Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Rosso_Pendragon    10/10/2016    3 recensioni
Potremmo definirla "pensieri sparsi di Artù durante la 5x13" in versione Merthur ovviamente.
615 parole in un miscuglio dolce amaro
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Merlino, Principe Artù | Coppie: Merlino/Artù
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Artù ha capito di non conoscere Merlino appena ha visto i suoi occhi  illuminarsi di un brillante dorato. Ha capito che la loro vita insieme era stata una menzogna appena con voce spezzata il servo, il mago, gli ha rivelato la sua vera natura, il vero motivo per cui gli è stato accanto. Perciò è questo? La loro amicizia è questo? Un gioco del destino? Una menzogna?
Artù capisce che non conosce Merlino quando vede il moro smettere di sorridere, di trattarlo come un suo pari, quando capisce che Merlino è più grande e più potente di quanto lui sarà mai. Capisce che il Merlino che conosce è ancora lì quando lo ascolta mentre lo punzecchia, come se lui non fosse il re, e capisce che forse lui conosce una versione ridotta del suo servo.
Artù a volte pensa di apparire un po' stupido ma non ha mai pensato che sia lui che Merlino lo fossero davvero così tanto. Ha sempre pensato che tra loro ci fosse una reciproca fiducia e non può sopportare che non sia affatto così.
Artù sta pensando, e anche tanto, e ha capito che forse non potrà più abbracciare Merlino o vedere il suo sorriso perciò quando ne vede affiorare uno sul giovane viso del moro, anche se è velato di malinconia, lo accoglie come il più grande dei tesori.
Artù, il grande re, ha capito che sta morendo e vuole dire a Merlino ciò che prova, ciò che pensa, ma ha paura e non sa come fare, vorrebbe fargli capire che è arrabbiato ma anche che se il mago non dovesse essere il Merlino che lui conosce non importerebbe. Vuole avere tempo per insultarlo, per tenergli il muso, vuole avere tempo per essere testardo e dopo magari ammettere quanto tiene a lui.
Artù vorrebbe avere il tempo di dire grazie. Vorrebbe avere il tempo di sorridergli ancora e dire che non fa così male, né la ferita sul suo corpo, né quella che lui gli ha procurato mentendogli. Perché infondo non l'ha tradito, perché Merlino dopo tutto è ancora li, con lui. Vorrebbe dirlo ma ha poca voce. Ha troppi sentimenti e troppo poco fiato.
Artù ha capito che forse è tardi, che forse anche lui è un po' colpevole, che forse sapeva cosa Merlino era ma ha fatto finta di nulla per proteggere entrambi, e insieme a questi pensieri capisce che ama Merlino, non è sicuro di sapere come lo ama ma è questo quello che prova quando lo guarda e ammette che non vuole che il moro cambi. L'ha definitivamente capito mentre gli chiede di abbracciarlo, perché non ha la forza di farlo lui.
Quando Artù muore, dopo aver provato a spiegare la sua confusione e dopo essere riuscito a dire grazie, sorride a Merlino.
Perché Artù ha capito che non può andarsene senza sorridergli ancora.
Quando Artù muore scompiglia un'ultima volta i capelli del mago perché Artù ha capito che non può andarsene senza toccare un'altra volta Merlino e i suoi capelli scompigliati.
Artù capisce di essere morto davvero quando sente Merlino chiedergli di rimanere con lui e avverte un piccolo 'Hey'.
Artù non sa come fa a saperlo, ma sa che Merlino sta urlando e sta provando a non perderlo. Merlino stranamente non capisce e Artù invece si.
Artù Pendragon ha capito che quella mano che prima di lasciarlo andare gli ha toccato la fronte la risentirà ancora e ha capito che può aspettare anche mille anni ma non vede l'ora di tornare perché ha capito che vuole conoscere davvero Merlino, vuole ancora ridere di lui e con lui e vuole fargli sapere che anche se è un gran bugiardo lui lo ama comunque.
 
Angolo autrice:
Stamattina mi hanno detto che non mi vedevate dà un po’ in giro… perciò diciamo che volevo farmi perdonare! Okay che non è proprio la cosa più felice del mondo, ma è davvero piccola ed era da un po’ sul pc perciò mi sono detta “perché no?”.
Ringrazio tutti quelli che gli daranno anche solo uno sguardo e ancora di più chi vorrà lasciarmi anche due parole scritte ^-^
Le ripetizioni sono tutte volute
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Rosso_Pendragon