Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Tenten_95    07/05/2009    3 recensioni
Piove.
La strada è deserta. Nessuno passa. Le macchine ferme, le verande abbassate. Le persone rintanate in casa.
Piove.
L’acqua scroscia bagnando le poche persone che dalla strada corrono sotto i tetti dei palazzi per ripararsi.
Piove.
NB: questo è il frutto di una notte passata ad ascoltare la pioggia... spero ne sia valsa la pena. Se a qualcuno è piaciuta, non esiti a dirmelo!! Alla prosima!!
(*il titolo dalla storia significa: "Pioggia")
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi, L, Light/Raito, Misa Amane
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




AME...


Piove.
La strada è deserta. Nessuno passa. Le macchine ferme, le verande abbassate. Le persone rintanate in casa.

Piove.
L’acqua scroscia bagnando le poche persone che dalla strada corrono sotto i tetti dei palazzi per ripararsi.

Piove.
Quel gatto non se n’è ancora accorto, ma una goccia lo prende in pieno sulla testa, dopodiché scappa frignando tra i cespugli nella notte.

Piove.
Un’auto in corsa spruzza alle cornacchie appollaiate, facendole fuggire via spaventate.

Piove.
Non sono sicura di vederla, ma ora la sento, sul braccio: fredda, bagnata. Pioggia.

Piove.
Ma ora le persone sono affacciate alle finestre, speranzose, che ingannano il tempo mentre la pioggia cade.

Piove.
Tutto il mondo è bagnato. Ora una spessa coltre di acqua, opaca e grigia, sembra rivestire l’animo della gente.

Piove.
Ma quel ragazzo sembra non importarsene. Se ne sta curvo, reclinato su se stesso a meditare su chissà cosa, sul tetto più alto della costruzione più imponente della città… Forse tra poco se ne andrà...

Piove.
Gli alberi frusciano lasciandosi portar via le foglie dal vento, ignari di tutto.

Piove.
Un altro ragazzo è fuori, sotto il cielo tuonante. Risa di disprezzo escono dalla sua bocca. Noncurante del resto, tiene saldo fra le mani un quaderno, nero; ora inzacchierato d'acqua. Mentre le sue grida riecheggiano nel vuoto del silenzio,

Piove.
Chiusa in casa, davanti allo specchio, una ragazza si spazzola i biondi capelli grondanti di pioggia, pensando nostalgicamente alla sua breve, misera vita. Si guarda allo specchio, gli occhi rossi e pensa…

Piove.
Preoccupato, un padre è seduto su una poltrona, mentre aspetta con trepidazione il ritorno del figlio. Ma non tornerà… Non qui… Non questa notte.

Piove.
Ma le persone ora, tentennanti, si apprestano ad uscire, minuziosamente, dalle case, credendo nel Sole, sperando in un Nuovo Mondo.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Tenten_95