Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Odinforce    02/10/2016    4 recensioni
Quell’ultima edizione aveva visto arrivare ben tre ragazze in finale, ma solo una sarebbe diventata “la più bella di Konoha”. Il caso aveva voluto che tutte e tre fossero ragazze ninja ma, cosa più importante, erano grandi amiche.
Sakura, Ino e Hinata erano a pochi passi dalla vittoria... ma anche da una trappola.
Genere: Avventura, Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Nuovo Personaggio, Sakura Haruno | Coppie: Hinata/Naruto, Sai/Ino, Sasuke/Sakura
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La più bella di Konoha
 
Capitolo1

Quella seconda domenica di settembre, circa tre anni dopo la fine della Quarta Guerra Mondiale Ninja, il Villaggio della Foglia aveva una nuova ragione per festeggiare. Molta gente si era radunata nell’arena del villaggio, la stessa che di solito era usata per le fasi finali degli esami di selezione dei chunin. Quel giorno, infatti, era in atto l’ultima edizione del concorso “La più bella di Konoha”: il concorso di bellezza che ogni anno eleggeva la ragazza più bella della Nazione del Fuoco. Fin dalla sua prima edizione aveva radunato ragazze da tutto il paese, ansiose di mettersi in mostra per sfoggiare le proprie qualità in pubblico. Non solo ragazze comuni, ma anche le kunoichi potevano partecipare... a patto, naturalmente, di non servirsi di alcuna tecnica durante la competizione.
Quell’ultima edizione aveva visto arrivare ben tre ragazze in finale, ma solo una sarebbe diventata “la più bella di Konoha”. Il caso aveva voluto che tutte e tre fossero ragazze ninja ma, cosa più importante, erano grandi amiche. Quando salirono sul palcoscenico per il voto finale, il pubblico scoppiò in una nuova, assordante ovazione.
Il conduttore del programma, il signor Konta, era un tipetto occhialuto e con una forte abbronzatura: molti scherzavano sull’idea che si fosse addormentato sotto la lampada, a tal punto da farlo assomigliare a un uomo del Paese del Fulmine. Konta si fece avanti dopo le ragazze, avvicinandosi a loro con una busta in mano. Il momento della verità era vicino.
« Signore e signori, bentornati a “La più bella di Konoha”! » annunciò Konta al microfono. « Come ricorderete, delle 50 concorrenti di quest’anno, solo tre sono arrivate alla finale. Rivediamole insieme!
« Per prima, la splendida Ino del clan Yamanaka, la quale ci ha deliziato con la sua straordinaria performance musicale. »
La ragazza bionda e dagli occhi azzurri si fece avanti, mostrandosi al pubblico in tutto il suo splendore esaltato dal bikini azzurro che indossava. La folla si lasciò andare in nuove urla, applausi e ovazioni.
Il suo fidanzato, il ninja noto come Sai, applaudiva con apparente freddezza dalla prima fila.
« E poi abbiamo la meravigliosa Hinata del clan Hyuga, di cui abbiamo ammirato le splendide figure nella sua danza coi ventagli. »
Ino lasciò il posto alla ragazza dai capelli corvini e gli occhi perlacei, che si fece avanti con una leggera timidezza. Il costume viola intero che indossava non impediva al pubblico di ammirare le sue forme generose, il quale le indirizzò una nuova dose di applausi, urla e fischi. Hinata provò imbarazzo, ma tra il pubblico vide la persona per cui stava sopportando tutto questo, e ne fu felice.
Il suo fidanzato, Naruto Uzumaki, urlava e saltava di gioia dalla prima fila accanto a Sai.
« Yeah! Quella è la mia ragazza, dattebayo! » esclamava nel frattempo senza alcun ritegno.
« E infine » annunciò Konta, dopo che Hinata tornò al suo posto, « ultima ma non meno importante... la mitica Sakura Haruno, che ha stupito tutti quanti con la sua lezione di autodifesa femminile! »
La nuova dose di ovazioni fu per l’ultima ragazza del trio, quella dai capelli rosa e il costume rosso, che si fece avanti con grande sicurezza. Il suo sguardo e il sorriso allegro parvero compensare le minori “dotazioni” che aveva rispetto alle due amiche; in quel momento, infatti, Sakura si sentiva alla pari con loro, visto che il pubblico la acclamava allo stesso modo.
Peccato, però, che l’uomo più importante della sua vita non fosse tra il pubblico ad applaudire, in quel momento.
Sakura cercò di non pensarci e tornò al suo posto, al fianco di Ino e Hinata.
« Sakura, Hinata e Ino » disse Konta, non appena terminarono gli applausi. « Abbiamo avuto modo di conoscerle a fondo durante la competizione: tutte e tre sono kunoichi, eroine dell’ultima guerra, nonché grandi amiche; ognuna di loro ha dimostrato enormi qualità al di fuori del fascino... e per questo hanno meritato di arrivare fino a questo punto, insieme. Ma il regolamento parla chiaro, no? La più bella di Konoha potrà essere solo una... una di voi » aggiunse, rivolto alle tre ragazze. « Chi sarà la più bella di Konoha? La risposta è proprio qui, tra le mie mani. »
Konta sollevò la mano con la busta ancora chiusa, mentre il pubblico si lanciava in una nuova, ennesima ovazione. I nomi di Ino, Hinata e Sakura echeggiarono per tutto lo stadio, urlati a gran voce dagli spettatori.
Le ragazze si strinsero in un triplice abbraccio mentre il conduttore apriva lentamente la busta.
« La terza classificata di questa quarantasettesima edizione è... »
Rullo di tamburi.
« ... Hinata Hyuga! »
Hinata si sciolse dall’abbraccio delle amiche e avanzò tranquilla, mentre il pubblico applaudiva. Non smise di sorridere neanche per un istante, fiera del suo successo nonostante si fosse aggiudicata solo il terzo posto. Indirizzò i suoi occhi su Naruto, il quale abbandonò subito la delusione per sfoggiare il miglior sorriso d’incoraggiamento.
L’applauso si spense poco dopo, e Konta fu di nuovo libero di procedere. Ora la sfida era tutta fra Ino e Sakura: ironia della sorte, pensarono in molti, perché le due ragazze erano amiche fin dall’infanzia. Si tennero per mano mentre un nuovo rullo di tamburi echeggiava in sottofondo, pronte ad ascoltare il verdetto finale.
Konta parlò un’altra volta.
« Allora... la vincitrice di questa quarantasettesima edizione... la più bella di Konoha di quest’anno è... Ino Yamanaka! »
Ino si fece avanti, mentre il pubblico le rivolse l’applauso più forte della giornata. Aveva le lacrime agli occhi per l’emozione, ma continuò a sorridere e a salutare dal palcoscenico. Anche Sakura nascose la delusione e applaudì all’amica, mentre petali e coriandoli cominciavano a scendere dall’alto come parte dell’effetto speciale.
Nel frattempo si faceva avanti una quinta persona sul palcoscenico, la vincitrice dell’edizione precedente del concorso. Una stupenda ragazza dai corti capelli bruni si pose accanto a Ino, consegnandole un mazzo di fiori, la fascia di prima classificata al concorso e, cosa più importante, la corona argentata. Ora Ino Yamanaka era la più bella di Konoha.
« Ed ecco a voi la vincitrice dell’anno scorso, Mei Kusakabe, cedere il suo posto alla nuova campionessa » annunciò Konta nel frattempo. « Complimenti ancora, non solo a Ino, ma a tutte voi, giovani promesse di questa nazione: voi che avete partecipato, mostrato le vostre qualità e il vostro talento. Voi che avete mostrato quanta bellezza c’è nel Paese del Fuoco... non solo al di fuori, ma anche nel profondo del nostro cuore. E per quest’anno è tutto, ci rivediamo alla prossima edizione! »
Poco dopo, le tre amiche festeggiavano il trionfo dietro le quinte del palcoscenico. Preferivano attendere che la folla andasse via, per poi riunirsi con calma con i loro amici. Ino continuava a saltellare sul posto per l’emozione, sventolando il mazzo di fiori con aria di trionfo.
« Evviva, evviva! » continuava a ripetere. « Ancora non mi sembra vero, è incredibile! »
« Congratulazioni, Ino » disse Hinata, decisamente più calma.
« Chi è la più bella, eh? Chi è la più bella? »
« Hah » borbottò Sakura con un ghigno, « guarda che non cambia niente... per me sarai sempre il solito maial-Ino. »
Ino rispose con una linguaccia, pur non smettendo di sorridere.
« Tutta invidia, miss Fronte Spaziosa. »
« Eh già » ammise Sakura. « Vorrà dire che dovrò accontentarmi della soddisfazione di esserti stata alle costole fino alla fine, cara. E vale anche per Hinata, non è vero? »
La corvina scosse la testa.
« Uh-uh. A dire il vero non mi aspettavo di vincere... non mi andava affatto l’idea di attirare altre attenzioni su di me, proprio in questo periodo. »
« Ah, non temere, mia cara » disse Ino, mettendole una mano sulla spalla. « Dubito che la mia vittoria distoglierà l’attenzione del pubblico dal tuo gran giorno ancora per molto. Vedrai che tra pochi giorni sarai di nuovo al centro della scena, signora Uzumaki! »
« Aaah smettila! » ribatté Hinata, diventando più rossa delle rose nel mazzo. « E poi mancano ancora due mesi al matrimonio... »
« E tu non vedi l’ora!! » esclamarono Ino e Sakura in coro.
Scoppiarono a ridere subito dopo, tutte e tre, quasi inevitabilmente.
« Ah, be’... » tagliò corto Ino poco dopo, guardando l’orologio. « Che facciamo? Propongo di spostare i festeggiamenti altrove. Recuperiamo i nostri ragazzi e andiamo a cena... e per celebrare il lieto evento offro io! »
« Haha... grazie, Ino » commentò Hinata. « Ma ti avverto, Naruto approfitta sempre fino all’ultimo quando gli offrono da mangiare. »
« Ne so qualcosa, ricordati che faccio squadra con quel pozzo senza fondo che risponde al nome di Choji. »
« Uhm? Tutto bene, Sakura? »
La ragazza in rosa aveva abbandonato il sorriso, come se un pensiero doloroso l’avesse distratta. Ino e Hinata se n’erano accorte, e ora la fissavano preoccupate.
« Cos’hai? »
« Niente » ribatté Sakura, cercando di ricomporsi. « Pensavo solo all’unico ragazzo che non sarà dei nostri a cena. »
« Sasuke? »
« Già... quell’idiota è ancora in giro chissà dove. Oh be’, tanto peggio per lui... andiamo Ino, muoio di fame. »
« Sì, ma non te ne approfittare, però. »
Le tre amiche lasciarono cadere il discorso e s’incamminarono verso l’uscita. Fu allora che Ino si accorse di qualcosa di strano, mentre annusava i fiori che aveva in braccio.
« Che strano odore... ragazze, lo sentite anche voi? »
« Oh? Uhm, in effetti è strano » commentò Hinata al suo fianco, avvicinandosi per sentirlo meglio. « Eppure sembrano rose normali. »
« Un momento » fece Sakura, più allarmata delle altre. « Questo odore... lo conosco. Sembra clo...! »
Puff!
Una piccola nube di gas fuoriuscì dal mazzo in quel momento, avvolgendo subito le tre ragazze. Ino fece cadere i fiori per lo spavento, e come le altre due prese a tossire forte. In un attimo, tutte e tre avvertirono una forte sonnolenza e crollarono a terra come birilli. Sakura cercò di resistere, ma anche lei infine cedette: l’ultima cosa che riuscì a vedere prima che le si appannasse la vista fu un paio di gambe avvicinarsi piano; e prima di precipitare nel buio, capì cosa stava succedendo.
Era una trappola. 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Odinforce