Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: Phae    26/09/2016    5 recensioni
Tornerai. In questa vita o nella prossima. Tornerai e passerà il dolore, passeranno le lacrime e potrai ricomporre la tua maschera di ghiaccio senza preoccupartene troppo, perchè ci sarà sempre John a vedere attraverso di essa. A vedere te.
[Post-Reichenbach]
Genere: Angst, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: John Watson, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per Ester.
E ora viaggi, ridi, vivi, o sei perduta
Col tuo ordine discreto dentro al cuore.

Phae


 

Passerà questa pioggia sottile come passa il dolore



Ti senti tremare, lo sguardo perso come quello di un cucciolo abbandonato, i ricci ancora bagnati di pioggia, sporchi di sangue, le mani tremanti e sul viso lacrime che dovevano essere finzione, ma che mai lo sono state.

Ti senti piccolo, e solo, e così uno spreco di spazio, seduto su quest'aereo privato che ti porterà dall'altra parte del globo. Lontano da Londra, lontano dalla vita, lontano da Bach che così facilmente ti rimane stretto tra le dita quando suoni.
Lontano da John.

 
Grazie al cielo ho una bocca per bere e non è facile 
Grazie a te ho una barca da scrivere ho un treno da perdere 

Pensi a John e tremi ancora, quasi ridi, non importa poi molto. Pensi a John che forse ancora non ha realizzato la tua morte, che ti ha visto cadere, infrangerti, morire. Piccolo John, sciocco John, meraviglioso John.
Pensi a tutto quello che avresti voluto dirgli prima di gettarti da quel tetto, e lui era così piccolo, così lontano da te, ritto in piedi sull'asfalto bagnato di Londra, lo spettro dell'ultima risata ancora sul volto. E tu non hai fatto in tempo, ne hai avuto così tanto e non hai fatto in tempo.

 
E un invito all'Hotel Supramonte dove ho visto la neve 
Sul tuo corpo così dolce di fame così dolce di sete 

Lo fai per salvarlo, per salvare tutti loro. Lo sai, certo che lo sai.
Ma è una consolazione amara sulla lingua, ti si stringe in gola e ti impedisce il respiro. Respireresti tutta l'aria del mondo, se solo riuscissi. Ma non riesci.
Lo sai, ma vorresti aver avuto la forza di essere un po' meno buono, un po' più egocentrico. Somigliare un poco di più al sociopatico che tutti amano tanto dipingerti addosso.
John non l'ha mai fatto.
John sa chi sei tu.

 
Perchè domani sarà un giorno lungo e senza parole
Perchè domani sarà un giorno incerto di nuvole e sole

Tornerai. In questa vita o nella prossima. Tornerai e passerà il dolore, passeranno le lacrime e potrai ricomporre la tua maschera di ghiaccio senza preoccupartene troppo, perchè ci sarà sempre John a vedere attraverso di essa. A vedere te.
Tornerai e sarete entrambi così pieni di parole che non riuscirete a pronunciarne nemmeno una, e tu speri di avere il coraggio un giorno per fare quello che andava fatto tempo fa.
Adesso puoi solo sentirti piccolo, e fragile, aggrapparti a quel centimetro d'anima e calore che porti dentro di te.
Quello che non sapevi nemmeno di possedere, ma che è l'unica cosa al mondo che valga la pena avere.
John.


 
Passerà anche questa stazione senza far male 
Passerà questa pioggia sottile come passa il dolore 
Ma dove dov'è il tuo amore, ma dove è finito il tuo amore.





Note dell'autrice:
Il titolo, così come le citazioni in corsivo a destra, sono tratti dalla meravigliosa Hotel Supramonte di Fabrizio De Andrè. (Se non la conoscete, ma anche se la conoscete, vi consiglio di ascoltarla).
Questa flashfic è nata questa sera, mentre mi tormentavo al pensiero dei giorni che mancano all'uscita della quarta stagione.
Non ha la pretesa di essere nulla di nuovo, nè di originale, molto è già stato scritto ed è già stato detto senza che io dovessi aggiungere qualcosa.
Non ha nemmeno la pretesa, ma ha la speranza di essere se non un conforto, almeno un accenno di un sorriso, per Ester. Che è un po' il mio John Watson, e da qualche mese a questa parte il mio personale conduttore di luce. 

Un bacio a tutti e alla prossima (a presto aggiornamenti sulla mia long in corso, giuro che pubblico tra domani e dopo),
Phae

P.s.
Qui la mia Pagina FACEBOOK

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Phae