Serie TV > Poldark
Ricorda la storia  |      
Autore: lady lina 77    14/10/2016    3 recensioni
Poldark 6x02
I pensieri di Prudie, personaggio che sto amando tantissimo per essere diventata praticamente quasi una mamma per Demelza, circa il particolare momento che stanno vivendo i suoi due padroni.
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho visto il signorino Ross bambino, vivacissimo, mai fermo al suo posto, sempre pronto a cacciarsi nei guai. L'ho visto crescere e fare tante stupidaggini che avrebbe potuto pagare a caro prezzo, ma alla fine ne è sempre uscito.

Ho molta stima di lui ma ora vorrei avere più potere, più ascendente per prenderlo in disparte e riempirlo di schiaffi come faceva suo padre quando era un bambino disubbidiente.

Guardo questa giovane ragazza accanto a me che si spacca le mani per portare legna da bruciare a casa, per tenere al caldo suo figlio e soprattutto lui. E Ross è da tutt'altra parte, intento a fare il grande signore con una donna che di fatto ha della servitù e chi si occupa di lei. Mi fa arrabbiare che non veda cosa fa sua moglie per lui, come soffra, come si senta sola e mi chiedo perché si stia comportando così. Lei non lo merita e temo che lui lo capirà troppo tardi.

Ricordo la prima volta in cui vidi Demelza. Ragazzina sporca, dagli abiti stracciati, senza un minimo di educazione, quasi selvaggia e sempre in compagnia di quel cane pulcioso. Quel giorno pensai che fosse il più grande errore della vita di Ross quello di prendere quella ragazzina a casa nostra, come sguattera. Ci avrebbe procurato guai, pensavo...

E invece si è dimostrata preziosa per tutti noi, per me e mio marito che, ammettiamolo, siamo due sfaticati, e soprattutto per Ross. E' stata il suo angelo silenzioso per tanto tempo, mentre cresceva accanto a lui.

Per la seconda volta in vita mia ho pensato ad un grande errore il giorno in cui l'ha sposata per dimenticare quell'altra.

E invece lei ha saputo farsi amare davvero da lui, ha saputo, nella sua semplicità, dolcezza e schiettezza, renderlo felice. E per me e Jud è diventata una padrona che non si metteva sul piedistallo, non ci ha mai fatto pagare i maltrattamenti che le abbiamo riservato quando è arrivata ma anzi, non ha mai avuto paura di sporcarsi le mani per aiutarci nei nostri lavori, mi ha concesso l'onore di tenere fra le braccia i suoi figli e mi parla come se fossimo ancora alla pari.

La casa splende con lei e lei sola poteva riuscire in questa impresa.

E ora la guardo e mi sembra piccola e fragile, sola, rassegnata al fatto che suo marito sia di un'altra e che lei come moglie non valga nulla.

Picchierei Ross perché non capisce o ha dimenticato il valore della donna che ha accanto. E' bella quanto e più di quell'altra gatta-morta, indipendente, forte, fiera ed è l'unica che potrebbe vivere con un uomo problematico come Ross. Quell'altra, la gatta-morta, quì durerebbe forse un'ora e poi scapperebbe a gambe levate.

Vorrei che capisse che è la donna giusta, che nessuna avrebbe potuto stare vicina a Ross come fa lei. E vorrei che Ross picchiasse la testa e smettesse di comportarsi come il grande idiota che è in questo momento.

Lo conosco, sta tirando talmente tanto la corda che arriverà a farla spezzare. E so' anche cosa succederà dopo... Avrà il vuoto attorno, crollerà se perdesse Demelza e in un certo senso sono talmente arrabbiata che spero che accada, che tocchi il fondo e finalmente capisca la portata di tutti i suoi errori.

Sarà a pezzi e forse è questo di cui ha bisogno: sprofondare nell'inferno per capire finalmente quanto fosse bello il paradiso che aveva attorno.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Poldark / Vai alla pagina dell'autore: lady lina 77