Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: lizscaredcat    26/09/2016    9 recensioni
Poesia ispirata alla metrica della canzone leopardiana che ho ritrovato di recente in un quadernino del liceo che ho frequentato.
Parla della mia perdizione adolescenziale dovuta ad un affetto meraviglioso che ricorderò sempre con affetto ma della mia volontà finale di andare avanti per riservare i miei sentimenti verso qualcuno che potesse capire, comprendere e ricambiare.
Genere: Angst, Poesia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Dolce tesoro mio, benché il tuo pensier sia tossico
per riposar e sognar debbo il tuo sguardo trovar
lascerei ogni anfratto per sentire ogni tuo respiro
ogni giorno, provare forza nelle mie piccole vene
sentendo un sentimento d'un amore magnifico.
Dolce tesoro, rimango sola emettendo un sol sospiro
sei scappato via dal calore dell'abbraccio mio
alla ricerca della verità lontan da me
resto qui sveglia con i miei sogni ormai perduti
alla ricerca della mia anima distrutta
da consolare e da trascinare di nuovo con sé;
la tua assenza m'ha insegnato a vivere
a riaver in mano una fugace esistenza.
Tesoro, sempre ti ricorderò piacevolmente
ma anch'io ti dico addio, con dovuta riverenza
per vivere ed amare tutto - e me - completamente.

 
 
 



Ben ritornati nel mio profilo!
La poesia di questo mese è ispirata alla metrica della canzone leopardiana, che viene utilizzata anche in chiave più moderna e con un linguaggio più accessibile da autori che si affacciano alla poesia.
Non ricordo esattamente quando ho scritto la poesia ma avendola ritrovata in un quadernino so che fa parte della mia adolescenza: e considerando l'accostamento con Leopardi, che cosa vi sareste mai aspettati?
Diciamo che ho vissuto un'adolescenza non proprio facile, ecco.
Gli unici indizi che possiedo è l'averla accostata ad un quaderno di letteratura italiana per la quarta superiore e verso la fine del quadernino, quindi sicuramente nel secondo quadrimestre... quindi ero 17enne.
Parla di sentimenti non ricambiati che mi hanno svuotata e fatto perdere il controllo ma considerando l'assenza e il senso di vuoto, ho poi deciso - piano piano - di riprendermi e cercare di andare avanti per darli ad una persona nuova che potesse capire, comprendere e ricambiare con verità e onestà.
Spero vi possiate rivedere e comprendere sia lo stile che il messaggio.
Lasciate una recensione sincera e... grazie per aver letto fino a qui!
bacioni
liz


 
   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: lizscaredcat