Libri > La ragazza drago
Ricorda la storia  |      
Autore: Valdream00    02/10/2016    1 recensioni
"Ricordo ancora il giorno in cui ti ho abbandonato,in cui ho deciso che le nostre strade si sarebbero divise..."
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Beatrice Guarieri
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cara Sofia,

ricordo ancora il giorno in cui ti ho abbandonato, il giorno in cui ho deciso che le nostre strade si sarebbero divise...
Avevo paura, paura di ciò che non conoscevo... paura di venire travolta da un mondo che non era il mio.
Mi ha straziato lasciarti, lasciare la mia bambina e quello che fino ad allora era stato l'unico uomo della mia vita. 
Quando mi sono lasciata alle spalle la porta dove tu, ignara di tutto, continuavi a dormire, mi sono sentita vuota, senza cuore.
Dopo 14 anni ti ho rivista nella mia nuova casa ad Edimburgo, i capelli rossi come i miei, i tuoi meravigliosi occhi smeraldo e l'aria smarrita di una bambina che aveva solo bisogno d'amore... ancora una volta la mia paura ha vinto su tutto, ancora una volta ho messo una porta tra di noi.
Dal vetro della mia finestra ti ho guardato... Piangevi tra le braccia di quello che, l'ho capito subito,sarebbe diventato il tuo ragazzo. 
Lo so, ho visto il modo in cui vi guardavate, il modo in cui ti aggrappavi a lui per sentirti protetta dal dolore che ti avevo creato. 
Lo so perché quell'amore che ho visto nei vostri occhi mi ha riportato indietro nel tempo, quando un ragazzo dagli occhi come i tuoi mi ha fatto sentire la donna più amata del mondo.
Ora siamo qui nella casa di Andrea, tuo padre,le tue parole che ronzano nella testa e il gelo nelle ossa... Riesco ancora a vedere le foto di quando eravamo felici, e un senso di rimpianto mi travolge senza via di scampo.
Solo ora mi rendo conto di quanto sono stata codarda, di quanto sono stata vigliacca ad abbandonare le due persone che ho amato di più in tutta la mia vita. 
Ti guardo dormire e ripenso a quanto assomigli a me nonostante tutti quegli anni di lontananza, a quanto il tuo non piacerti mai e non sentirti mai abbastanza mi appartenga.
Ti rimbocco le coperte per quella che è la prima e ultima volta.
Voglio vedere .... Questo continuo a ripetere... Voglio solo vedere un pezzo del tuo mondo..
Ti vedo arrivare e il cuore mi si riempie non appena sento ciò che stai gridando: "Mamma".
Tesoro mio grazie per avermi perdonato... Grazie per non avermi lasciato da sola davanti alla morte. 
E mentre sento l'ultimo battito del mio cuore, i miei occhi non vedono altro che due fanali smeraldo e la mia testa riesce a formulare un solo nome: "Sofia". 
Sii più coraggiosa di me, sii determinata, non lasciare mai che la paura decida per te, lotta per chi ami e rimani sempre così come sei.

Addio
E non arrenderti mai,

La tua mamma


   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > La ragazza drago / Vai alla pagina dell'autore: Valdream00