Storie originali > Drammatico
Ricorda la storia  |      
Autore: forever_ young    07/11/2016    1 recensioni
Il mondo crolla e il cuore si frantuma come farebbe un bicchiere di cristallo gettato da una vetrinetta.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piove tanto oggi  ,la pioggia batte così forte sui vetri da impedirti quasi di pensare.

Ma tu sei felice, perchè finalmente oggi lui arriverà. Sono passati mesi dall’ultima volta in cui vi siete visti, dalla prima volta in cui lui, a modo suo, ti ha dato un abbraccio. Ultimamente non vi siete tenuti in contatto, lui non ti ha cercata e tu per orgoglio hai fatto la stessa cosa. 

Ma non è la prima volta e sei così convinta lui ti cercherà una volta arrivato. E' ormai arrivata la sera ma il tuo telefono tace, e tu non capisci perchè. Forse ha scoperto la verità? Forse ha capito che tu lo amii ed è quindi questa la spiegazione al suo silenzio? Ma no, non può aver capito, sei stata così attenta a nasconderti dietro le tue battute e le tue lacrime.

 E mentre tu te ne stai lì a tormentare la tua povera mente ti squilla il telefono e tu sobbalzi, perchè sei convinta che sia lui. Ma non appena dici “pronto” senti la voce della tua migliore amica che ti dice “l’ho incontrato poco fa, in gelateria. Ma non era da solo.”
"Non era da solo”,  pensi. Forse era con i genitori, con gli amici del paese e stai quasi per dirglielo che hai indovinato con chi era, ma non fai in tempo che lei già ti dice “Mi ha presentato la sua fidanzata.” 

Ecco, il mondo crolla e il cuore si frantuma come farebbe un bicchiere di cristallo gettato da una vetrinetta.

Ti chiedi chi sia e pensi che probabilmente è bella. Probabilmente è bionda, ha gli occhi chiari e un naso sicuramente più bello del tuo. Avrà i denti bianchi, le guance rosee e sarà vestita come una bambolina. 

E ora cosa vuoi fare? Vuoi precipitarti in gelateria per guardarli da lontano e vedere se davvero è così bella? No, troppa sofferenza. Vuoi ignorarlo? Forse si, forse è meglio così. Ma come puoi ignorare cinque anni di amore trascorsi nel silenzio più totale?
Non ci puoi quasi credere, avevi pianificato tutto questa volta. Finalmente gli avresti detto la verità e poi chissà. Magari anche lui nascondeva il tuo stesso segreto, perchè tu in realtà lo avevi sempre sentito. 

E’ una notte insonne quella che segue, è una notte di dubbi e di tristezza. Una notte di rimorsi per non aver parlato prima, per aver appena perso l’amore della tua vita. 

Ma al mattino seguente tutto è più chiaro. Lui deve sapere, perchè davvero non puoi portare in spalla questo fardello per sempre. Ma ti manca il coraggio per affrontarlo, sei codarda ancora una volta e così decidi di infilare una lettera sotto la sua finestra. Sarà come un film, lui la leggerà e capirà che in realtà ti ama. Correrà da te. Ma in realtà è tanto rischioso, potrebbe leggerla anche lei, ma oramai cos’hai da perdere? E così quando sai che casa sua è vuota scavalchi la staccionata quasi come un ladro e infili la lettera. Fortuna che il cancello è basso, altrimenti ti avrebbe ritrovata impigliata lì, con la lettera in mano.

Ecco, è fatta ormai. Hai appena confessato. Ma come reagirà? Correrà davvero da te? Ma no, ti ignorerà, ne sei sicura. Ma ormai poco ti importa. Solo ora che hai confessato il tuo amore potrai andare avanti, anche se adesso ti sembra impossibile e piangi al pensiero straziante di lui che dorme accanto ad una che non sei tu. Ma tu ce la farai, perchè sei una donna, e le donne ce la fanno sempre. 

 

E’ passata una settimana e tu non hai ottenuto nessuna risposta. Hai cercato di evitare tutti i luoghi in cui sapevi che ci sarebbe stato lui, ma c’è un luogo che tu non puoi evitare perchè ti manca troppo: il mare.

 Non ti troverà, non ci viene mai al mare in inverno. 

E così sali in macchina e guidi fino al lungomare. E’ così bello qui, pare quasi che il mare ti porti via i pensieri. Il mare ti incoraggia  e così ti convinci che andrà tutto bene, che ricomincerai e che un giorno il suo ricordo sbiadirà per sempre. 

Ce l’hai fatta a convincerti e quasi accenni un sorriso quando senti una voce familiare che interrompe i tuoi pensieri e ti dice “perchè hai aspettato così tanto?”
E tu sei paralizzata, non ci credi quasi che sia lui e non hai il coraggio di girarti, perchè sai che se ti girerai dovrai affrontare la realtà che hai cercato di evitare. 

Ma per un attimo trovi il coraggio, ti giri ma non sai nemmeno cosa dire.
Cosa puoi dire quando ormai non hai più nulla in cui sperare? Lui ti guarda e ti ripete la domanda e allora capisci che è ora di essere coraggiosa. 

E così dici: “Perchè aspettavo che anche tu mi amassi”. 

E adesso è lui che si paralizza, è lui ad essere senza parole.
E’ imbarazzante il suo silenzio e lì capisci che non c’è proprio niente che tu possa fare. E’ palese che non ti vuole, glielo leggi negli occhi.
Non ha il coraggio di dirtelo, non vuole ferirti.
Ma tu vuoi soffrire, vuoi rassegnarti per ricominciare.  E allora glielo dici che ti aspettavi questa sua reazione, questo suo silenzio. Glielo dici che non eri pronta a perderlo, anche se non lo avevi come avresti voluto. Sembra proprio un addio, con tanto di "ti auguro ti essere felice."

E te ne vai sperando che lui ti segua. 

Quasi lo senti mentre ti sfiora un braccio e ti dice che ti ama anche lui. 

Ma lui se ne sta lì. Non si muove e tu sai che è davvero finita così. 

E’ davvero questo il destino che merita il tuo amore? Forse no, ma forse il destino non esiste. Forse è stata colpa tua, colpa del coraggio che non hai avuto prima che fosse tardi. 

Ma tu ricomincerai. E lo farai per te. 

E chi lo sa, magari un giorno questo tuo grande amore verrà ricompensato da tutte queste sofferenze.





Questa storia non è granchè, ma è scritta con il cuore. Lasciate una recensione se vi va.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: forever_ young