Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: LaSil88    07/10/2016    0 recensioni
Anche America è in grado di cucinare. (Prompt ricevuto durante l'evento drabble indetto dal gruppo facebook We are out for prompt)
Genere: Comico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Francia/Francis Bonnefoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: I can cook too!
Autore: LaSil88 
Personaggi: America; Francia
Rating: Verde 
Genere: Comico; Slice of life
Avvertimenti: //
Prompt: 
Francia/America: Alfred dimostra a Francis che riesce a cavarsela sui fornelli.

Un odore diverso dal solito proveniva dalla cucina di Alfred, mentre Francis scendeva le scale per fare colazione con l’americano. Era un profumo dolce e delicato, accompagnato dal solito aroma di caffè che l’altro biondo preparava la mattina. Lo sbattacchiare di padelle e posate nascondeva leggermente il vociare della radio e la stessa voce di Alfred che canticchiava una delle tante canzoni famose. Normalmente, era lui ad occuparsi della colazione, mentre Alfred pensava ad apparecchiare e a preparare il caffè, visto che le sue doti culinarie erano di dubbio gusto quanto quelle di Inghilterra. Quella mattina, oltre a non averlo svegliato, sembrava essersi messo di impegno per prendere il suo posto.
«Alfred, posso fare io. Non ti preoc—-» Le parole si bloccarono in gola alla vista della cucina, che aveva tutta l’aria di essere un campo di battaglia culinario. Il lavandino era pieno di stoviglie incrostate dell’impasto dei pancakes e delle uova al bacon che erano sistemate minuziosamente nei due piatti a tavola. Il piatto più grande, al centro, esibiva i pancakes coperti di sciroppo d’acero e di frutta fresca.
«Ti conviene apprezzare tutto questo, perché non potrei sopportare di essere stato minacciato a vuoto da Matthew.» sbottò Alfred, girandosi subito verso di lui e puntandogli addosso un cucchiaio sporco di olio. Il grembiule che indossava, in stile eroi come sempre, era macchiato in più punti ed il suo volto era sporco di farina. Dal forno arrivava il profumo di pane che si cuoceva lentamente. «Volevo dimostrarti che potevo cucinare anch’io.» aggiunse poi con un borbottio, un piccolo broncio ad adornare il volto giovane della nazione.
«Non avresti dovuto, però.» affermò Francis con un sorriso dolce, di quelli che dedicava solamente a lui ogni volta che lo osservava mangiare una delle sue tante specialità. «Ma apprezzerò volentieri tutto. Hanno un profumo ed un aspetto invitanti!» sentenziò alla fine, avvicinandosi all’americano per far sparire quell’alone di farina dal suo volto.
«Oh, meno male!» sussurrò Alfred, accennando un sorriso prima di augurargli il buongiorno con un bacio leggero sulle labbra.
Un’ora dopo, con la pancia piena e soddisfatto come poche volte, Francis si trovò ad apprezzare quella colazione con gioia. E dentro di sé, in fondo, iniziò a sperare di potersi svegliare tante altre volte con Alfred davanti ai fornelli.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: LaSil88