Fanfic su artisti musicali > The 1975
Ricorda la storia  |      
Autore: pi8f    16/10/2016    1 recensioni
Matty and his only one, singular shadow.
Genere: Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

For you are not beside, but WITHIN me

 

Ombre.

Il ragazzo che in questo momento le sta osservando, sulla parete contro cui è appoggiato il suo vecchio letto sfondato, si è sempre chiesto a cosa servissero. Forse a dimostrare che esisti?

E allora perché mostrano solo quello che sei fuori?

Uno scrittore di cui non ricordava il nome aveva detto che esse sono il corpo dell’anima.

Cazzate.

Persino la lampada, da sempre orfana di un comodino su cui poggiare, colpita dal fascio di neon a intermittenza del lampione proprio al di fuori della finestra, proiettava beffarda la sua sagoma scura. E lui si rifiutava di credere che l’esistenza dell’anima dipendesse dal fatto che la luce decidesse o meno di colpire il corpo che di essa non era che il mero involucro carnale.

Quanti vanno avanti ogni giorno anche se la luce sembra essersi scordata della loro presenza in questo mondo?

Quel ragazzo, che in quel momento stava maledicendo il suo cervello e le sue assurde priorità ( “Secondo me la prossima canzone dovresti scriverla sul tuo cazzo di cervello, amico. A volte penso che viva di vita propria, se ne vada in giro per i fatti suoi.” Matty non aveva capito se Ross lo volesse sfottere, fatto sta che la canzone l’aveva scritta sul serio, ed era stata una vera liberazione mettere quelle note e quelle parole su carta), era sicuramente uno di loro.

Prima non capiva perché, pensava di essere sbagliato, una calamita per il buio.

Ma non ricordava affatto come funziona l’elettromagnetismo. Almeno, finché non glielo ricordò LEI.

Da quando la aveva incontrata, Matty aveva capito che respingeva la luce perché la sua anima ne era piena.

No, decisamente, Wilde (si era ricordato dove aveva letto l’aforisma), per quanto lo amasse, quella volta aveva sbagliato in pieno.

“Perché se su questo sudicio schermo di intonaco ci fosse la mia anima, le ombre sarebbero due, la mia e la sua. Ma non ho bisogno di averla al mio fianco, quando so che è sempre dentro di me.”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > The 1975 / Vai alla pagina dell'autore: pi8f