Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Ksanral    10/05/2009    7 recensioni
Lily Evans, quindici anni, Prefetto di Grifondoro, studentesa impeccabile, abilissima pozionista, sta per cominciare il suo quinto anno ad Hogwarts (Ricordate...? Quello del peggior ricordo di Piton).
Ma siamo sicuri che sia solo questo? Siamo sicuri che la storia sia andata esattamente come la pensiamo?
Volete sapere come mai Lily Evans rifiutava continuamente gli inviti di James Potter? Forse non è solo perché lui è così tanto pieno di sé...
Dal ventottesimo capitolo:
«Neanche morta, Potter! Neanche morta!»
«Ma non sai neanche cosa stavo per chiederti!»
«E da quanto aspetto di ascoltarti prima di dirti di no? Tanto, Potter, sia che tu mi stia per chiedere di uscire, sia che tu mi stia per chiedere qualsiasi altra cosa, la risposta sarà comunque “no”.»
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: I Malandrini, Lily Evans, Severus Piton
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
   >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Campagna di Promozione Sociale - Messaggio No Profit:

Dona l’8% del tuo tempo alla causa pro recensioni.
Farai felice milioni di scrittori.

© Elyxyz






= Prologo =

L’odore di fumo e il chiasso regnavano sul binario nove e tre quarti. Appena attraversata la barriera, tra i binari nove e dieci, a King’s Cross, le orecchie fischiavano. Ma quella era la mia casa. E Quel rumore e quell’odore erano il mio personale, intimo benvenuto che ogni primo settembre mi accoglieva.
Mio padre arrivò subito dopo di me. Mi aveva accompagnato soltanto lui, quest’anno, perché Petunia si era testardamente rifiutata e la mamma, sentendosi in colpa, aveva deciso di rimanere con lei.
«Forza Lily, sali che se no non trovi posto!» esclamò mio padre, euforico. Queste cose gli davano alla testa, sprizzava gioia da tutti i pori quando mi accompagnava al binario. Troppo preso dall’emozione, non ricordò che quest’anno avevo il posto riservato.
L’espresso per Hogwarts era lì, torreggiante, rassicurante. Sorrisi e mi avviai verso la porta più vicina. Papà mi diede un bacio sulla fronte come saluto e mi passò il baule.
«Buon anno scolastico, piccola mia!» aveva detto, spostandosi per far passare gli altri studenti.
«Grazie, papà, scrivo appena arrivo!» gli sorrisi e mi spostai anche io.
Sì, sarebbe stato un buon anno scolastico, anche se col peso dei G.U.F.O. e le responsabilità di Prefetto.



Note: Spero di avervi incuriosito ocn questo prologo! presto il primo capitolo :P
Nota sulle note (XD): What If...? perché da quel che ho potuto leggere Lily non è mai stata Prefetto, o meglio non è esattamente specificato... perciò ho aggiunto questo dettaglio per movimentare un po' la trama. Enjoy it!

   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Ksanral