Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: The Writer Of The Stars    28/10/2016    4 recensioni
"Un piccolo uccello può divenire una maestosa ed imponente aquila reale."
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Vegeta
Note: Missing Moments, Nonsense | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ticchettare insistente di gocce d’acqua nei timpani.

Urtano il sistema nervoso in un doloroso stillicidio, le orecchie quasi sanguinano mentre la terra cruenta si abbevera con avidità. Kafig è un pianeta arido, piove raramente; solo quando vi viene commesso un genocidio, a quanto pare. Vegeta si concentra su di una goccia in particolare, pesante e densa, che si schianta sul fegato sconquassato di una delle vittime e trattiene un inconcepibile conato di vomito; gli organi degli alieni come quelli sono ancora più disgustosi del normale. La goccia si mescola alla pozza di sangue in terra, così lui la perde di vista e si adira. Freezer gli aveva assegnato lo sterminio di quel popolo come prima missione, e Vegeta sa di aver adempito alla perfezione al compito; eppure c’è vanagloria in quei guanti dalle dimensioni bambinesche e pregni di sangue.

Non è così eccitante come credeva; Napa gli aveva assicurato che la vista delle viscere lo avrebbe esaltato, ma forse è ancora troppo piccolo per gioire del proprio operato. Continua a piovere e lui, seduto su quel masso parzialmente sgretolato, non teme di bagnarsi e riflette, riflette e realizza di essere oppresso per l’eternità.

Ha otto anni e ha appena sterminato un’intera popolazione senza misericordia, ora ha otto anni e si sente come  un piccolo uccello chiuso in una gabbia d’oro, impenetrabile e senza vie di fuga.
Si alza e tira un calcio al cadavere a pochi centimetri da sé, spazzando via la carcassa con superbia che cela dolore.

Un piccolo uccello può divenire una maestosa ed imponente aquila reale.
 
 
***

Vogel im kafig: “Uccello in gabbia” in tedesco.
Kafig: “Gabbia” in tedesco, ecco dunque svelata la duplice valenza del titolo.

Nota:
Sì, a volte ritorno. Infanzia di Vegeta, un’altra volta. Mi piace esaminare le origini del Principe, e questa volta nasce tutto da un’OST dell’anime “L’Attacco dei Giganti” (consigliatissimo, tra l’altro, è uno dei miei preferiti.) chiamata, appunto, Vogel im kafig.
Grazie mille per l’attenzione!
 
Letizia

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: The Writer Of The Stars