sia Peeta eravamo confusi e scioccati: insomma, loro avevano ottenuto il dannato spettacolo che tanto anelavano e noi, finalmente, eravamo fuori pericolo! Cosa poteva averli irritati?
Il nostro mentore ce l'ha spiegato subito: il gesto finale che abbiamo compiuto nell'arena è stato visto come una sfida alla capitale, ed il fatto che siamo entrambi ancora vivi dopo ciò preoccupa il presidente di Panem, perché potremmo fungere da istigatori della rivolta.
Non appena Haymitch ha pronunciato quella parola, il mio cuore si è fermato. Non pensavo che il malcontento dei distretti avesse dato luogo a piccole ribellioni, forse perché al 12 non è mai successo niente di simile, ma a quanto pare è proprio così.
Mentre Caesar ci intervistava, siamo stati molto cauti nel rispondere: non ci siamo mai sbilanciati troppo per quanto riguarda la faccenda dei morsi della notte, ed abbiamo fatto tutto il possibile per mostrare all'intera nazione che quel che è accaduto alla fine dei giochi della fame è avvenuto solo perché nessuno dei due poteva sopportare di vivere senza l'altro al suo fianco.
Pronunciando quelle parole, però, mi sono resa conto che la prospettiva di una rivoluzione è allettante. Il governo di Snow e dei suoi predecessori ha sempre privilegiato gli abitanti di Capitol City e denigrato quelli dei distretti: è più che comprensibile che questi ultimi desiderino la libertà più di qualunque altra cosa e che siano capaci di fare di tutto pur di ottenerla.
Da quella notte, il mio cervello è affollato da mille dubbi che non ho mai confidato a nessuno, nemmeno a Peeta. Ora, però, credo proprio che sia giunto il momento di parlarne almeno con lui.
Mi asciugo frettolosamente le lacrime e gli dico: - C'è una cosa importante di cui vorrei discutere con te.
Lui mi fissa allarmato. - Mi devo preoccupare?
Non rispondo. Semplicemente, mi siedo sul letto e lo invito ad accomodarsi accanto a me.
I suoi occhi azzurri scandagliano il mio volto con particolare attenzione, aspettandosi che io mi decida a cominciare il discorso.
Non sono brava con le parole ma, in qualche modo, riesco a mettere insieme delle frasi capaci di trasmettergli tutta la mia preoccupazione a riguardo: - Ti ricordi quel che ci ha detto Haymitch? La voglia di ribellarsi dei distretti, la difficoltà di Capitol City a mantenere l'ordine… Be', ecco, stavo pensando che quest'idea della rivolta… è giusta, in fondo. Snow ci ha sempre bistrattati, togliendoci la libertà di parola e di pensiero. Viviamo in uno Stato molto ingiusto ed autocratico. È il momento di instaurare nuovamente la democrazia, a mio parere. Se quello che dice il nostro mentore è vero, che noi due potremmo essere le scintille della ribellione, allora io… io voglio provarci. Tu sei con me?
Ho mantenuto un tono di voce basso per tutta la durata del discorso, visto che potrebbero esserci telecamere nascoste in questo scompartimento. Adesso, punto le mie iridi in quelle di Peeta, implorandolo di aiutarmi anche in questo frangente così difficile e pericoloso.
Per molto tempo, nella stanza regna il silenzio. Alla fine, però, il mio coetaneo si decide a parlare: - Io sarà sempre al tuo fianco, Katniss, qualsiasi cosa tu voglia fare. Sono pronto a combattere contro tutta Panem, se necessario. Ti sosterrò sempre. Ti amo.
Un sorriso si apre sul mio volto. Gli butto le braccia al collo, inspirando il suo profumo di cannella ed aneto. - Ti amo anch'io - mormoro, pensando al futuro che ci attende.

 

Angolo dell'autrice: Salve! Questo è il capitolo cinquantanove, l'ultimo. Non riesco a credere che questa storia sia finita. Ringrazio dal profondo del mio cuore _candyeater03, pandafiore, Queen Elizabeth, Ball00n, katniss03, the dreamergirl, feffyna22, 5_shells_, Farkas, dandelion10, Mockingjay00Forever, bianca_district2, edvige_everdeen, Libri_StoriaDiUnaVita, Thresh, Eilie, Bata00, lindara, luna08, Dany76, aliisy, magdala, dimenticalitutti, Rose Horan, Mati_HG, bella93, kamura86, _SunMoon_, AnnabethStilinski, MelanyC, AnnaB93, missgenius, miki_nala, joshiferNali, Piplup, AllePanda, Amelia17578, Aphrodite_x, MelodyCassandrapotter, Liceo_3, Sherlockstardust, lady marion, Abyss_Walker94, elsola, laragosta, littlestar5115, Pennottola, Bolty, hilly_spopolates, bulmettina e Vale Lovegood. Un grazie speciale va alle nove splendide persone che mi hanno inserito fra i loro autori preferiti. Baci, JackiLoveCatoniss4ever.

   
 
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: JackiLoveCatoniss4ever