Film > Alice nel paese delle meraviglie
Segui la storia  |       
Autore: Angelique1789    12/10/2016    0 recensioni
Sono ormai tre anni che Alice non vede più nessun coniglio con un panciotto o una farfalla dalle splendide ali azzurre.
La ventiduenne Kingsley, però, non può di certo lamentarsi della vita che ha condotto in questi anni: dall'essere una signorina costretta a dire "si" a un uomo che nemmeno amava, è passata all'essere capitano di una meravigliosa nave, che ha solcato i sette mari e visto le rive di molte città.
Questi sono grandi progressi per Alice.
Con lei però anche gli affari di famiglia hanno fatto passi da gigante.
Charles Kingsley, suo padre, era un gran uomo dagli alti obiettivi, ma non avrebbe mai pensato di puntare così tanto in alto da arrivare a commerciare con la Cina: vasta, culturalmente ricca e con un punto d'appoggio a Hong Kong.
Dopo tre anni, per Alice, è finalmente arrivato il momento di ritornare alle proprie radici, cioè nella sua tanto amata città natale: Londra.
//Hey!
Vi siete mai chiesti cosa hanno pensato realmente i personaggi di 'Alice through the looking glass' durante il corso dei fatti?
Beh, io si e lo racconterò qui sotto la forma dei pensieri di ciascun personaggio.
Detto questo.. buona lettura!
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alice Liddell, Cappellaio Matto, Nuovo personaggio, Quasi tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                               Capitolo1

                                                                    'Rotta verso Londra'


 
"Ci troviamo sulla costa orientale cinese e sono intenta ad ammirare l'alba, in piedi sulla prua della mia meravigliosa nave: la Wonder.
D'un tratto sento una presenza alle mie spalle. Mi volto e mi trovo faccia a faccia con il mio sotto ufficiale. Dal suo sguardo capisco subito che è in attesa di ordini. 
'In rotta per Londra' annuncio, e lui si dilegua con un debole 'si capitano' diretto ad informare l'equipaggio.
È meraviglioso, per me, pronunciare nuovamente queste parole. 
Infatti, non vedo l'ora di ritornare a Londra. Si, Londra la mia amata casa.
Adesso, il mio pensiero ricade su mia madre.
Di sicuro mi starà aspettando insieme a Lord Ascot, con cui devo discutere dei miei nuovi progetti e di nuove rotte.
Sono in ritardo di un anno. In fondo, la puntualità non è mai stato il mio forte.
Il commercio va a gonfie vele e sono abbastanza soddisfatta del fatto che proprio io e il mio equipaggio siamo stati i primi ad aver commerciato con la Cina.
Ma ancora non mi basta...
Voglio puntare più in alto, sempre di più!
D'altronde, sono fermamente convinta che l'unica maniera di ottenere l'impossibile è pensare che sia possibile.
Beh.. ora non mi resta che fare in modo che, così come i commerci, anche il viaggio verso casa vada per il meglio. 
In verità, credo che fin'ora sia stato lo spirito di mio padre a guidare me e questa nave. Inoltre sono convinta che, da dove si trovi ora, sia fiero di ciò che sto facendo per far si che la 'Wonder' continui i suoi viaggi.
Ora è meglio che mi sbrighi se non voglio rallentare l'arrivo in Inghilterra." 
- Alice Kingsleigh
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: Angelique1789