Anime & Manga > Chobits
Ricorda la storia  |      
Autore: Fuuma    14/05/2009    4 recensioni
Era stato attivato.
Nato da poco, ogni cosa era nuova per Jima, ma scoprì con un senso di dolce familiarità che Dita era già lì per lui.
[Jima x Dita]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Dita, Jima
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Birth

Serie: Chobits

Rating: PG

Conteggio Parole: 307

Character: Dita, Jima

Pairing: JimaxDita

Prompt: Novità

Note: Wow, è addirittura la terza fic che scrivo su questi due*_* e mi piace sempre particolarmente trattare il personaggio di Jima. Non so perchè, ma mi sono convinta che lui sia relativamente più giovane di Dita e che sia stata lei la prima ad impartirgli le basi da cui ha cominciato ad ampliare la sua conoscenza e cose del genere. Mah, mi piace vederla così XD

Disclaimer: I personaggi sono ©Clamp

Drabble scritta per la challenge special #4@it100


.Birth.

Aprì gli occhi e seppe di essere nato.

Si guardò attorno, con curiosità crescente, finché nella testa la propria voce –era sua, vero?- non riaffluì in mille domande, chiedendosi anche dove avrebbe potuto trovarne le risposte.

Azzardò un passo, riscoprendo di avere gambe e piedi e braccia…

Quando cercò di parlare –ne sarebbe stato capace?- si accorse di non sapere cosa dire.

All’inizio ne ebbe paura -si sarebbe sentito così per sempre?- e disperato esplorò nella propria memoria alla ricerca di dati, di un nome che fosse il proprio, di parole che gli avrebbero permesso di salutare l’intero mondo che si era ritrovato davanti.

Solo quando un uomo ordinò qualcosa che lui non comprese, la vide.

Lei era nata -no, erano stati creati, tutti e due- poco prima di lui. Per lui.

Perché potesse permettergli di vivere.

Quando si collegò a lui, un senso di familiarità gorgogliò nello stomaco -non che ne possedesse uno in effetti- e lentamente iniziò ad apprendere.

«Come ti chiami?» domandò, stupendosi al suono della propria voce.

Lei lo guardò senza capire e l’uomo che prima le aveva ordinato di connettersi sospirò, avvicinandosi.

Gli somigliava vagamente: aveva due braccia come lui, due gambe, un volto…

Ma percepì che nel suo petto c’era qualcosa in più.

Un cuore.

«Si chiama Dita.» gli sentì dire.

«Dita.» ripeté a sua volta, riconoscendo in qualche modo quel nome e registrandolo in una cella sicura della propria memoria, confortato da quel suono e dal lieve ronzio che lei emetteva direttamente nella propria testa mentre scaricava in silenzio tutto ciò che avrebbe dovuto sapere.

L’uomo parlò ancora: «Il tuo nome invece è...»

«Jima.» sorrise -non credeva di saperlo fare- e abbassò lo sguardo su Dita, che lo guardava di rimando «Me lo ha detto lei.»

Gentilmente posò una mano tra i suoi capelli.

«Mi ha anche detto… Ben Arrivato


.THE END.

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Chobits / Vai alla pagina dell'autore: Fuuma