Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: marthiachan    06/05/2009    3 recensioni
Una ragazza molto sola e una strana presenza nel suo appartamento. lei non crede nei fantasmi, ma finirà per ricredersi e, forse, per innamorarsi.
Genere: Romantico, Sovrannaturale, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questo racconto è nato 9 anni fa, ed è sempre stato dedicato alla mia cara amica Valentina. Lei è stata una delle poche persone che mi hanno sempre incoraggiato a scrivere, ha sempre creduto in me, anche se nemmeno io ci credevo.
Oggi, il racconto riveduto e corretto è sempre dedicato a lei e al suo bimbo o bimba che nascerà fra qualche mese. ^_^
Se il racconto vi sembra assurdo o infantile, tenete presente che quando l'ho scritto avevo appena 17 anni. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia commentare.
Buona lettura.

Amore impossibile.

1 - I fantasmi esistono?

Che sonno! Non ho nessuna voglia di alzarmi. Forse dovrei disintegrare quella stupida sveglia! No, e poi come farei ad alzarmi per andare a lavoro? Lavoro. Chiamiamolo così. Ho fatto un sogno davvero strano. Volavo, libera come un gabbiano e poi una voce calda e dolce, mi ha sussurrato “Ti voglio bene.”.
Devo essere al limite della pazzia. Faccio certi sogni! Forse è solo perché mi sento sola. Ormai sono già quattro mesi che quell'idiota di Carlo mi ha piantato. L'ho lasciato io, ma è uguale.
Mi alzo dal letto controvoglia e sbadiglio. Mi sopraggiunge di nuovo quella sensazione angosciante. Ho sempre la tremenda impressione che qualcuno mi fissi, mi spii, mi osservi, mi segua e mi stia alle spalle. Eppure sono sola, come sempre. Forse sto solo diventando paranoica. Anche se... Entro in bagno, mi spoglio ed entro nella doccia. Adoro il getto d'acqua calda sulla schiena. È così rilassante. Resterei qui per sempre se non fosse tardi.
Esco dalla doccia e mi asciugo velocemente. Per caso il mio sguardo mi finisce sullo specchio che riflette il mio corpo nudo. Accidenti, sono pure ingrassata. Mi mancava solo questa! Sarà per questo che non trovo uno straccio d'uomo? Non mi piace stare sola, ma forse è meglio sola che con un deficiente come Carlo.
Siamo stati insieme per più di un anno e poi un giorno, per caso, gli ho fatto la domanda sbagliata.
“Perché non ti trasferisci qui?” ho chiesto con noncuranza.
“Che cosa?” ha chiesto allarmato. “E perché dovrei?”
“Sei sempre qui, torni al tuo appartamento solo una volta alla settimana. Tanto vale che...”
“Neanche per idea?” mi ha interrotto irritato. “Io tengo alla mia libertà. Scommetto che la prossima cosa che mi chiederai sarà di sposarti!”
Era rosso di rabbia e i suoi occhi blu avevano perso la dolcezza che adoravo, ma forse era solo opera della mia immaginazione. Carlo continuava a camminare avanti e indietro, mentre io lo osservavo senza capire.
“Forse un giorno... Ma ora ti ho proposto di venire a vivere qui per praticità.” ho risposto con calma e naturalezza.
“No, tu vuoi incastrarmi!” mi ha accusato. “Mi spieghi perché dovrei sposarti?”
Cominciai a sentirmi strana, il suo atteggiamento mi preoccupava sempre più.
“Io non voglio incastrarti. E poi ho sempre creduto che un giorno ci saremo sposati, non vedo cosa ci sia di strano. Anche se non ho mai pensato di farlo adesso, mi spieghi che male c'è nel pensare al futuro con l'uomo che amo e che mi ama?”
Mi ha fissato per qualche secondo e poi si è messo a ridere.
“Non ho mai detto di amarti.”
Rimasi a fissarlo impietrita. Non riuscivo a credere alle mie orecchie. Avevo capito bene?
“Io non ti amo.” ha aggiunto infine.
“E allora, perché stai con me?” ho chiesto sentendomi sempre più disperata.
“Ilaria, credevo fossi cresciuta. È ovvio che sto con te solo per il sesso.” ha replicato ridendo con cattiveria.
Ho annuito con tristezza. Ecco cos'era veramente Carlo. Come avevo potuto pensare che i suoi occhi fossero dolci? Non c'è calore, tenerezza o affetto in lui.
“Già, sesso. Tu facevi sesso, io facevo l'amore. È un po' diverso.” ho sussurrato. “Vattene. Non voglio più vederti. Porta via le tue cose e restituiscimi le chiavi di casa.”
Mi ha fissato per qualche istante, impassibile come il ghiaccio. Mi ha ridato subito le chiavi, come per non dimenticarsene. Ha raccattato le sue cose in giro e, in meno di mezz'ora, senza dire neanche una parola, se n'è andato.
Inizialmente sono stata male, ho pianto e mi sono disperata. Dopo un po' ho capito che quello che mi faceva soffrire era il mio orgoglio ferito e la solitudine, nient'altro. Forse in realtà non l'amavo.
Mi piaceva avere un uomo che mi baciava e mi abbracciava, che usciva con me e mi teneva compagnia, ma dubito che quello che provavo per Carlo fosse amore. Sono già passati quattro mesi..  Vola il tempo. Non mi sono pentita di averlo lasciato. Non voglio stare con qualcuno che non mi ama. Io voglio un uomo che viva solo per me, che mi pensi in continuazione e con cui condividere speranze e sogni di una vita in comune. Sono proprio un idiota! Come se esistessero uomini simili!
Infilo l'accappatoio ed esco dal bagno. Mentre faccio colazione ho la sensazione che ci sia qualcuno alle mie spalle che mi osserva. Pur sapendo che è impossibile, mi volto a controllare, ma ovviamente non c'è nessuno. Forse dovrei farmi controllare da un bravo medico.
Corro a prepararmi prima che sia troppo tardi. Detesto quel lavoro, ma purtroppo è l'unico che ho. Sino a tre mesi fa lavoravo in banca come impiegata. Ero lì da due anni e mi trovavo bene. Poi, un giorno, mi ero appena avvicinata al computer quando è andato completamente in TILT facendo sparire un migliaio di dati. Ho provato a spiegare  al mio capo che non l'avevo neanche sfiorato, ma non mi ha creduto e mi ha licenziato. Non ho trovato altri lavori come impiegata e così ho dovuto rassegnarmi a farmi assumere in un supermercato come commessa al reparto ortofrutta. Divertente, vero? Detesto quel posto. Devo stare sempre in piedi, per non parlare dei clienti che sono una vera seccatura, visto che cambiano idea in continuazione. Mi trovavo così bene al mio vecchio lavoro! Ma bisogna pur mangiare e quell'impiego così odioso mi permette di sopravvivere.
Ormai sono vestita e pronta a uscire. Do un ultimo sguardo in giro. Non c'è nessuno, eppure...
Esco e mi dirigo all'auto. Spero non ci sia troppo traffico. Per fortuna ora abito in centro e arrivo quasi sempre in orario.
Mi sono trasferita qui sei mesi fa. Prima vivevo in un appartamento in periferia e, ogni mattina, per andare a lavoro era un incubo. Poi ho trovato questo stupendo appartamento, grande, luminoso e spazioso. Ho saputo che l'ex affittuario è morto, chissà di cosa. Forse di vecchiaia. Anche se, sinceramente, questo non mi sembra proprio un appartamento adatto a una persona anziana. Ma, in fondo, a me cosa importa?

Finalmente ho finito le mie stupide e noiose otto ore di lavoro e posso tornare a casa. Anche lì sentivo quella sensazione. Forse sono solo paranoica. Oppure sto impazzendo.
Appena arrivata a casa, mi accascio sulla poltrona socchiudendo gli occhi. Dolce silenzio. Sento i miei muscoli rilassarsi lentamente, sino ad arrivare ad una stupenda sensazione di torpore. Sono costretta ad alzarmi a causa del mio stomaco che brontola rumorosamente. Apro il frigorifero alla ricerca di qualcosa da preparare velocemente. È rimasto qualcosa da ieri a cena. È freddo di frigorifero, ma ho fame e non ci faccio caso.
Mangiare da soli fa schifo! Ma che ci posso fare? Invito il primo che incontro per strada a cenare con me? Non credo sarebbe il caso.
È presto, non mi va di stare a casa. Mi cambio ed esco a passeggiare. Fa freddo. L'inverno nominalmente è finito ma i caratteri della primavera tardano a farsi riconoscere. Il vento è pungente e penetra fin dentro le ossa ma mi piace guardare il cielo scuro con la mezza luna che sorride.
Camminando, camminando, è passata un ora. Forse dovrei tornare a casa, comincio a essere stanca. Appena a casa mi corico il più presto possibile. La passeggiata ha bruciato le mie ultime energie. Mi sento così sola e vulnerabile... Il mio letto è così grande e vuoto e questo peggiora le cose. Vorrei tanto avere qualcuno che mi abbracci e mi conforti con il calore del suo corpo e il battito del suo cuore. Che razza di stupida che sono! Continuo a desiderare cose del genere, eppure non dovrei dopo la brutta batosta presa con Carlo. E invece continuo a sperare che la fuori ci sia qualcuno di diverso, che abbia bisogno di me come io di lui. Spreco il mio tempo a sognare sciocchezze!

Non vorrei alzarmi questa mattina. Ho dormito così bene! Era come se qualcuno di invisibile mi avesse cullato dolcemente fra le sue braccia. Probabilmente era solo un sogno. Molto realistico, ma pur sempre un sogno. In ogni caso mi ha fatto sentire veramente meglio.
Dopo una bella doccia, faccio colazione. Sfortunatamente, c'è sempre quell'odiosa sensazione che mi fa sentire come se fossi al centro di uno stadio stracolmo di gente che mi osserva. Che gran seccatura! Neppure in casa mia posso sentirmi tranquilla! Vorrei solo avere un po' di pace, non mi pare di pretendere troppo.

Dopo una giornata terribile, rivedere il mio appartamento è un vero sollievo. Oggi a lavoro non me n'è andata una bene! Sono arrivata in ritardo e, di conseguenza, sono stata sgridata. Per non parlare della dozzina di vecchiette arteriosclerotiche con cui ho discusso. Detesto quel lavoro ogni momento di più.
A completare l'opera, ora mi trovo nel mio salotto a sentirmi impaurita per quella stupida sensazione. Questa casa deve essere maledetta. Da quando sono qui è andato tutto storto. Prima con Carlo, poi a lavoro e ora, probabilmente, sto impazzendo. Cos'altro potrà succedermi?
Mi raggomitolo nella mia poltrona e comincio a piangere istericamente. Mi sento così male... Se solo avessi qualcuno accanto che mi possa consolare. Non deve essere per forza un uomo, ma anche un amica o mio fratello Davide. O magari mia madre, ma per mettermi in contatto con lei dovrei fare una seduta spiritica. Con papà non ho mai avuto un gran rapporto di confidenza e, tanto meno con sua moglie Francesca. Davide è in America e le amiche... Ci siamo perse di vista quando ho cominciato a frequentare Carlo. In sintesi, sono completamente sola. Sola e disperata.
Mi copro il viso con le mani, mentre le lacrime continuano a scendere copiose. Perché devo essere così sfortunata? Oltretutto ciò che mi è capitato, ora sto anche impazzendo.
“Non piangere..” sussurra all'improvviso una voce maschile.
Rimango immobile, pietrificata dalla paura. Chi può essere? Alzo lo sguardo lentamente e mi trovo di fronte ad un ragazzo che non ho mai visto in vita mia. Con uno scatto, scendo subito dalla poltrona e mi allontano il più possibile da lui.
“Chi sei? Da dove sei entrato? Esci di casa mia o chiamo la polizia!”
“Io... Non avere paura. Non ti farò del male. Non sono quello che credi!” afferma tendendomi le mani per indicarmi di stare calma. Inoltre, la sua voce ha un non so che di familiare.
“Chi saresti?” domando cercare di apparire tranquilla, calma e coraggiosa.
“Io sono... Ti sarà difficile crederlo, ma sono un fantasma.”
Lo guardo incredula e mi metto a ridere fingendomi più rilassata di quanto in realtà non sia.
“Per chi mi hai preso? Per un idiota? Esci di qui!”
“Non ti sto mentendo!”
Non so perché, ma decido di ascoltare le sue spiegazioni. Ha un aria sincera e gli occhi più neri che abbia mai visto!
“Io non credo nei fantasmi, ma potrei sbagliarmi. Dammi una prova.”
Mi guarda esasperato e poi, all'improvviso, scompare davanti ai miei occhi. Dove diavolo è finito? Mi guardo intorno, ma non lo vedo più.
“Sono qui!” esclama alle mie spalle facendomi sussultare. “Ora mi credi?” aggiunge con un sorriso.
Devo essere veramente impazzita. Mi sento così sola che mi invento persone che non esistono. E devo essere anche grave! Lui sembra così reale! Devo andare da uno specialista.
“Tu non sei pazza.” sussurra fissandomi. Sgrano gli occhi stupita.
“Come fai a sapere cosa sto pensando?” chiedo più irritata che sorpresa. “Oh, è ovvio... Visto che sei frutto della mia immaginazione.”
“Io non sono frutto della tua immaginazione.” mi interrompe. “Sono un fantasma.”
“Certo, come no! E io chi sono? Demi Moore?” domando sarcastica.
“No, tu sei molto più carina.” replica sorridendo.
Rimango impietrita a osservarlo per qualche istante. Forse è davvero un fantasma, io non potrei mai pensare di essere meglio di Demi Moore! Razionalizza Ilaria! I fantasmi non esistono, lo sai!
“Non puoi essere pazza se continui ad essere così dannatamente razionale.”
“Forse, ma... Figurati, non credo a Dio, perché dovrei credere ai fantasmi?”
“Fidati di me.” mi implora esasperato.
“Perché dovrei? Non mi fido di persone che conosco da anni, perché dovrei fidarmi di te, chiunque tu sia?”
“Sei davvero testarda! Vuoi una prova? Tu vuoi prove per tutto, non è così?”
Annuisco.
“Tu credi che io sia solo un parto della tua mente, allora io ti dirò qualcosa che tu non puoi sapere. Se corrisponde a verità, mi crederai?”
Ha una certa logica, forse dovrei accettare anche se mi chiedo cosa abbia esattamente in mente.
“D'accordo.”
Fa un sospiro e sorride. Accidenti, chiunque sia ha un sorriso davvero stupendo!
“In camera tua, sotto la carta da parati, c'è un piccolissimo ripostiglio. Tu non puoi saperlo perché quando sei venuta a a stare qui c'era già la carta.” dice con estrema calma.
“Cosa dovrei fare?”
“Controlla, ti indico il punto.”
Entriamo in camera mia e lui indica un punto accanto all'armadio. Do un colpetto e suona vuoto. Provo in un altro punto per sentire la differenza ed, effettivamente, lì non c'è alcun tipo di rimbombo.
“Ok, è vero. Qui sotto deve esserci un ripostiglio o qualcosa di simile.”
E adesso, cosa dovrei fare?
“Quindi sei davvero un fantasma. Almeno non sono pazza. Come ti chiami, o meglio, ti chiamavi? Presumo tu sia morto...”
“Mi chiamo Federico. Sono morto sette mesi fa..”
“Cosa fai qui?”
Abbassa lo sguardo con un sorriso triste.
“Devo riscattarmi vegliando su di te.”
“Vegliando su di me? Sei una specie di angelo custode?”
“In questo caso, sì.”
“Per cosa devi riscattarti?” chiedo sempre più incuriosita.
“È una lunga storia.” chiude il discorso.
Mi siedo sul pavimento appoggiando la schiena al muro e lo fisso per un po' mentre lui non dice più nulla.
“Di cosa sei morto?”
“Ecco io... Preferirei non... D'accordo, mi sono suicidato. È per questo che devo riscattarmi.”
“Da quanto sei qui?”
Fa un sorriso conciliante.
“Vivevo qui. Quando sei arrivata, io c'ero già.”
“Allora eri tu quello che è morto!” esclamo sorpresa.
Annuisce. Resto a fissarlo per qualche secondo. È, o meglio era, un bel ragazzo. Capelli nerissimi, occhi scuri come la notte e ciglia folte della stessa tonalità di colore. Un bel tipo. Mi chiedo perché si sia suicidato. Che problemi avrà avuto?
Mi sorride nuovamente e si siede accanto a me sul pavimento. I miei occhi rimangono incollati ai suoi.
“Vuoi davvero saperlo?” domanda in un sussurro.
“Cosa?”
“Perché mi sono suicidato.”
Lo guardo incredula con aria interrogativa.
“Posso sapere cosa pensi, così posso aiutarti.”
“Quindi sai tutto di me, giusto?”
“Sì, certo.”
Non so se questo mi fa piacere. Non potrò più avere nessun segreto?
“No, non potrai.” risponde con aria innocente.
“Potresti smettere di rispondere a domande che non ti faccio?”
“Ma le pensi.”
Comincio proprio a innervosirmi. Forse dovrei cambiare argomento. Faccio un profondo sospiro chiudendo gli occhi per calmarmi.
“Allora, perché ti sei suicidato?” chiedo fissandolo nuovamente.
“Ero depresso.”
Continuo a guardarlo. Tutta qui la sua spiegazione?
“Vuoi dirmi perché eri depresso?”
“La mia ragazza.. Mi ha tradito. Un giorno tornando a casa l'ho trovata a letto non con uno, ma con due tizi. Contemporaneamente. Proprio in questa stanza.”
Lo invito a continuare con lo sguardo. Lui sembra poco propenso, ma poi acconsente a continuare.
“Io facevo il pittore. Dopo che l'ho lasciata sono entrata in una brutta fase depressiva e non riuscivo più a dipingere come prima. Le cose sono peggiorate sempre più, mi sentivo un fallito. Così una notte, ero di fronte ad una finestra e... Sono saltato giù. Sono morto sul colpo.”
Mi spiace molto per lui e rimango a fissarlo con comprensione.
“L'amavi molto?”
“Come un pazzo ma.. Janine non è certo tagliata per la fedeltà. E poi io non le bastavo. A lei piacciono le porcherie.”
“Che razza di sgualdrina!” dico senza neanche pensarci. Mi guarda con stupore. Ho esagerato. “Scusa, non avrei dovuto permettermi!” aggiungo dispiaciuta.
“Non importa. Lo so che è una sgualdrina. Solo che non mi aspettavo che lo dicessi.”
Rimaniamo in silenzio per qualche minuto mentre lo guardo incuriosita. Quella Janine non capisce un tubo di uomini. È proprio carino, anzi, è proprio bello. Anche più di Carlo. Lo vedo arrossire. Accidenti! Dimenticavo che può leggermi nel pensiero. Abbasso lo sguardo e cerco di cambiare discorso.
“In un certo senso, mi ero accorta che qualcuno mi osservava. Eri tu, vero?”
Annuisce con lo sguardo basso. Che c'è? Si vergogna? Non mi avrà visto anche nuda? Ora è ancora più a disagio. Non avrei mai pensato che un fantasma si potesse imbarazzare.
“Tu sei impalpabile come l'aria?” chiedo per portare una conversazione meno incriminante tra noi.
“Dipende, se puoi vedermi puoi toccarmi.”
Improvvisamente mi sembra di riconoscere la sua voce. Dove l'ho già sentita. Comincia a sorgermi un dubbio...
“Per caso tu ieri notte mi hai abbracciato?”
“Ecco... Sì.” ammette senza alzare lo sguardo.
“E la notte prima, mi hai parlato?”
Arrossisce di nuovo. Avevo capito bene. Era lui nel mio sogno! Ecco perché la sua voce mi era sembrata particolarmente familiare.
“Grazie, mi ha fatto molto piacere.”
Mi avvicino e lo bacio su una guancia. Lui mi guarda tra lo sbalordito e l'imbarazzato.
“Non avresti dovuto. Lassù... Non sono d'accordo. Non avrei neanche dovuto farmi vedere ma non potevo lasciarti credere di essere pazza.”
Gli sorrido, è proprio gentile. Lo abbraccio. Inizialmente è imbarazzato, ma poi mi stringe anche lui.
“Spero diventeremo amici. Mi sento tanto sola..”
“Lo so.”
Rimaniamo abbracciati ancora per qualche secondo. È piacevole avere qualcuno a cui appoggiarsi quando ci si sente giù. È confortante. Lo lascio e mi alzo. Il mio stomaco comincia a brontolare. Mentre mi preparo qualcosa da mangiare lui si siede e mi guarda.
“Senti...” mi blocco di colpo. “Cavoli, stavo per chiederti se hai fame, ma dubito sia possibile.”
“Infatti, ma grazie.” replica sorridendo.
Mi siedo a mangiare e lui è sempre lì che mi fissa. Non mi sento molto a mio agio. Lui si alza e mi volta le spalle per guardare fuori dalla finestra. Spero non ci sia rimasto male.
“Non credo sia giusto. Tu sai tutto quello che penso mentre, invece, io di te non so nulla.”
“Cosa vuoi che ti racconti?”
“Cosa dipingevi?”
“Di tutto. Paesaggi, ritratti e, nell'ultimo periodo, anche cose piuttosto astratte.”
“Per esempio?” domando incuriosita.
“Ho dipinto sentimenti come rabbia, odio, dolore, tristezza..”
Accidenti, doveva essere proprio a terra!
“Nessun sentimento positivo come, ad esempio, la speranza?”
“Forse se l'avessi dipinto, ora non sarei qui.”
Mi sembra giusto. Mi dispiace molto per lui.
“Quanti anni hai, cioè, avevi?”
“Avevo appena compiuto 29 anni. Ho fatto proprio una stupidaggine, ora me ne rendo conto.”
“Eri così disperato? Nessuno poteva aiutarti? La tua famiglia? I tuoi amici?”
Cammina nervosamente aventi e indietro e poi si siede abbassando lo sguardo. Sembra scosso, forse non avrei dovuto immischiarmi.
“Si dice che i veri amici si vedono nel momento del bisogno. Evidentemente, i miei non dovevano essere veri amici. Per quanto riguarda la mia famiglia, mia madre è morta qualche anno fa di cancro e mio padre era troppo occupato a contare i suoi soldi per preoccuparsi di me.”
“Come ha preso la tua morte?”
“Chi? Mio padre? Al funerale sembrava che l'unica cosa che lo preoccupasse fosse il prezzo della bara e del funerale. È venuta anche Janine, ha pure pianto. Dopo la mia morte i miei quadri valevano più del triplo. Li ha venduti e si è fatta una bella somma..”
Rimango a osservarlo. Ha uno sguardo veramente triste. Come si può essere così sfortunati?
“C'è stato qualcuno che non ti ha fatto soffrire?”
Mi guarda con dolcezza e accenna un sorriso.
“Mia madre, credo. Ma ho sofferto comunque quando è morta.”
Mi alzo e mi avvicino a lui. Ha lo sguardo basso. Può un fantasma piangere? Non credo ma forse vorrebbe. Lo abbraccio. Non ho mai conosciuto nessuno così triste. Anche lui mi stringe. Rimaniamo abbracciati a lungo e, non so perché, comincio a piangere, per lui e per me. Dopo un po' lui mi lascia, sorride e mi asciuga le lacrime.
“Sei fantastica, lo sai?”
Arrossisco e abbasso lo sguardo. Non ho mai pensato neanche lontanamente di essere fantastica! Mi viene da ridere a pensarci.
“Grazie.” replico un po' imbarazzata. “Si è fatto tardi. È meglio che mi prepari per andare a dormire.”
Mi lascia un po' riluttante. Mi allontano dirigendomi in bagno, ma mi fermo fulminata da un pensiero.
“Ti dispiacerebbe restare visibile e non entrare in bagno mentre ci sono io?”
“Ti ho già vista nuda.” risponde candidamente.
“Sì, ma ora è diverso.”
“Va bene, non preoccuparti.”
Entro in bagno sperando che sia uno che mantiene le promesse. Certo che è proprio carino! Ha, o aveva, un bel fisico, un sorriso smagliante e poi quegli occhi! Sono veramente stupendi. Inoltre ha un piccolissimo neo accanto all'occhio destro che fa risaltare il suo sguardo dolcissimo. È un vero peccato che sia morto. È il genere di ragazzo che mi sarebbe piaciuto incontrare e chissà, poteva nascere qualcosa di bello. Accidenti a me e alla mia fantasia. Non faccio che sognare questo genere di cose. Sono senza speranza. È meglio tornare alla realtà.
Esco dal bagno e lui è in cucina che guarda fuori dalla finestra dandomi le spalle. Sarà quella la finestra da dove è...
“Sì, è questa.” dice voltandosi. “Ho sentito il fruscio dei tuoi pensieri.”
Fruscio? Fa uno strano effetto pensare ai propri pensieri che.. Frusciano? Come dei serpenti? È un bel paragone?
“Io mi sto coricando. Tu che farai?”
“Di solito, sto in camera tua e ti osservo dormire.”
“Davvero?” mi stupisco trattenendo a stento una risata. “Se ti va, puoi farmi compagnia finché non mi addormento. Poi... Non so. Fai quello che preferisci.”
Mi sorride e per qualche istante rimango a fissarlo pensando a quanto è ingiusta la vita. Federico mi segue in camera e mi infilo sotto il mio piumone mentre lui si siede ai piedi del letto. Mi guarda per qualche istante e poi abbassa lo sguardo.
“Perché ieri notte mi hai abbracciato?”
“Perché sapevo che ti sentivi sola e pensavo ne avessi bisogno.” ammette senza alzare lo sguardo.
“E se ti dicessi che ne ho bisogno anche ora?”
Alza lo sguardo e mi fissa seriamente per qualche secondo. Ti prego, accetta... D'improvviso sorride.
“Non c'è problema.”
Si alza e mi raggiunge sdraiandosi accanto a me. Mi piace stare tra le sue braccia, mi sento così protetta da tutti e da tutto.
“Grazie.” gli sussurro all'orecchio.
“Di nulla. Se solo ti avessi conosciuto un anno fa.”
Rimango sorpresa di sentirgli dire una cosa del genere. Cosa sarebbe successo se lui non fosse morto e ci fossimo incontrati per caso? Saremo stati amici o qualcosa di più? Non voglio saperlo, non voglio pensarci. Voglio solo accoccolarmi fra le sue braccia come un gattino indifeso.


CONTINUA
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: marthiachan