Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Shily    12/10/2016    0 recensioni
Loro sono Mattia e Alice e quello che loro credevano essere amore è molto, molto di più.
"Mattia è un fuoco d'artificio, vive come se fosse sempre sul punto di esplodere, e quando esplode lo fa con la stessa intensità con cui vive, con cui ama.
Alice è discreta, è una di quelle particolarità che per apprezzare devi notare. Una volta notata, Alice, ti illumina.
Loro sono un fuoco d'artificio che parte calmo, quasi timido e timoroso, per poi esplodere con l'intensità di un amore."
Raccolta casuale di storie più o meno collegate tra loro su questi due personaggi e su quella strana cosa chiamata amore.
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Universitario
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PROLOGO: Sorrisi su sorrisi

Sorrisi su sorrisi.
 
Questo era lei – erano loro.
 
Sorrideva sempre, Alice, con semplicità e naturalezza, come se fosse la cosa più semplice del mondo,
come se non dovesse fare nient’altro nella vita.
 
Quando cantava, quando si muoveva, quando parlava, quando lo guardava – lo guarda e sorrideva,
 e a lui si gonfiava il petto di felicità e d’amore, di lei.
 
Sorrideva anche la mattina presto, quando fuori pioveva e faceva freddo, e l’aspettava un’intera giornata
 di studio e il letto sfatto era ancora caldo. Fuori era ancora buio e lei sorrideva, accendendo la giornata –
accendendo la sua.
 
Sorrisi su sorrisi.
 
Metteva su tutto ciò che faceva o diceva un sorriso – su lacrime, su amore, su rabbia, su passione. Su vita.
 
Sorrisi su pelle – quando facevano l’amore, tra un bacio e un sospiro.
 
Sorrisi su aria – quando si voltava a salutarlo un’ennesima e mai ultima volta.
 
Sorrisi su labbra, le sue – quando la baciava, rubando al mondo un po’ di lei.

 

~
 

Note a piè di pagina:
Questo è il secondo (e ultimo) prologo, stavolta che esprime i pensieri di lui su lei. 
E' una piccola cosa, non una vera e propria parte della storia.
Entrambi i capitoli erano per far avere un'idea sul loro amore e sui loro personaggi, e soprattutto la storia è nata proprio da questi due piccole cose a cui non so ancora dare un nome.
Tra domani e dopodomani dovrei pubblicare il primo capitolo: Primo incontro.

 


 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Shily