Film > Il Gladiatore
Segui la storia  |       
Autore: fiphina    26/09/2016    1 recensioni
"15 anni dopo la morte di Priscilla, Commodo è ormai imperatore di Roma e sposato con Brutia Crispina. Ma qualcuno del suo passato riporterà in vita molti misteri rimasti irrisolti di cui nemmeno lui sapeva l'esistenza..."
Sequel di Priscilla: La principessa Batava
*Questa storia è ambientata nel tempo de "Il gladiatore", ma non riprende esattamente la trama del film.
Genere: Drammatico, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Commodo, Nuovo personaggio
Note: Otherverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

 

Il ragazzo dormiva sotto una folta coperta ricavata dalla pelliccia di un orso; I capelli neri se ne stavano scompigliati nel cuscino e nella fronte; Il braccio destro era appoggiato sopra il cuscino mentre quello sinistro passava sotto.

I suoi occhi verdi si socchiusero quando sentì un ottimo profumo proveniente dall’altra stanza della capanna: sbadigliò sonoramente e si alzò dal letto per dirigersi nel punto esatto da cui proveniva quel buon profumo: sua madre stava cucinando e gli aveva preparato una ciotola di latte caldo ed un pezzo di formaggio.

-Buongiorno, madre- Disse Lucio salutando la donna con un bacio in una guancia, si dovette chinare per compiere quell’azione perché era cresciuto molto nell’ultimo anno, poi si sedette nello sgabello posizionato davanti al tavolo e iniziò a mangiare il formaggio con gusto.

Lucio abitava con sua madre in quella capanna da quando era nato, non conservava un solo ricordo di suo padre perché, come gli aveva raccontato la stessa donna, era scomparso qualche tempo prima della sua nascita.

-Lucio, andresti a prendere della legna nel bosco? L’abbiamo quasi terminata-

-Quanta ne hai bisogno?-

-Cerca di prenderne il più possibile ma fa attenzione-

Il ragazzo alzò gli occhi al soffitto, sua madre si preoccupava anche troppo a volte, perfino quando non era necessario; Mangiò tutto il formaggio e mandò giù il latte in pochi, lunghi, sorsi ed uscì dalla capanna alla ricerca di rami che potessero fare al caso suo; Si inoltrò nel bosco in profondità perché non riusciva a trovare quello di cui aveva bisogno, trovò dei rami perfetti a poca distanza dall’ingresso di una grotta.

Lucio si recava spesso nel bosco ma non era mai stato in quella grotta, non l’aveva mai vista prima di quel momento e s’incuriosì a tal punto che lasciò momentaneamente in disparte la legna.

Rimase incantato nel vedere l’interno della grotta perché non aveva mai visto nulla di più affascinante: sulle rocce cresceva del muschio verde e nella parte opposta c’era una piccola cascata.

La guardò per qualche altro momento pensando che era un posto perfetto dove andare con i suoi amici, stava per uscire quando vide qualcosa che brillava nel terreno roccioso; Si chinò e lo raccolse e si rese conto che si trattava di un bracciale.

Lo guardò con attenzione: c’erano due parole incise, forse due nomi, ma era praticamente impossibile capire quali erano le parole.

Poteva lasciarlo dove lo aveva trovato ma qualcosa dentro di sé gli fece stringere le dita attorno al bracciale e tenerlo con sé. 

 

 

 

Spazio per le autrici: 

Siamo tornate con il sequel di cui vi abbiamo parlato, ed ecco Lucio, il figlio di Commodo e Priscilla! Il ragazzo ha trovato il famoso braccialetto della vera madre, lasciato li l'ultima volta dal padre nell'ultimo capitolo del prequel! Ora per lui qualcosa potrebbe cambiare, ma lo scoprirete presto!! Intanto fateci sapere che ne pensate! A presto 

Le antiche romane Mackenzie94 e Fiphina!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Il Gladiatore / Vai alla pagina dell'autore: fiphina