Film > Il Gladiatore
Segui la storia  |       
Autore: fiphina    25/09/2016    1 recensioni
"Germania, 179 d.C.
La guerra contro le popolazioni barbare continua ad infuriare. L'imperatore Marco Aurelio decide di recarsi a Carnantum, affinché la sua presenza fisica sia motivo di incoraggiamento per i soldati che combattono; L'anziano uomo porta con sé il figlio diciottenne Lucio Aurelio Commodo, l'erede al trono.
Il ragazzo è molto riluttante a seguire il genitore, ma non sa che la sua vita prenderà una piega del tutto inaspettata nella terra lontana e selvaggia dove sta per andare..."
Storia ambientata prima degli eventi de "Il gladiatore".
Genere: Drammatico, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Commodo, Nuovo personaggio
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Epilogo:
Ritorno a Roma


Il viaggio di ritorno fu assolutamente straziante per Commodo: il giovane continuava a pensare che non aveva avuto nemmeno la possibilità di vedere Priscilla un’ultima volta e dirle addio per sempre, ma forse, per lui, era stato meglio conservare come ultimo ricordo il momento in cui l’aveva vista allontanarsi in direzione della foresta.

Dopotutto, sarebbe stato in grado di sopportare la vista di Priscilla immobile e fredda come il marmo?

Forse, se solo l’avesse saputo, non sarebbe mai partito per quel maledetto viaggio: non avrebbe mai conosciuto la principessa, lei avrebbe sposato un uomo che suo padre le avrebbe scelto ed avrebbe avuto una vita lunga affianco ad un marito e figli, magari non sarebbe stata felice ma nulla l’avrebbe strappata nel pieno della giovinezza.

Marco Aurelio non disse una sola parola al figlio, non aveva motivo per non credere a quello che Novia aveva detto a Commodo, e semplicemente credeva che il tempo sarebbe stata la migliore delle medicine.

Marco Aurelio era un imperatore saggio ma non lo era altrettanto per quando riguardava le faccende da padre.

Quando tornarono a Roma, Commodo non provò alcun sentimento ed andò nei suoi appartamenti personali senza preoccuparsi di salutare la sorella, Lucilla notò subito quel comportamento anormale e chiese informazioni al padre.

Non appena l’imperatore ebbe terminato di raccontarle quello che era accaduto a Commodo, Lucilla andò nella camera del fratello per vedere come stava.

-Commodo, nostro padre mi ha raccontato tutto, vuoi parlarne con me? Non te la senti?-

Il giovane scosse la testa con forza, incapace di parlare, appoggiò il viso nel grembo della sorella e scoppiò in lacrime.

-Oh, Commodo- Mormorò la principessa iniziando ad accarezzargli i capelli. 




Spazio per le autrici: 
Bene, siamo giunti alla fine della storia!
Speriamo che vi sia piaciuta e come avrete notato, c'è il finale aperto ed infatti ci sarà il sequel! Sia a me che a Mackenzie94 dispiace molto che questa prima storia sia finita, ma siamo comnque molto ansiose di scrivere il sequel!! Anche li le sorprese non mancheranno ;-) Lasciateci qualche opinione! Intanto ringraziamo molto chi ha letto e vi salutiamo! Ci si risente alla prossima storia!!
Le antiche romane Mackenzie94 e Fiphina! 

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il Gladiatore / Vai alla pagina dell'autore: fiphina