Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: ellydarklight    03/11/2016    3 recensioni
storia scritta in collaborazione con LadyEloredane ( http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=119189 )
Walburga Black prende una decisione che cambierà tutto: si prenderà lei cura di Harry e Ninfodora.
tratto dal prologo:
È proprio in quel momento, mentre guardavo il punto in cui avrebbe dovuto esserci il nome della mia nipote Mezzosangue, presi una decisione.
Avrei adempiuto ai doveri di mio figlio, Sirius, nei riguardi del piccolo Potter. Avrei dovuto sborsare un’ingente somma di denaro per ottenere la sua custodia, corrompere diversi membri del Wizgamont e fare leva su vecchie leggi quasi in disuso per contrastare il potere di Dumbledore, che avrebbe fatto di tutto per impedirmi di prendere con me il bambino dovevo agire con cautela e valutare bene le mie mosse future.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Famiglia Black, Harry Potter, Nimphadora Tonks, Walburga Black | Coppie: Nimphadora/Sirius
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La scelta di Walburga Black

 

 

Prologo

 

1981

 

Mi aggirò per le stanze dell’ancestrale dimora dei Black.

Il silenzio che vi regna è così assordante e opprimente, quasi soffocante, soprattutto ora che sono completamente sola.

Orion, mio marito, impostomi quando avevo solo undici anni per mantenere puro il sangue Black era morto qualche anno fa, infarto secondo il Medimago Roseinor.

Regulus, il mio perfetto bambino, era morto in circostante misteriose all’età di diciannove anni, era uscito un mattino di un paio d’anni fa e non aveva mai fatto ritorno.

E infine Sirius, il mio problematico, ribelle primogenito, che avevo diseredato quando aveva solo sedici anni era chiuso ad Azkaban, accusato dell’omicidio di dodici Babbani e per il tradimento dei Potter. Poteva avere tutti i difetti di questo mondo, Sirius, ma di una cosa ero sicura non avrebbe mai tradito gli amici.

I suoi fratelli erano morti, così come la sorella di Orion. Bellatrix era rinchiusa ad Azkaban, condannata all’ergastolo per aver torturato sino alla follia i coniugi Longbottom assieme al consorte, Rodolphus Lestrange, al cognato Rebastan e a Barty Crouch Jr.

Catturati sulla scena del crimine e con il Marchio Nero ben visibile sui loro bracci non aveva potuto fare nulla per evitargli la prigione. Non mi era nemmeno presentata al processo per evitare di aumentare le dicerie, i pettegolezzi.

Narcissa sposata con quel pomposo e narcisista di Lucius Malfoy non veniva mai a trovarla, troppo presa dalla sua bella vita e dalla nascita del suo primogenito, Draco, almeno aveva mantenuto la tradizione dei Black dando all’infante il nome di una costellazione.

Andromeda, l’altra mia nipote, era stata diseredata quando si era rifiutata di sposare Rebastan Lestrange ed adesso viveva con un Sanguesporco e la loro figlia mezzosangue. La maggioranza dei miei parenti erano morti. Coincidenze dicevano, ma io era convinta che fosse una maledizione lanciata sulla famiglia.

E io era l'ultima Black.

Per questo avevo commissionato il suo ritratto, non credeva che sarebbe vissuta molto a lungo.

Avevo saputo che Sirius era il padrino di Harry Potter, l'unico Potter ancora in vita… i parenti vivi più vicini erano dei Babbani dalla parte della madre Sanguesporco.

Non ho la minima idea di cosa dicesse il testamento dei Potter ma un bambino magico, anche se mezzosangue, non dovrebbe mai stare con dei Babbani!

Specialmente se è un bambino talmente potente da sconfiggere un signore oscuro all'età di un anno e mezzo…quel bambino andava educato secondo le usanze e tradizioni del Mondo Magico, in modo che capisse ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, non poteva arrivare all'età di 11 anni ignorante come i Sanguesporco!!!

Si fermò davanti all’arazzo di famiglia, osservandolo con attenzione.

È proprio in quel momento, mentre guardavo il punto in cui avrebbe dovuto esserci il nome della mia nipote Mezzosangue, presi una decisione.

Avrei adempiuto ai doveri di mio figlio, Sirius, nei riguardi del piccolo Potter. Avrei dovuto sborsare un’ingente somma di denaro per ottenere la sua custodia, corrompere diversi membri del Wizgamont e fare leva su vecchie leggi quasi in disuso per contrastare il potere di Dumbledore, che avrebbe fatto di tutto per impedirmi di prendere con me il bambino dovevo agire con cautela e valutare bene le mie mosse future.

Prima di tutto avrei dovuto trovare indizi su dove si trovasse ora il piccolo Potter. Avrei iniziato a cercare nell’appartamento che mio fratello Alphard ha lasciato a Sirius.

Dopo di che mi sarei recata da Andromeda. Sarebbe stato facile convincere mia nipote ad affidarmi la figlia, una Metamorfomagus, promettendole di dare alla bambina un futuro migliore di quanto avrebbe mai potuto dargli lei e suo marito.

Naturalmente non le avrei negato di vedere la bambina. Era sua figlia dopotutto e Ninfadora era un nuovo inizio anche per me, così come Harry.

-Kreacher! -, chiamai a gran voce.

-La padrona chiamato? -, domandò la voce stridula del mio vecchio Elfo Domestico.

-Portami il mantello. Sto uscendo -, dissi con voce imperiosa.



Storia scritta in collaborazione con LadyEloredane 
http://www.efpfanfic.net/viewuser.php?uid=119189 
​Al prossimo capitolo
3lly

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: ellydarklight