Fumetti/Cartoni europei > Winx
Segui la storia  |       
Autore: Yugi95    14/11/2016    3 recensioni
§La presente fanfiction rappresenta una sorta di spin-off della storia “La rinascita della Fenice” e, pertanto, le è direttamente collegata. Di conseguenza si consiglia, anche se non è strettamente necessario, la lettura della storia principale per una maggiore comprensione§. Il giovane mago Aenuashiba, appartenente ad un antichissimo ordine segreto, decide di affidare i propri pensieri alle pagine di un diario. Il motivo di tale decisione è semplice: la Dimensione Magica, come tutti la conoscono, sta cadendo a pezzi e nessuno può far nulla per evitarlo. Il ragazzo, a questo punto, dà vita ad un conflitto interiore, che vede opporsi la sua rigida osservanza delle regole della confraternita al suo desiderio di poter fare qualcosa in più per la salvezza dell’universo. Tale conflitto, però, si risolve con un immobilismo esistenziale, che lo dilania nel profondo dell’animo. Per superare questa “paralisi”, Aenuashiba, nel corso degli anni, andrà alla disperata ricerca di una risposta, che possa mettere a tacere una volta per tutte i suoi dubbi e le sue paure. Il giovane mago, attraverso il proprio diario, metterà insieme, come in un puzzle, tutte le esperienze, emozioni e conoscenze, vissute e, alla fine del viaggio, giungerà finalmente ad una sconcertante verità… la sua.
Genere: Dark, Fantasy, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti, Winx
Note: AU, Missing Moments, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Winx Club - Cassiopea's Chronicles'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo I – Venti di tempesta
 

Andros, 9/07/2013

Caro diario, è ormai trascorso un mese dalla riunione del “Consiglio dei Quattro”. Non potrò mai dimenticare quel giorno… il giorno in cui tutto cambiò. Quel mattino, com’è mia solita abitudine, mi svegliai presto e, dopo essermi preparato, mi diressi al tempio per meditare. Con mia grande sorpresa lo trovai però chiuso. Due novizi, intuendo il mio stupore, ebbero la gentilezza d’informarmi su ciò che stava accadendo. Il tempio era chiuso, perché al suo interno i “Quattro Venerabili”, i membri più anziani e saggi del nostro Ordine, si erano riuniti per discutere su una questione urgente. Incuriosito dall’entità di quel consiglio, mi recai dal mio “Maestro Spirituale”: il saggio Azekel. Questi, nonostante dopo lunghi anni di reciproca conoscenza avesse fatto sue le mie abitudini, rimase stranamente stupito nel vedermi. Tuttavia non diedi peso a quel suo piccolo momento di confusione e, come un bambino ansioso di scoprire chissà quale segreto, mi affrettai a chiedergli il motivo di quell’incontro. Azekel, facendosi cupo in volto, mi prese sottobraccio e, dopo esserci allontanati da orecchie indiscrete, con voce tremolante mi raccontò la verità: l’equilibrio della Dimensione Magica si stava deteriorando sempre più. Dopo ciò che era accaduto tre mesi prima all’Albero del Bene e del Male, il rischio che le ultime due scintille della Fiamma della Fenice presenti nella nostra dimensione potessero estinguersi per sempre era davvero elevato. Per questo motivo il “Consiglio dei Quattro” aveva deciso di riunirsi e deliberare una soluzione: se non si fosse intervenuto al più presto, le conseguenze per il nostro universo sarebbero state disastrose. Non riuscii a credere alle parole del mio maestro, per un attimo pensai, o quantomeno sperai con tutto il cuore, che, da buon mattacchione qual è, mi stesse prendendo in giro. La mia speranza fu però vana: Azekel non era mai stato così serio. Nel pomeriggio di quella stessa giorno, infatti, come un fulmine a ciel sereno, fu annunciato a tutti noi il verdetto dei “Quattro Venerabili”. Con nostro grande rammarico apprendemmo che tutte le preoccupazioni erano fondate. La minaccia, che ciascun membro dell’Ordine s’impegna a prevenire e qualora fosse necessario combattere, era diventata realtà: Ksendras sarebbe potuto tornare a nuova vita. Adesso eccomi qui, chiuso nella mia piccola ma confortevole stanza a cercare di mettere ordine tra le mille preoccupazioni, che mi attanagliano l’animo. Azekel mi è sempre molto vicino e, allo stesso modo, lo sono anche i miei più stretti amici. Tuttavia percepisco ormai da tempo l’insufficienza e, sebbene possa sembrare ingrato da parte mia, l’inutilità della loro presenza. Ci troviamo dinanzi ad una crisi senza precedenti, mai come in questo periodo ho visto la nostra amata cittadella in preda ad una tale agitazione. I “Quattro Venerabili”, insieme al “Collegio del Tempio”, hanno iniziato a dare le prime direttive per far fronte a quest’emergenza. Numerosi membri dell’Ordine, che fino a pochi giorni fa risiedevano in questi luoghi, sono stati inviati ai quattro angoli della Dimensione Magica. Il loro compito è semplice: osservare e riportare. Dopotutto il nostro non è un ordine di guerrieri, siamo semplici maghi dediti alla meditazione e alla silente salvaguardia dell’universo. Sono sempre state queste le regole basilari del nostro stile di vita… regole volute dal fondatore dell’Ordine: il potente mago Agador. Questi, quasi settecento anni fa non fidandosi delle scellerate decisioni del “Consiglio degli Anziani”, decise di dar vita in gran segreto ad una piccola “organizzazione”. Questa, durante il corso degli anni, si sarebbe impegnata a vigilare sull’operato del Consiglio e sulla stabilità della Dimensione Magica. Quando ero appena un novizio, però, mi fu spiegato anche un terzo compito, che i membri dell’Ordine s’impegnavano a svolgere: riportare “il doppio nell’uno”. Tuttavia, data l’arcano significato di questa massima, nessun membro della confraternita si è mai interessato alla cosa. L’unico membro “dell’Ordine di Agador”, che tentò di trovare una risposta all’ultimo insegnamento, fu il Saggio Azekel. Egli dedicò gran parte della sua vita alla ricerca di una soluzione, ma diversi anni fa, a causa della sua elezione a membro del “Collegio del Tempio”, fu costretto a rinunciare. Non potrò mai dimenticare i suoi goffi e alquanto bizzarri tentativi messi in atto per spingermi a raccogliere la sua eredità. Io, però, poco convinto delle sue idee, feci sempre “orecchio da mercante” rifiutando più volte qualsiasi proposta. Sebbene molto spesso fui preso dal rimorso per questi continui rifiuti, con il senno di poi mi sono reso conto di aver preso la decisione giusta. Ciò che ciascuno di noi deve fare consiste nel proteggere e custodire la vita dei milioni di abitanti del nostro universo. Giorno dopo giorno la presenza malvagia di Ksendras si fa sempre più concreta, nell’indifferenza generale un numero sempre più cospicuo di persone sparisce improvvisamente. L’Oscurità sta muovendo i primi passi verso la propria libertà, il Padrone delle Tenebre sta formando nuovamente il proprio esercito. In questa guerra siamo soli, nessuno è a conoscenza della gravità della situazione e… nessuno dovrà mai esserlo.

Tuo, Aenuashiba.

 
**************************************************************************************
 
Note dell’autore: Salve a tutti!!! Si sono proprio io… Yugi95. Nel capitolo 15 del “Rinascita della Fenice” vi avevo avvisato di avere in serbo una “chicca” per voi, beh… ecco svelato il mistero XD. Prima di entrare nel dettaglio, permettetemi due precisazioni: è la prima volta che uso il discorso in “prima persona” o “focalizzazione interna”, di conseguenza, poiché non sono un esperto, se notate errori e/o altro fatemelo sapere; poiché so che può dar fastidio un testo scritto in questo modo (senza spaziature) vi informo che i capitoli non saranno mai più lunghi di una pagina Word così risulteranno più fruibili alla lettura. Adesso veniamo alle cose serie. Sicuramente vi starete chiedendo a cosa possa mai servire una pubblicazione del genere. La risposta è semplice: introdurre nella storia principale un nuovo ed importante “blocco narrativo”. Mi spiego meglio! Tutto ciò che troverete scritto nelle pagine del diario di Aenuashiba avrà un legame diretto con la serie originale e soprattutto con la “Rinascita della Fenice”. Come avrete notato, infatti, già si è creato un primo parallelismo tra il capitolo 16 della storia principale e questa prima pagina di diario. In seguito, non vi dico quando altrimenti mi auto spoilero :D, le trame delle due storie s’intrecceranno e a quel punto si ritornerà ad un’unica fanfiction. So che può sembrare strano o se volete inutile, ma, poiché non approvo fatti, eventi e situazioni che cadono dall’alto senza un motivo valido che li spieghi, ho preferito creare questo excursus. Un’ultima cosa e poi vi saluto: i capitoli di questa mini-storia usciranno sempre insieme a quelli della storia principale: ogni lunedì ;). A questo punto vi saluto e, sperando che la mia piccola idea vi piaccia, vi ringrazio per l’attenzione che avete dedicato a questa storia.
Yugi95
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Winx / Vai alla pagina dell'autore: Yugi95