Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: margheritaviola    27/09/2016    0 recensioni
La storia di un ladro che con una semplice rapina in banca, tenterà di cambiare la sua vita.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quarto capitolo Or bene l'ispettore Ringhio incomincia con le sue investigazioni coadiuvato da Segugio.it e dall'agente Ben. Ad ogni sua richiesta di risposta c'è uno scodinzolamento di coda del cane e una affermazione del capo di Ben. Ma lasciamo da parte le investigazioni e vediamo un po' che fine ha fatto Howard Hughes. Dopo essere scappato dalla banca, corre a perdifiato per le vie di Londra. Corre, corre, col cuore in gola, sente le sirene della polizia, crede che siano per lui, ansia, terrore, respiro corto, oddio quando arrivo. Finalmente arriva nel suo quartiere, la sua casa, rallenta il passo, respira, si calma. Estrae le chiavi, apre la porta, entra, richiude. Raggiunge il tavolo, accende l'unica luce che scende a penzoloni dal soffitto e riversa tutto il malloppo sul piano: soldi, gioielli. Che meraviglia, che splendore, che luccichio. Affonda le mani in quel ben di Dio; la fronte s' imperla di sudore, le gocce scendono lungo il viso, bocca aperta e lingua fuori. Non ci posso credere, è tutto mio pensa e nel frattempo gira e rigira le mani nelle collane e pietre preziose. Ad un tratto un pensiero lo colpisce: come farò a smaltire tutto ciò? Va bene : domani metterò il tutto nella cassetta di sicurezza della stazione e poi....si vedrà. Sente il bisogno di stendersi, si butta sul letto: braccia aperte, gambe divaricate, chiude gli occhi e....incubi spaventosi si affollano nella sua mente : mostri che vogliono stringerlo con catene, poliziotti con le manette, cani che lo rincorrono. Che paura! Si sveglia di soprassalto ,il cuore in tumulto, apre gli occhi, li gira intorno alla stanza ma non c'è nessuno, silenzio assoluto, il malloppo è sul tavolo.... Si rilassa, si riadagia sul letto e finalmente dorme il sonno del giusto. Domani, domani si vedrà. L' indomani arriva, si sveglia, con calma si riveste, prende una borsa capiente, infila tutto e si avvia per le scale. Si guarda intorno, on c'è nessuno, cammina svelto e arrivato alla stazione, deposita il tutto. Trae un sospiro di sollievo, tutto è andato bene. Ora bisogna cambiare look. Entra in una sartoria e dopo un po' ne riesce tutto rinnovato. Completo grigio fumo di Londra, camicia e gilè azzurro chiaro, scarpe stile Old England, bombetta e ombrello per affrontare la pioggetellina tipica inglese e si avvia fischiettando verso la city. Alto, impettito, sembra un lord, si un lord e perché no? Lord Everest cugino alla lontana di queen Elisabeth alla conquista di un nuovo mondo. Entra in un locale, chiede un prive', ordina un the'. Al latte o al limone? Ma, si al latte, e' piu' schic. Arriva il cameriere, depone il vassoio sul tavolino. Lo lascia solo. Lui si distende sulla poltroncina, stende le gambe, sorseggia il the' con i pasticcini e rilassa e lentamente tira duori la pipa, accende il fornelletto e avvolto tra le nuvole profumate del tabacco, pensa dolcemente che cosa fara' dopo. Alla prossima avventura ..... .
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: margheritaviola