Film > Star Wars
Segui la storia  |       
Autore: Lisaralin    17/10/2016    4 recensioni
Anakin, Obi-Wan e Ahsoka: momenti della loro vita e della loro amicizia, fugaci e luminosi come stelle cadenti.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ahsoka Tano, Anakin Skywalker/Darth Vader, Obi-Wan Kenobi
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa raccolta partecipa all'evento per il settimo anniversario del XIII Order Forum. Ogni capitolo della raccolta è basato su un prompt da una lista di parole creata usando un generatore automatico.
Buona lettura ;)

-----------





#1 - Sotto

Ahsoka non avrebbe mai immaginato di rimpiangere le Guerre dei Cloni.
Ogni vita che si spegne è uno strappo nel tessuto della Forza e brucia la mano e la mente che lo provocano, perciò combattere i droidi è più facile. Dietro gli occhi freddi di un droideka della Federazione dei Mercanti non ci sono madri in lacrime, fratelli disperati o figli senza futuro.
È quello che continua a ripetersi adesso, mentre un rombo cupo sale dalle viscere di Malachor e lingue di fulmini rossi crepitano e fanno vibrare l’aria attorno a loro.
La creatura che ha di fronte è una macchina abominevole uscita dai laboratori dell’Impero, niente di più. Un congegno sofisticato progettato per uccidere e terrorizzare, l’ennesima superarma partorita dalla malvagità senza confini di Palpatine.
Una macchina può essere sconfitta.
Basta una scheggia per mandare in pezzi questa consapevolezza.
Uno squarcio fugace sotto la maschera, lo scintillio di un occhio inequivocabilmente umano. Inequivocabilmente familiare.
E una voce, calda e quasi tremante sotto la cadenza meccanica del sintetizzatore.
“Ahsoka…”
L’elsa delle spade è pesante ora, incredibilmente pesante. I bagliori rossi dell’Holocron Sith sembrano mandare il mondo a fuoco, ma ad Ahsoka non importa, perché il suo intero mondo è ridotto a quell’unica, alta figura nera, allo squarcio nella maschera, che è una finestra sui ricordi e l’ultimo guizzo di un passato che si ostina a non morire.
E d’improvviso la decisione diventa la più facile del mondo.
“Non ti lascio. Non questa volta.”
“Allora morirai.”
 
Si sono incendiati come supernove, hanno fatto scintillare ogni filo nella trama della Forza.
Maestro e apprendista, di nuovo insieme dopo tanto tempo.
Nei lunghi anni di esilio il vecchio Ben non si era mai sentito così solo e inutile.
Dovrei essere con loro.
Invece non può fare altro che trattenere il respiro mentre le due luci si scontrano e fanno vibrare la Forza. Non può fare altro che protendere la coscienza allo stremo mentre la scintilla di Ahsoka sfugge alla sua presa come la sabbia di Tatooine scivola via dalle sue dita rugose.
Senza rumore, i soli si sciolgono in rivoli di fuoco sull’orizzonte sabbioso.

------

Note: i dialoghi sono ripresi pari pari dalla 2x21 di Star Wars Rebels.
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Star Wars / Vai alla pagina dell'autore: Lisaralin