Videogiochi > Ace Attorney
Ricorda la storia  |      
Autore: TalesOfAFairy    02/11/2016    1 recensioni
Una fic a tema Halloween un po' in ritardo. Il nostro giovane avvocato si ritrova a pensare a quanto Maya Fey sia sempre e comunque adorabile e carina.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Dick Gumshoe, Maya Fey, Miles Edgeworth, Phoenix Wright
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Carina. Tremendamente carinaQuesti erano i pensieri di un certo avvocato difensore, mentre osservava la sua partner e assistente, con addosso un vestito da streghetta tutto fiocchi e merletti. Sebbene Maya avesse ormai diciannove anni pieni, lui continuava a trovarla dolce e adorabile. I tratti del viso erano certo maturati, ma le rimaneva ancora quell’espressione infantile che amava. Quando metteva il broncio, quando pensava, quando le brillavano gli occhi per un nuovo caso. Phoenix Wright, a ventisei anni compiuti, non riusciva a vedere la ragazza come un’adulta a tutti gli effetti. Con quel cappello da strega fasciato da un vistoso fiocco lilla, il vestito pomposo nero pieno di merletti viola e il viso fanciullesco marcato di un lieve ombretto scuro ai lati degli occhi e un rossetto bordeaux. Maya Fey era carina.
«Ehi Nick, tutto bene?»
La ragazza gli stava sventolando una mano davanti il volto, con un sorrisetto furbo dipinto in faccia.
«Uh…ehm…ah…eh? Uh, certo Maya, tutto bene…
»
«Davvero? A me non sembra, pare che tu abbia visto un fantasma.»

No. Ho solo visto TE, vestita così, e ho una voglia irrefrenabile di coccolarti e stringerti a me.
«Si sta facendo tardi, dobbiamo andare da Gumshoe, ricordi? Su, sbrigati a preparare la borsa, “streghetta”.»
La sensitiva, a sentire l’avvocato chiamarla in quel modo, arrossì vistosamente. Nessuno era mai stato così dolce con lei, a parte sua sorella. Phoenix parve accorgersi dell’imbarazzo creatosi, così cercò di sviare la questione aiutando la ragazza con le caramelle comprate per l’occasione.

La festa era fantastica, vedere Edgeworth cercare di lasciarsi andare e divertirsi come tutti gli altri era impagabile. Le smorfie, sorrisini forzati, che faceva erano una barzelletta umana. Con quel vestito da Conte Dracula, poi, stava davvero bene. Era azzeccatissimo, per lui. Per non parlare di Gumshoe, Frankenstein gli faceva un baffo.
«N-Nick…non credo di sentirmi tanto bene…»
«Vuoi che torniamo a casa?» D’altronde per lui non c’erano problemi.
«Non voglio che tu lasci la festa a causa mia.» L’aveva detto con una nota di amarezza nella voce, e uno sguardo triste, che avevano letteralmente sciolto il cuore dell’avvocato.
«Vieni, ti porto a casa.»

«Va meglio ora?» Phoenix 'aveva messa a letto, rimboccandole le coperte e facendola cambiare, e ora le stava tamponando un fazzoletto bagnato sulla fronte. «Riposati, non voglio che la mia sensitiva si senta male, atrimenti chi mi aiuta con i casi?». Le aggiustò un ciuffo di capelli e le diede un bacio sulla fronte prima di andarsene. Se avere Maya malata significava tutto quello, non gli dispiaceva affatto passare le giornate a casa in quel modo.

***
Eh, che dire? Nulla, solo che sono in ritardo a scrivere questa dannata fic che mi ha fatto scervellare e che "La Malhereux" avrà qualche problemino di aggiornamento per via dello studio intensivo dei prof. Maledetti! Detto questo, vi auguro un buon Halloween un po' in ritardo e vi mando un grosso bacio.
Alla prossima
Hikari
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Ace Attorney / Vai alla pagina dell'autore: TalesOfAFairy