Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Hufflebubble    03/11/2016    4 recensioni
Dopo la fine della Seconda Guerra Magica, Hermione e Severus si incontrano in libreria. Cosa succederà dopo quell'incontro?
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Da Epilogo alternativo
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
cap7

Capitolo 7

Sì. Lo stava facendo veramente. Stava pensando al tocco delicato sul suo braccio del suo ex professore di Pozioni. Forse al pomeriggio aveva dormito troppo e ora non era più lucida, perché altrimenti non avrebbe mai fatto pensieri del genere!
Forza, Hermione, respira e concentrati sulla smaterializzazione, non vuoi mica spaccare Piton?! Un bel respiro e pensa alle tre D: Destinazione, Determinazione, Decisione! Su, Hermione, l'hai già fatto un sacco di volte, non hai mai avuto problemi! Un bel respiro e…
Il flusso dei suoi pensieri venne interrotto da Piton: "Allora? Dobbiamo ancora rimanere qua fuori a lungo al gelo? O possiamo andare a prendere quel fiore in fretta e tornarcene a letto?"
"Mi scusi, professore, m-mi stavo concentrando…"
"Concentrati in fretta, Granger!"
Cercando di non pensare alla mano di Piton sul suo braccio, Hermione focalizzò la sua attenzione sulla loro destinazione, e in pochi istanti si ritrovarono in mezzo al nulla. La luce della luna piena le permise di vedere che erano sulla cima di una collina, punteggiata solamente da alcuni cespugli. Ai piedi del colle, si estendeva un bosco di latifoglie.
Piton tolse immediatamente il braccio dal suo. Dopo qualche istante, Hermione ebbe l'impressione che si trovasse leggermente a disagio. Notò che la mano del professore andò verso il colletto del mantello, e fece per allentarlo, come se fosse troppo stretto e gli impedisse di respirare bene. L'altra mano era stretta in un pugno serrato.
Decisamente non è da Piton un comportamento simile!
"Granger, sai già che aspetto ha il fiore di luna, quindi inizia a cercarlo nei vari cespugli. Se non lo troviamo qua, andremo a cercarlo nel bosco, e quello che è sicuro è che non torneremo al castello finché non l'abbiamo trovato!"
"Va bene, professore…"
Presero direzioni diverse, ed entrambi si misero a frugare in mezzo ai cespugli in cerca di quel fiore tanto prezioso. La notte era molto silenziosa, e gli unici rumori erano i versi dei gufi e delle civette che di tanto in tanto passavano in volo sopra di loro.
La ricerca in quella zona, però, si stava rivelando infruttuosa. Si diresse quindi verso Piton, per dirgli che forse era il caso di andare a cercare il fiore nel bosco.
In silenzio, scesero la collina. Quando furono quasi al limitare del bosco, Hermione sentì che il respiro del professore si era fatto affannoso, eppure non avevano camminato in fretta, e per di più erano andati in discesa. Cercando di non farsi vedere, gli lanciò uno sguardo, e vide che la fronte dell'uomo era imperlata di sudore, che risultava lucido alla luce bianca della luna.
Senza fargli domande, si inoltrò in mezzo ai primi alberi, e si diresse decisa verso alcuni cespugli poco più avanti. Dopo aver finito di ispezionarli, si alzò, cercandone altri con lo sguardo, ma Piton attirò la sua attenzione. Era rimasto fermo sul limitare del bosco, visibilmente a disagio. La fronte madida di sudore, le spalle contratte, continuava ad allargare il colletto della sua camicia, come se non avesse abbastanza aria da respirare. Vedeva inoltre un forte tremore alle mani.
Hermione non poté più ignorarlo. Si diresse quindi verso di lui, preoccupata, e gli chiese se si sentisse bene.
"Sì sì, Granger, continua a cercare" rispose in modo sgarbato.
"Professore, mi sembra che lei non stia affatto bene. Vuole che torniamo al castello?"
"Granger, ti ho già detto che sto bene, trova quel dannato fiore e andiamocene da qui!"
"Vuole per caso bere un po' d'acqua?" chiese la ragazza timidamente.
"Mi hai sentito o sei sorda?"
"D'accordo, come vuole. Se ha bisogno di qualcosa, però, mi chiami, intanto che cerco qua intorno!" concluse Hermione.
Tornò tra i cespugli, e dopo circa mezz'ora riuscì finalmente a trovare un piccolo fiore di ipomea bianca. Prese un barattolo dalla sua borsa di perline e ve lo mise dentro delicatamente, in modo da portarlo integro al castello.
Raggiunse Piton, il quale era seduto su un masso al limitare del bosco, con le braccia strette al petto. Quando si accorse di Hermione, si alzò in fretta e cercò di ricomporsi, ma la ragazza vide che non era ancora del tutto tornato in sé.
"Professore, son riuscita a trovare un fiore, ora possiamo tornare al castello"
"Bene, Granger, fai in fretta" disse Piton con voce non del tutto ferma.
Prese di nuovo il braccio della ragazza, la quale dopo un respiro profondo, si smaterializzò, e comparse ai piedi del cancello della scuola. Entrarono nel castello e si diressero nei sotterranei. Una volta giunti nell'ufficio del professore, Hermione si affrettò a prendere il fiore appena raccolto e a metterlo delicatamente nella pozione che sobbolliva sulla scrivania di Piton. Non appena i petali entrarono in contatto con la superficie, il liquido sprigionò un leggero fumo e assunse una vaga luminescenza bianca.
Soddisfatta, volle mostrare a Piton quello che aveva fatto, ma non appena si voltò verso la poltrone, vide che lui stava seduto sulla poltrona con una bottiglia di Whisky incendiario in mano. Di nuovo…
"P-professore… volevo solo… ecco, ho aggiunto l'ipomea nella pozione…"
"Sì sì, brava Granger, adesso fila nella tua stanza, ci rivediamo qua domani." Il tono di Piton era definitivo.
La ragazza non poté fare altro che dirigersi verso la sua stanza, con la testa piena di pensieri, ma soprattutto di interrogativi su quello strano comportamento avuto dal suo ex professore di Pozioni.

N.d.A.: Eccomi di nuovo, finalmente son riuscita a scrivere un nuovo capitolo. Purtroppo ho avuto qualche piccolo problemino e non ho più potuto continuare la storia! Quindi chiedo venia a quelli che stavano aspettando il seguito! Spero che il nuovo capitolo vi sia piaciuto, e non esistate a dirmi il vostro parere!!!! Grazie in anticipo a chi mi lascerà una recensione o anche solo un commento, ma grazie anche a tutti i lettori silenziosi! Spero a prestissimo! 

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Hufflebubble