Libri > Altro
Ricorda la storia  |      
Autore: EmmaStarr    30/09/2016    3 recensioni
[Cyrano de Bergerac]
Rossana è lì: più bella delle stelle, più del sole. È così luminosa che quasi lo acceca, mentre sorride a un altro.
***
(Partecipa al contest "Make love to me tonight like there's no tomorrow" di Sesty)
Genere: Angst, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Autore: EmmaStarr
Fandom: Cyrano de Bergerac
Coppia: Cyrano/Rossana
Prompt: 2 (rating giallo, One sided, tu sei la luce io sono l’ombra/nessuno può recidere questo legame)
Rating: giallo
Generi/avvertimenti: angst, sentimentale
NdA: Ambientata nella scena del balcone, quando Cyrano parla al posto di Criatiano per strappare un bacio alla bella Rossana. La frase in corsivo è tratta dall’opera.





 

Più bella delle stelle


L’aria è fresca, sotto quel balcone, e il cuore di Cyrano palpita come una colomba. Le labbra si muovono quasi da sole: sono per Rossana, quelle parole così sincere, così ardenti d’amore.
Rossana è lì, più bella delle stelle, più del sole. È così luminosa che quasi lo acceca, mentre sorride a un altro.
Le spade che non sono mai riusciti a ferirlo non sono nulla, nulla in confronto a questo dolore. Preferirebbe essere squarciato in mille pezzi, preferirebbe farsi strappare entrambi gli occhi piuttosto che assistere a questa tortura.
"Io sono solo un’ombra, e tu, Rossana, il sole.”
E niente potrà mai recidere questo legame.
















Angolo autrice:
Ce l'ho fatta! Questa storia partecipava ad un contest davvero singolare: infatti noi partecipanti abbiamo avuto solo un'ora dal momento della consegna dei prompt per scrivere e pubblicare una drabble.
Non appena ho visto il prompt non ho potuto fare a meno di pensare a questa precisa scena, e questo è il risultato!
Spero vi sia piaciuta, grazie a tutti quelli che passeranno e lasceranno un commento ^^
Emma
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Altro / Vai alla pagina dell'autore: EmmaStarr