Videogiochi > Baldur
Ricorda la storia  |       
Autore: whitemushroom    20/10/2016    4 recensioni
Il Faerun non è certo un luogo dove vivere tranquilli: progenie di Bhaal, paladini, vampiri, draghi, maghi selvaggi, tutto si colora e si confonde sotto questo cielo che si diverte a sovrastare un mondo variopinto, tempestato di eroi senza macchia e di gente priva di scrupoli. In questo mondo un ambizioso mago Thayano senza scrupoli scoprirà i (dis)piaceri di viaggiare in compagnia di una piccola halfling libera come il vento, più attratta dalle sfide di ogni giorno che ad un futuro carico di gloria. Raccolta di brevi scene dell'amicizia tra Edwin ed Alora per il settimo anniversario del thexiiiordeforum
Genere: Avventura, Fantasy, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alora, Edwin
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Under the Same Sky'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Altalena

“Le parole esatte erano: Edwin Odesseiron non ha mai lasciato insoddisfatta una donna” dice lei, sorridendogli furba da sopra un muretto, un filo di grano fra i denti. “E, in caso tu non te ne sia accorto, io sono una donna!”
“Su questo avrei almeno una trentina di dubbi, piccolo anello mancante tra lo gnomo ed il roditore (qualcuno dovrebbe far capire a queste halfling che le donne vere hanno un paio di cose grandi, morbide e rosa che non sono i piedi e che non sono piene di peli)”.
Forse soltanto Talos sa perché quell’imbecille di Barristan abbia deciso di raccogliere quella sottospecie di pulce chiamata Alora dai vicoli di Baldur’s Gate, ma da quando è entrata nella loro compagnia ha deciso di appiccicarglisi alla tunica e di non lasciarlo in pace nemmeno alla latrina. Sì, decisamente il livello di questo gruppo di avventurieri è il peggiore della sua carriera (senza menzionare quel bardo idiota che ha deciso di spiattellare a tutta la capitale i loro intenti facendo spuntare i sicari del Trono di Ferro come funghi), ma purtroppo deve far buon viso a cattivo gioco.
Il problema è dover comunque sopportare questa nanerottola invadente che in più di un’occasione ha pescato con le mani nella sua bisaccia. Alora salta giù dal muretto, osservandolo dal basso in alto con fare di sfida. “Oh, come vuoi. Allora lo chiederò a Garrick!”
“Tsk, piccola mangiatorte a tradimento, si vede che hai delle ben labili alternative oltre al sottoscritto!”
“Non è vero” risponde lei “Anzi, è molto più carino di te! In fondo non fai altro che parlare, ma qui contano i fatti, Edwin!”
Adesso la piccola blatta ha passato il segno. Nessuno può insultare le doti amatorie di un Thayano, men che mai paragonarle a quelle di un cantastorie da quattro soldi che probabilmente vede donne semisvestite soltanto grazie alla sua sconfinata fantasia ed all’aiuto di una decina di pinte di birra. “E sia. Dimmi chi è questo halfling che vuoi assolutamente far ingelosire!”

“Più energia, Edwin! Ho conosciuto elfi con più forza nelle braccia!”
Alora sorride, lasciandosi sfiorare le guance dal vento. Vola sempre più in alto, e quando si abbassa i suoi capelli cadono fino a toccare terra; sopra di lei c’è soltanto il sole che illumina tutto, dall’espressione infastidita di Edwin a quella di Simon Thunderburp che la osserva dall’ingresso della sua taverna da quattro soldi probabilmente con la mandibola a terra per la sorpresa. Sull’altalena tutto vola, tutto si trasforma in azzurro, ogni preoccupazione svanisce e può prendersi gioco di tutti, del Trono di Ferro, dei Ladri Tenebrosi, persino di quello scemo di Simon che le ha detto di essere troppo povera per un halfling benestante come lui. Persino i costanti brontolii del Thayano che la spinge sembrano un piacevole sottofondo.
Ride sempre più forte, sempre di più, lasciando che ogni pensiero triste salga e scenda insieme a lei.


Guest star

Garrick: il bardo buono e sognatore che si può reclutare nel party. Cerca di essere galante con le ragazze, ma i suoi tentativi di seduzione si rivelano buchi nell'acqua.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Baldur / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom