Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: NoelBlack    28/09/2016    1 recensioni
“Su coraggio non avere paura, ad Hogwarts ti troverai bene, sono sicura che ti farai dei leali amici. Sali prima che parta il treno!” Le disse sua madre con gli occhi lucidi abbracciandola.
“Ci vediamo a Natale mamma! E ti scriverò appena il cappello avrà deciso in quale casa andrò. Salutami tanto Dora e dille che scriverò anche a lei, mi raccomando augurale buona fortuna da parte mia per il suo primo giorno di lavoro!”
Noelle si fece largo fra gli studenti e salì nella carrozza.
Genere: Azione, Fantasy, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley, Nuovo personaggio, Severus Piton, Un po' tutti | Coppie: Cedric/Cho, Harry/Ginny, Ron/Hermione, Ted/Andromeda
Note: Movieverse, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4, II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
“Su coraggio non avere paura, ad Hogwarts ti troverai bene, sono sicura che ti farai dei leali amici. Sali prima che parta il treno!” Le disse sua madre con gli occhi lucidi abbracciandola. “Ci vediamo a Natale mamma! E ti scriverò appena il cappello avrà deciso in quale casa andrò. Salutami tanto Dora e dille che scriverò anche a lei, mi raccomando augurale buona fortuna da parte mia per il suo primo giorno di lavoro!” Noelle si fece largo fra gli studenti e salì nel treno.


Seduta nella carrozza del treno Noelle ripensava a quel primo settembre di due anni fa. Oggi Hogwarts non le faceva più così tanta paura. Era felice di tornare a scuola e finalmente rivedeva i suoi amici.
<< Cho, mi passeresti una cioccorana? Non fare quella che se le mangia tutte! >>
<< Guarda che sei tu quella che ha un brufolo sul naso! >> Ribattè lei prontamente. Lisa, Padma e Penelope scoppiarono in una sonora risata.
<< Sareste dovute finire a Serpeverde voi! >> Disse Noelle fingendosi indispettita.
<< Ma andiamo, sei sempre la solita! Guarda che pelle che hai, signorina perfettini! >> Disse Penelope con una punta invidia. << Mi sto coprendo di brufoli, è da tutta l'estate che non uso la tua crema, Percy non mi riconoscerà nemmeno... >>Sbuffò.
<< Ma è semplicissimo farla! Se tu ascoltassi il Professor Piton più spesso, avresti la bellezza in tasca! >> Ribattè la ragazza.
<< Ed ecco che la pozionista che è in lei risale fuori! >> Esclamò Lisa, e tutte compresa Noelle, scoppiarono di nuovo a ridere.

Ma il treno improvvisamente arresta la sua corsa e tutta la carrozza viene invasa da un improvviso ed insolito freddo. Tutte capirono che qualcosa non andava e si guardarono intorno spaventate. << Ma che succede ragazze? >> Bisbigliò Lisa con tono spaventato.
<< Forse... un guasto al treno? >> Azzardò Padma incerta.
Noelle si alzò con la bacchetta a mezzaria, e si affacciò dallo scomparto. Altri studenti si trovavano nello stretto corridoio, qualcuno curioso e sfacciato ma tutti gli altri erano visibilmente spaventati e preoccupati. Pochi secondi dopo il buio sparì, le luci si riaccesero ed il treno era di nuovo in movimento. Con i nervi tesi avanzò nell'ultimo scomparto e timidamente si affacciò. << Co...cosa è successo professor Lupin? >> Chiese la ragazza preoccupata guardando prima il ragazzo svenuto, poi il suo sguardo si posò verso gli altri due che non avevano certo una bella cera.
<< Dissennatori, purtroppo. Temo che non sarà l'unico Signorina Black. La situazione è sotto controllo adesso e non ne verranno altri. Per precauzione avverto il Proffessor Silente con un gufo. Vuoi tenere un po' di compagnia a Ron Harry ed Hermione mentre non ci sono? Farò in un attimo. E quando Harry si sveglia dategli un pezzo di cioccolata, ve la lascio qui >> Disse Lupin mentre già si stava alzando, e così Noelle non ebbe quasi scelta, lo fece passare e si sedette nell'unico posto vuoto.
Dopo un attimo di silenzio la ragazza disse: << Brutta cosa i Dissennatori... bè in questi due anni non ci siamo mai presentati come si deve, anche perchè di occasioni non ne abbiamo avute. Io sono Noelle, tu sei Ron vero? E tu Hermione! >>
Dopo aver lanciato una brutta occhiata a Ron che si limitava a fissare con mezza bocca spalancata la sconosciuta che aveva di fronte Hermione prese parola: << Si esatto! In effetti è vero ci siamo sempre visti di sfuggita in sala grande e a qualche lezione di incantesimi. Di solito noi Grifondoro abbiamo la tremenda sfortuna di essere accoppiati ai Serpeverde .>>
<< Ahahah, si hai proprio ragione! Chissà forse quest'anno saremo più fortunati! >> Disse lei sorridendo ad entrambi.
I ragazzi udirono un leggero mugolio ed Harry si tirò su tenendosi la testa. << Harry! Come ti senti? >> Chiese Hermione preoccupata. << Uno schifo... >> Replicò lui. << Tieni Harry, mangia questa, è cioccolata me l'ha data il professore, ti farà bene.>>Disse lei abbozzando un sorriso per alleggerire la tensione.
Lui un po' titubante la prese e la mangiò. La guardò con aria interrogativa, sicuramente si stava chiedendo chi fosse, ma lei vedendolo ancora così pallido si alzò in piedi e disse a tutti e tre: << Torno subito! Vado a prendere qualcosa di più forte. >> Harry annuì senza parlare e non appena fu uscita Ron commentò: << E dove si era nascosta tutto questo tempo? >>
Hermione con aria risoluta guardando i due rispose: << Si chiama Noelle è del nostro stesso anno, di Corvonero. Non gioca ancora a quiddich quindi forse è per questo che non la conoscete. Se solo frequentaste la biblioteca un po' più spesso, capireste che ci sono molte altre persone! >> Non appena finì la frase la ragazza tornò con una boccetta in mano.
<< Eccomi, scusate ho anche rassicurato le mie amiche e le ho aggiornate su cosa era successo. No tranquillo Harry... non ho detto niente solo che un Dissennatore si era avvicinato al treno. - disse tranquillizzandolo non appena lui abbassò lo sguardo - dunque, veniamo a noi questa è solo una boccetta di pozione ricostituente, ne basta poca, hai già mangiato la cioccolata. >>
<< Mi era arrivata la voce che eri una abile pozionista Noelle .>> Lupin era tornato e riprese posto.
<< La ringrazio professore. >> Sorrise compiaciuta e aggiunse: << Bè visto che è qui io ritornerei dalle mie amiche, si staranno sicuramente chiedendo che fine abbia fatto. Ciao a tutti ragazzi, ci rivediamo a scuola! >>


Salutò con un sorriso Harry, Ron ed Hermione e ritornò nel suo scomparto. Harry ripensò a quel volto. Era del suo stesso anno eppure non aveva mai fatto caso a lei. Anche se non era una di quelle bellezze che si faceva notare, non si poteva dire che non era carina. I capelli corvini raccolti nella treccia, il viso leggermente pallido e quel naso all'insù che le dava un aria così sicura di sé.... Il viaggio per Hogwarts passò in fretta, in men che non si dica si ritrovarono tutte nella Sala Grande, Noelle riconobbe i tre ragazzi e li salutò sorridente con la mano prima di sedersi nel tavolo con gli altri Corvi. In rigoroso silenzio ascoltarono tutti attentamente la cerimonia di smistamento e il discorso di inizio anno del Preside. Furono presentati due nuovi professori: il guardiacaccia Hagrid come insegnante di Cura delle creature Magiche e Remus Lupin come insegnante di Difesa contro le Arti Oscure. << Mamma dice che Lupin è un ottimo insegnante. Lo ha conosciuto ai tempi di Hogwarts. >> Disse lei ai suoi compagni.



_________

Ciao a tutti! :)
Mi sono permessa di modificare graficamente questo primo capitolo per rendere la lettura più scorrevole, non ho apportato modifiche al testo.
Scusate se non l'ho fatto prima, non ci capisco molto di codici ed era la mia prima volta, siccome l'ho appena scoperto sono subito corsa ai ripari :D
Buona lettura!
Baci,
Deb.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NoelBlack