Film > Zootropolis
Segui la storia  |       
Autore: Djmathew    28/09/2016    2 recensioni
< Matte, qual è il film della Disney che ti è piaciuto di più? > chiede Tommy, il mio migliore amico < Zootropolis, credo, cioè sono tutti belli però secondo me quello è il migliore > dai che forse riesco a batterlo per la prima volta a Magic < Davvero? Anche secondo me, è un universo ben strutturato > e mi ha fato fuori tutte le creature, che palle < Pensa come sarebbe se tutto a un tratto venissi trasportato lì > tanto mi batte anche stavolta < Secondo te come reagiranno nel vedere un mammifero mai visto prima? Diventerai subito oggetto di tutti i giornali e ti cattureranno per studiarti, non sarebbe così tanto figo > forse ha ragione < Dai mi arrendo, PlayStation? >
Genere: Azione, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Judy Hopps, Nick Wilde, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mi chiamo Matteo, sono un ragazzo annoiato con dei genitori stupidi che mi odiano, vivo in un paesino in cima al mondo e ho solo un amico: Tommaso, un ragazzo che ho conosciuto solo perché aveva la PlayStation 2 e mi faceva giocare, ma ora siamo molto amici.

Oggi è il mio compleanno, compio tredici anni. A nessuno è mai importato niente di me, neanche ai miei genitori, per loro è già tanto se mi danno da mangiare per non finire sotto denuncia. Festeggio sempre con Tommy e sua madre, suo padre è sempre fuori per lavoro, quindi vado a casa sua. 

Suono il campanello << Chi è? >> è la sua voce, di solito è sua madre a rispondere << Io >> la porta sia apre, entro. La casa è divisa in due piani, tre più la soffitta, nel piano terra ci viveva suo nonno, prima che morisse, poi è diventato un salotto extra. Al primo piano c'è casa di Tommy. 

<< Tua mamma non c'è? >> Tommy fa segno di no << È uscita per comprare gli ingredienti per la torta, se ne era scordata >> ah << Quindi che facciam-PRIMA REGALO >> una faccia divertita si dipinge sul suo volto << Giusto >> va in soffitta, io lo aspetto. 

Strano, ci sono alcune scatole nell'angolo vicino alla tele, ieri non c'erano. 

Rumori di passi che scendono dalle scale, ecco il regalo. Tommy torna con una scatola grandissima << CHE COS'È DOVE L'HAI PRESA >>

Lo apro. Non credo ai miei occhi, sembra una console per videogiochi e sembra molto all’avanguardia! Assomiglia ad una PlayStation 4, però ha delle striature azzurre fosforescenti davanti e sui lati, la osservo meglio e vedo che non ha l’entrata per i DVD. Che sfortuna, sarà una di quelle console con i giochi già installati però è parecchio figa anche così.

<< Dove l’hai trovata? >> chiedo << Era in soffitta - risponde – l’ho trovata e, dato che non ci capivo molto ho pensato che tu potessi scoprire che cosa fosse >>  << Ok, la cosa si fa misteriosa. Vaaaaaa bene, allora, sembra una console per videogiochi, ed anche con una tecnologia molto nuova, ma non ha l’entrata per i DVD o per i cavi dell’alimentazione e per connettersi alla tele. E questo è parecchio strano. Cosa possiamo farci? >> analizzo, lui sembra più curioso di me nel capire cosa sia << Iniziamo nel provare ad accenderla, solo, dov’è il tasto per l’accensione? >> mi risponde dopo un po’ Tommy.

 Annuisco e studio per un po’ il... coso, dopo un minuto vedo il disegno di un fulmine in un bassorilievo molto leggero dello stesso colore della console << Forse l’ho trovato >> dico subito indicando il fulmine << Che dici, Ci provo? >> Tommy annuisce silenziosamente. Non appena tocco il fulmine vengo pervaso da una scossa elettrica molto forte.

Buio, non sento nulla, non riesco a muovermi, ma non sono morto. Cosa è successo?

N. D. A. 

Ciao ragazzi ho riscritto questo capitolo perché
1 mi sembrava troppo corto
2 non mi piaceva il modo in cui l'avevo scritto. 
Forse riscriverò anche il secondo capitolo. 

Sciau. 


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Zootropolis / Vai alla pagina dell'autore: Djmathew