Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady_Marmalade    14/05/2009    9 recensioni
E nonostante quello che dicono tutti i libri per adolescenti babbane, che continuano a essermi regalati dalla parte materna della mia famiglia, la verità è una sola: se non ti considera, se non ti cerca, se non ti parla più del necessario, se ti tratta come si tratta qualsiasi amica, se non peggio, non è perché gli piaci troppo ed è timido.
La verità è che non gli piaci abbastanza.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note: la mia prima creazione Rose/Scorpius. Commenti, critiche, recensioni et similia sempre molto gradite e apprezzate. Buona lettura^^.

 

 

 

Image and video hosting by TinyPic

 

 

 

This kind of love keeps you up all night
You know something ain't right
You call on a friend
Could you be so sure
That old line's been done before
You know something ain't right

'Cause he loves himself but he doesn't love you

(He doesn’t Love you-Sarah McLeod)

 

Quando ti ritrovi in un sabato pomeriggio dicembrino nel bagno del dormitorio di Grifondoro, seduta sulle piastrelle fredde, in lacrime e circondata da una quantità incredibile di strisce coperte di cera, che ti ha mandato tua mamma per evitare un Incantesimo tagliuzzante mal riuscito per eliminare i peli superflui, dovresti porti qualche domanda.

Per esempio perché tanta pena quando potresti benissimo allungare magicamente il vestito in modo da coprire le gambe? Oppure, perché una boccetta di pozione che promette boccoli da favola è stata ormai completamente svuotata sui tuoi capelli da sempre né lisci né ricci, ma irrimediabilmente crespi? O ancora, perché ti ritrovi a dar ragione a tuo padre quando ti disse “Non dargli troppa confidenza Rosie”?

Basta, dar ragione a mio padre è la goccia che fa traboccare il vaso. Mi sdraio per terra, le gambe ancora appiccicate di cera e depilate per metà, i capelli impiastricciati che ricadono in onde disordinate sul pavimento freddo, chiedendomi perché faccio tutto questo.

Ma la risposta è facile e consiste in due semplici e crudeli paroline: Scorpius Malfoy, che questa sera andrà al Ballo del Ceppo con Grace White, e su cui cerco di far colpo da sempre.

Siamo amici, grazie alla benefica influenza di mio cugino Albus, ma solo questo: amici.

Non mi ha invitato al ballo, non mi ha mai rivolto più di qualche parola e qualche sorriso distratto, non mi ha mai neanche abbracciata. I suoi occhi tra il verde e il grigio non si sono mai soffermati più di qualche attimo su di me, né l’ho mai visto rispondere a uno dei miei maldestri inviti a unirsi a me e ai miei numerosi cugini nelle nostre visite a Hogsmeade.

E nonostante quello che dicono tutti i libri per adolescenti babbane, che continuano a essermi regalati dalla parte materna della mia famiglia, la verità è una sola: se non ti considera, se non ti cerca, se non ti parla più del necessario, se ti tratta come si tratta qualsiasi amica, se non peggio, non è perché gli piaci troppo ed è timido.

La verità è che non gli piaci abbastanza.

 

  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Marmalade