Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: piccola_Calliope    22/09/2016    5 recensioni
Sequel di ''Per farti sorridere''
Federico tradisce Azzurra, passano 6 anni, le loro vite sono completamente diverse...
Cosa sarà successo? E se un giorno dovessero rivedersi?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Azzurra, Federico & co'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                                 
Prologo

6 anni dopo
POV. AZZURRA
La notte appena trascorsa avevo dormito davvero poco a causa di un terribile mal di testa e cosi all'alba mi ero preparata un bel caffè, speravo passasse in fretta quel fastidioso mal di testa, una lunga giornata lavorativa mi attendeva.
-Amore-Alessio sorridendo mi bacia la fronte.
-E' stata una notte terribile-mi lamento.
-Di nuovo l'emicrania?-domanda dispiaciuto.
-Si-rispondo.
-Dovresti andare dal dottore tesoro-afferma lui versandosi un po' di caffè.
-Ho due matrimoni oggi, è una giornate infernale-rispondo.
-Ma perchè non lasci fare a Matteo?-chiede Alessio.
Si io e Matteo lavoravamo insieme, sei anni fa dopo aver scoperto il tradimento di Federico, avevo deciso di lasciare tutto e seguire lui, eravamo arrivati negli Stati Uniti ed entrambi incuriositi da quella strana professione, avevamo deciso di seguire un corso come organizzatori di matrimonio, tornati in Italia, avevamo aperto un'agenzia, i primi tempi erano stati duri, ma quando poi avevamo organizzato il matrimonio di un calciatore di Serie B la nostra agenzia è stata conosciuta e abbiamo raggiunto il successo, sono ormai 4 anni che la gestiamo insieme, in quei due anni passati insieme lontani da casa più che qualche notte di passione tra me e lui non c'è stata, lui aveva capito che il sentimento che provava per me non era vero amore e io avevo messo in chiaro di non volere una relazione, cosi ci consolavamo entrambi con del sano sesso. Poi un giorno in Italia 3 anni fa ad un matrimonio quando stavo per cascare in una fontana, Alessio mi ha salvato e da lì è iniziato un corteggiamento spietato e infine i suoi occhioni azzurri mi avevano fatto capitolare, da un anno conviviamo.
Lui è un architetto abbastanza famoso qui a Roma e una persona molto paziente, generosa ed educata, è stata proprio la sua pacatezza ad avermi colpito e il suo esagerato romanticismo, ricordo perfettamente quando una sera mi ha tappezzato l'auto di post-it in cui c'era scritta che ero bellissima.
-A che pensi tesoro?-domanda.
-A quanto tu sia meraviglioso-sorrido.
Lui si avvicina a me e mi lascia un tenero bacio sulle labbra.
Per quanto riguarda il resto della banda, Cristiano e Sophia hanno preso un appartamentino nella palazzina accanto alla nostra, Sophia si è da poco laureata in logopedia ed è alla ricerca di un impiego, mentre Cristiano dopo aver viaggiato parecchio nel suo anno sabatico ha deciso di aprire un'agenzia di viaggi, tra di loro le cose vanno più che bene, ogni tanto litigano si lanciano qualche piatto ma poi finiscono per fare pace.
Andrew ed Elly si sono sposati un anno fa e da due anni hanno aperto un ristorante che va parecchio bene.
Per quanto riguarda i fratelli Molinari non ho voluto più sapere nulla, l'unico ad essere rimasto in contatto con Federico ma a comportarsi sempre con discrezione è Cristiano.
Scoperto il tradimento, Cristiano si trovava a Londra, tornato in Italia quasi un anno dopo ha picchiato Federico e non si sono parlati per un bel po' alla fine però avevano chiarito, Sophia invece tassativamente aveva deciso di non parlargli più come anche Andrew e Matteo.
Io avevo detto loro di non scegliere e di trattare entrambi allo stesso modo, ma evidentemente loro avevano scelto diversamente.
Arrivo in agenzia con il broncio proprio a causa del mal di testa.
-Mal di testa?-domanda Matteo.
-Terribile-sbuffo.
-Dai piccoletta se vuoi dei matrimoni oggi mi occupo io-dice.
-Non preoccuparti-rispondo.
-Stamattina ha chiamato una certa Natalia Dariani, vuole un appuntamento con te-afferma Matteo.
-Richiamala e dille per domani mattina per le 10:00-affermo.
Nonostante tutto adesso sto bene, ho il lavoro perfetto, gli amici perfetti e il fidanzato perfetto che mi ama e mi rispetta.
Superare il tradimento da parte di Federico è stato davvero dura, ma con l'aiuto dei miei amici e il lavoro ci sono riuscita.

POV. FEDERICO
-Dormiglione devi svegliarti-sento due labbra delicate sulle mie.
-Ho sonno-borbotto.
-E' il primo giorno di specializzazione in medicina e tu vuoi arrivare in ritardo?-mi ammonisce la mia fidanzata.
-Sei tremenda-borbotto.
-Ti ho stirato il completo e ti ho preparato un caffè fumante-mi sorride dolcemente.
-Non sei poi cosi tremenda, anzi sei quasi quasi splendida-apro definitivamente gli occhi e la bacio.
Si oggi era un giorno importante, dopo 5 anni di studio matto e disperatissimo mi ero laureato e finalmente iniziavo la specializzazione, in medicina, presto sarei stato un medico a tutti gli effetti.
Avevo una bella vita si può dire, una fidanzata devota e dolcissima, Natalia era capitata nella mia vita per caso, poco dopo essere arrivato a Milano avevo scoperto che Azzurra non avrebbe preso l'appartamento, ma anzi era all'estero con Gola, cosi avevo deciso di prenderlo io e poco dopo era arrivata Natalia, ai tempi era una ragazzetta ribelle iscritta a Giurisprudenza per volere dei suoi, litigavamo ogni giorno per la qualunque fin quando per caso, forse perchè ubriachi siamo finiti a letto insieme e non ci siamo più lasciati, tra un mese si laureerà e tra tre mesi ci sposeremo, si due settimane fa in occasione del nostro 5° anno d'amore le ho chiesto di sposarmi....
Natalia è diversa da Azzurra, Azzurra mi è mancata come l'ossigeno i primi tempi, passavo le notti insonni a pensare a lei, al suo sorriso, la immaginavo con Gola fare l'amore e mi struggevo, poi Natalia era riuscita a farmi fidare ancora dell'amore, di quel sentimento che tanto temo.
Era stato difficile subito dopo il ritorno di Cristiano, lui era venuto a casa mia a Milano due giorni dopo il suo ritorno da Londra solo per picchiarmi, per parecchio tempo non mi aveva parlato, poi un giorno aveva ripreso a salutarmi....
Mentre Sophia ed Andrew non mi avevano più rivolto la parola, una volta Cristiano mi aveva invitato a cena e Sophia ha avuto la fantastica idea di mettere del lassativo nel mio piatto, loro non mi hanno perdonato come immagino anche Azzurra. Andrew si è sposato e non sono stato invitato...
Di Azzurra non so nulla, ho chiesto a Cristiano di non informarmi di non farmi sapere nulla, era giusto cosi, era meglio cosi, lontano dagli occhi lontano dal cuore.
Mi era stato molto vicino Leonardo, Leonardo era diventato padre, mio nipote Francesco è davvero una peste ma io mi sono innamorato di quel bambino dal primo momento in cui l'ho visto e l'ho tenuto fra le braccia, assomiglia ad entrambi, anche se credo più a Milena, Leonardo ancora non si è deciso a sposarla nonostante abbia 31 anni ed è anche l'ora di farlo...
Nonostante tutto sono molto felice e Milena vorrebbe tanto un altro figlio.
-Tesoro ho chiamato l'agenzia di quella ragazza super bravissima ad organizzare matrimoni-afferma contenta Natalia.
-Che ti ha detto?-domando.
-Che mi farà sapere, spero tanto ci dica si, voglio un matrimonio da sogno-Natalia mi bacia le labbra.
Angolo autrice
Ciao care :) ringrazio chi è arrivato fin qui, per le nuove arrivate, consiglio di leggere la precedente anche se la storia può essere letta autonomamente, in quanto abbastanza distante dalla precedente io inserirò vari flashback per una migliore comprensione.
Allora per le vecchie lettrici, che mi dite? Sono passati sei anni, in cui entrambi hanno trovato un altro compagno per la loro vita...
E come avete capito Natalia chiederà ad Azzurra di organizzare il matrimonio di Federico.
Cosa vi aspettate? Lasciate qualche commentino in quanto importanti agli inizi della storia.
Tanti saluti piccola_Calliope
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: piccola_Calliope