Serie TV > Xena
Segui la storia  |       
Autore: Farfan05    21/10/2016    2 recensioni
Gabrielle si accinge a prendere parte al suo primo impegno ufficiale come Regina delle Amazzoni. Responsabilità, impegni e antiche usanze si faranno strada nella vita di Gab, facendo vacillare le sue certezze. Ma Xena sarà al suo fianco...
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Gabrielle, Xena
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

E finalmente arrivò il gran giorno. Gabrielle fù praticamente "prelevata" all'alba dalla sua capanna, e per quella giornata si sarebbero a malapena incontrate, lei e Xena: la regina doveva essere preparata per la cerimonia.
Xena passò il tempo annoiandosi quà e là per il villaggio, e alla fine si fermò vicino al fiume. Di lì a poco fù raggiunta da un'altra guerriera. L'aveva già notata la sera precedente, durante il banchetto, e le aveva dato un gran fastidio perchè non aveva tolto gli occhi di dosso a Gab un solo istante.
"Disturbo?"
"Cosa vuoi?" disse Xena, guardando gelidamente la nuova arrivata.
"Mi pare di capire che non sono la benvenuta..."
"In effetti, qualunque cosa tu abbia da dirmi non mi interessa!"
"Invece credo che ti interesserà. E parecchio." L'Amazzone era in piedi, di fronte a Xena, e con un sorrisetto beffardo le disse: "Voglio prendermi Gabrielle!".
"Tu cosa?" tuonò la guerriera.
"Hai capito bene. Dato che tra voi non c'è niente, non vedo dove sia il problema! Ho voluto solo avvisarti delle mie intenzioni: non ho certo bisogno del tuo permesso." e fece per andarsene.
Xena balzò in piedi: "Tu non vai da nessuna parte!". Era furibonda, e faceva fatica a controllare le sue emozioni.
"Beh, non mi aspettavo una reazione del genere." disse stupita l'Amazzone. "Quindi...lei per te non è solo un'amica. Avevo visto giusto!"
Gli occhi di Xena sembravano infuocati, le mani strette in un pugno. "Non puoi prenderti Gab!".
"Perchè?".
"Perchè lei è mia!"
Calò il silenzio tra le due guerriere. Xena era quasi incredula per la forza e la convinzione con cui aveva pronunciato queste parole: finalmente quel pensiero era venuto fuori, direttamente dal suo cuore. Si sentì sollevata: "Si, lei è solo mia..." disse quasi sovrapensiero.
"L'hai ammesso finalmente! D'accordo, siamo ad armi pari: sarà Gabrielle a decidere!"
In silenzio, due occhi verdi come smeraldi osservavano la scena da dietro un cespuglio: "Ma io ho già deciso..." sussurrò la figura nascosta. Gab era andata a cercare Xena, e si trovò casualmente ad assistere al dialogo tra le due donne. Una lacrima le scese lungo la guancia: "Ho già deciso tempo fa..." e se ne andò.

Al calar della sera la cerimonia ebbe inizio. Gabrielle fece il suo ingresso trionfale al centro del villaggio, attorniata da tutte le Amazzoni. Era splendida: anche la luna avrebbe dovuto nascondersi al cospetto di tanta semplice bellezza. Subito cercò Xena con lo sguardo, e le sorrise. Il cuore della guerriera sembrava impazzito: era sempre più difficile controllare le proprie emozioni...
Tra un gruppo di Amazzoni si fece largo la guerriera che Xena aveva incontrato nel pomeriggio, e si fermò di fronte alla regina.
Xena, ricordando le parole che le aveva rivolto qualche ora prima, mise una mano sul chakram, pronta a risolvere la questione a modo suo. Qualcuno le afferrò il braccio: "Placa la tua ira. Perchè non dai un pò di fiducia a Gabrielle? Non è più una ragazzina, sa quello che vuole." . Come al solito Anfitea era giunta al momento opportuno.
L'Amazzone guardò negli occhi Gab e disse: "Mia Regina, vorrei ufficialmente chiederti di poter diventare la tua guerriera di fiducia e di avere l'onore di stare al tuo fianco non solo in battaglia ma anche nella vita."
Nessuna parlava, tutte aspettavano la risposta della sovrana. Gab cominciò a parlare: "Sono lusingata dalla tua richiesta, guerriera, ma non potrò accontentarti. Quel posto appartiene già ad un'altra persona... Questa è la mia scelta." e allungò il braccio nella direzione di Xena, invitandola a raggiungerla.
Xena sembrava pietrificata: un turbine di emozioni scuotevano il suo cuore e la sua mente.
"E' il tuo momento, Principessa!" la esortò Anfitea e le diede una piccola spinta in avanti: le sue gambe non si sarebbero mai mosse da sole!
Quando fu al fianco di Gab, guardò negli occhi la guerriera amazzone, e quest'ultima le disse: "Hai vinto." ma non c'era odio nelle suo sguardo, solamente rassegnazione: nessuno avrebbe mai potuto prendere il posto di Xena nel cuore della Regina delle Amazzoni.

"Amazzoni! Diamo inizio alla festa!" gridò qualcuno, e cominciarono le danze.
La serata trascorse allegra e tranquilla. Xena e Gab rimasero tutto il tempo una al fianco dell'altra. La guerriera era confusa: come mai Gab sembrava così sicura di sè? Era così serena e non perdeva occasione per cercare un contatto fisico con lei. C'era una luce nuova nei suoi occhi, una consapevolezza che non aveva mai notato prima. E tutto questo la rendeva ancora più seducente...
Quando la festa terminò, a notte inoltrata, si ritrovarono nella capanna della regina, e nessuna delle due sembrava avere sonno.
Gabrielle cominciò a spogliarsi, sicura che Xena l'avrebbe guardata. E infatti quella visione la fece barcollare.
"Tutto bene?" disse la fanciulla voltandosi verso di lei.
"S...si. Vado a dare una controllata ad Argo. Sai... per vedere se è tutto ok..." e uscì dalla capanna, ansimando.
Camminò fino al limitare della foresta, e mille pensieri affollavano la sua mente. Doveva sapere. Perchè improvvisamente Gab si comportava così? "Stà cercando di sedurmi o è solo un gioco?" pensò la guerriera. Se è solo un gioco, stà scherzando col fuoco. Se invece non lo è... Doveva sapere.
Girovagò un pò, immersa nei suoi pensieri e poi tornò alla capanna.
Gab era sotto le coperte, probabilmente dormiva già. Xena si sedette sul suo lato del letto.
"Xena, dove sei stata tutto questo tempo?" disse la fanciulla, mettendosi a sedere sul letto e tenendosi le coperte fin sotto il mento.
"Scusa, non volevo farti preoccupare."
"Coraggio," pensò Gabrielle "bisogna solo rompere il ghiaccio." Xena pensò la stessa cosa, e si inginocchiò sul letto, proprio di fronte a lei.
"Senti, io..."
Gab notò l'imbarazzo di Xena, le sorrise e le accarezzò una guancia. "Stai tremando... Spero di esserne io la causa..." La guerriera ebbe un brivido. "Sei cambiata... Voglio sapere perchè..."
"Ti ho sentita parlare, oggi al fiume. Non sai da quanto tempo aspettavo di sentirti dire quelle parole..." Le carezze della fanciulla erano così gentili e delicate: la sua mano indugiò ancora un pò sulla guancia, poi si spostò sul collo. Le due donne non avevano smesso di guardarsi negli occhi. Xena vide ancora quella luce nello sguardo di Gab, ma ora capiva: derivava dalla sicurezza e dalla consapevolezza di amare e di essere amata.
"Sei proprio sicura di volerlo?" disse piano la guerriera, prendendo la mano della fanciulla nella sua. "Non sono mai stata sicura di qualcosa come in questo momento." fù la risposta.

Le loro labbra si avvicinarono, e si unirono in un lungo e appassionato bacio. Entrambe sapevano che, da quel momento in poi, nulla sarebbe più stato come prima.
Per un pò di tempo andarono avanti solo a baciarsi, all'inizio sembrò loro sufficiente. Poi i loro corpi cominciarono a chiedere di più.
La prima a staccarsi da quel bacio fù Gab: lasciò cadere il lenzuolo e Xena vide che che non indossava niente. La fanciulla le mise le mani intorno al collo e le sussurrò: "Mi sembra che tu abbia troppi vestiti addosso, non ti pare?" Il corpo di Xena rispose immediatamente a quella frase, e in pochi istanti l'armatura e tutto il resto si trovarono sul pavimento.
Ora finalmente erano libere. Il soffice peso del corpo di Gab sopra quello di Xena, il respiro dell'una nel respiro dell'altra, i loro cuori che battevano al ritmo del loro amore.
Sembrò una notte lunghissima, interminabile; e mentre l'alba cominciava pian piano a risvegliare i colori del mondo, i loro respiri si fecero più affannosi, fino a culminare in un vortice di estrema passione.
Ora erano lì, abbracciate, incapaci di parlare, aspettando che i loro respiri tornassero normali.
Era l'alba della loro nuova vita insieme.

FINE

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Xena / Vai alla pagina dell'autore: Farfan05