Film > Moulin Rouge
Segui la storia  |       
Autore: moonique    06/05/2009    3 recensioni
Christian ormai è uno scrittore di successo , insegna all'università di Parigi , non è mai riuscito a staccarsi completamente da quel posto . Ma..
Genere: Romantico, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo

Non mi sono mai staccato da Parigi .
Mai ho trovato tutto il coraggio necessario per andarmene completamente . Dopo la pubblicazione del mio primo romanzo , gli editori ne vollero una altro , e un altro ancora . Mi fecero diventare ricco sotto il tuo cielo , lo stesso sotto il quale ero arrivato povero e mi ero disperato .
Potevo fare quello che volevo , avevo 30 anni, il mondo era ai miei piedi . Avevo appena perso l'amore della mia vita , ciò nonostante , riuscivo sempre ad apparire distaccato in pubblico , quasi cortese .
Ma ogni mio pensiero era per lei .
Tutte le notti la sognavo , mentre mi accarezzava la guancia , mentre mi baciava dolcemente , e appena sveglio , la cercavo .
Irrimediabilmente , tutto di quella casa mi ricordava del mio diamante splendente , e con i miei guadagni , mi trasferii in pieno centro parigino . Lontano da quel quartiere di eccessi ,che così tanto mi aveva fatto soffrire .
Gli anni passavano , l'università di Parigi mi offrì la cattedra di letteratura
Accettai distrattamente , ma solo per amore dei giovani che sognavano , che speravano e che credevano ancora nell'amore
In ognuno di oro rivedevo un po' di me , anche se ormai sfioravo già i 40 anni , e tutta la voglia di amare che avevo avuto da giovane era scomparsa , completamente , dentro di me .
Li rendevo felici , gli insegnavo tutti i segreti sussurrati fra le pagine di un libro , li vedevo appassionarsi , sempre con un occhio da osservatore, da passante nelle loro vite .
Le mie notti erano senza sogni , senza profumi , e da sveglio sapevo già che non avrei trovato nessuno in quell'attico vuoto .
Non mi concedevo momenti di riposo , per paura di pensare solo per un attimo al mio passato , così lontano ormai .
Ogni tanto, mi concedevo un giro senza meta per le vie della città . E se per caso finivo vicino ad un vecchio quartiere ormai in rovina , subito mi allontanavo , per non rimanere impigliato nei ricordi .

Cercai sempre di essere distaccato, anche una mattina in cui tutto sembrava ricordarmi il passato .
Era autunno , l'anno accademico iniziava e nella mia classe ci sarebbero state tante facce nuove .
Questo mi metteva sempre di buonumore...
Mi sedetti alla mia cattedra , per scrutare i volti delle prime file, così incerti , così acqua e sapone , così inesperti così ...
Qualcosa in me si spezzò .
-.....Satine

Spero vi sia piaciuto il prologo ! Se si lasciate comemnti e domani aggiornerò ...un bacio!

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Moulin Rouge / Vai alla pagina dell'autore: moonique