Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |       
Autore: Shadow Eyes    07/10/2016    2 recensioni
Una raccolta di storie brevi multi!verse, incentrate sul rapporto tra L e Misa.
1. Obsession;
2. Advantage;
3. Accuracy;
4. 33%;
5. Friendship;
6. Illogical;
7. The True You;
8. Troubling Thoughts;
9. A Moment in Time;
10. Everyday Magic;
11. Heart Song.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: L, Misa Amane
Note: Movieverse, Otherverse, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MisaxL
Obsession
[100 Themes Challenge Writing Prompts]





6. Obsession {“L Change the WorLd” | Book!Verse}




I’m lonely in this consciousness
Hoping you come back again
She – “Make Me Real”





Il concetto che a circondare la sua stanza ci fosse un formicaio immenso di esseri viventi in perenne movimento, gli aveva sempre creato un’ansia sottile, un’angoscia irrazionale che prendeva a formicolargli sottopelle finché non deviava il corso dei propri pensieri su qualcos’altro. Un nuovo caso, preferibilmente.
Ad essere completamente onesti, fin dall’infanzia la parte mondana delle interazioni sociali, quella fatta di visite di cortesia e di tediose chiacchierate volte a riempire i silenzi, non era mai riuscita ad esercitare alcuna attrattiva su di lui. Restare chiuso giorni interi nello stesso luogo, immerso nel silenzio, non gli era mai pesato, anzi: lo trovava rilassante. Oltretutto, di interessi adatti ad intrattenere una conversazione semplice, quotidiana, non ne aveva neppure uno. O meglio, così credeva.
Da qualche mese infatti, qualcosa, o per meglio dire qualcuno, era riuscito a far breccia nella sua routine fatta di dolci, indagini, arresti e notti insonni: Misa Amane, una piccola, inaspettata finestra sulla superficie patinata del mondo esterno.
Era stato alquanto bizzarro scoprire come una star della TV potesse trasformarsi in qualcosa di più di una semplice distrazione. Qualcosa, tra l’altro, di cui poteva finalmente parlare, senza essere costretto ad assistere a quel graduale processo di aggrottamento di sopracciglia che di solito assaliva più della metà dei suoi interlocutori dopo qualche minuto di conversazione. La carta vincente che spazzava via ogni barriera: l’argomento “Misa-Misa”.
L accese un terzo portatile, sistemandolo con cura accanto agli altri.
Inizialmente non gli sembrava esserci nulla, dietro i sorrisi di plastica che la idol offriva ai fotografi delle riviste. Eppure, grazie ai suoi recenti acquisti, s’era dovuto ricredere: Misa Amane aveva delle notevoli doti d’attrice, nonché una voce dolce da soprano che, in un allarmante, breve margine di tempo, aveva attivato in una parte buia della sua mente un meccanismo che non riusciva più a fermare. Una necessità sconosciuta che cresceva, che gli ronzava di continuo tra i pensieri, e che lo spingeva a cercare informazioni su di lei in maniera compulsiva.
Mordicchiandosi l’unghia dell’indice, L aprì l’home page del sito ufficiale della idol.
La pila di riviste, per lo più per ragazze, che aveva fatto capolino accanto ai sui vassoi di dolci, era stato il primo segnale di quel processo in atto; in poco tempo infatti vi si erano aggiunti gli album, i DVD ed infine i gadget. Il giovane non ci aveva messo molto a capire che il bisogno si alimentava delle informazioni che gli offriva, e che dunque l’unico modo per disfarsene, era smettere di assorbire nuovi dati su di lei di continuo. Ma perché, poi? La sua routine era un meccanismo perfetto, e sconvolgerlo era una cosa che non aveva la minima intenzione di fare.
La luce bianca dei tre schermi gli scivolò sul volto, riflettendosi sulla superficie trasparente degli occhi che saettavano senza sosta fra le notizie della giornata.
«Oh!»
Fra qualche istante ci sarebbe stata un’esclusiva chiacchierata live con la idol per la gioia di tutti gli iscritti, che stavano impazzando nella chat laterale. L si ingobbì considerevolmente, protendendosi verso lo schermo con una trepidazione tale da serrargli la bocca dello stomaco: mancavano una manciata di secondi. Cliccò sul link.
Il volto sorridente di Misa comparve nel riquadro accanto alla chat, facendogli accelerare il battito, mentre la sua voce allegra salutava tutti i presenti.
«Misa-Misa non vede l’ora di leggere le vostre domande!»
Uno sbuffo incredulo gli sfuggì dalle labbra, mentre la osservava in silenzio; era folle quanto il volto di quella ragazza bastasse ad alterare la sua percezione della realtà, eppure…
«Oh, accidenti! Misa non credeva di riceverne così tante! Grazie a tutti di cuore per avermele inviate!»
Eppure la stanza parve per attimo più luminosa e, seppure per poco, era come se non fosse più solo.










.:~*~:.

Eccomi qui con la mia prima raccolta di mini-racconti mutli!verse... Credo si dica così...? Comunque! X°D Di recente ho letto la light novel “L change the WorLd”, e dato che le atmosfere recuperano molto il canon della storia originale (non come il film, che segue un percorso più indipendente), devo ammettere che, dopo qualche pagina, la fiamma per questa serie mi si è riaccesa. In particolare per L e per Misa. Non per nulla quel libro è una miniera di trivia interessanti su questi due oh oh oh ♥
Comunque sia, questo primo racconto, è ambientato prima degli eventi di Death Note, perché avevo voglia di ricostruire un po’ la nascita di questa passione che L dimostra di avere per la Misa dei riflettori. In pratica è una fanghérl. A detta dell’autore del libro (il misterioso “M”… Mmh), infatti, L ha quattro scomparti segreti nel quartier generale Anti-Kira: uno per gli abiti, uno per i cellulari, uno per i dolci di scorta, e uno per i gadget di Misa Amane. Detto tutto.
Vi ringrazio per aver letto, e al prossimo capitolo! °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°

P.S.: Qui c’è il link con i prompt, per chi fosse interessato.

See ya,

Shadow Eyes
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Shadow Eyes