Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: FriNet    15/11/2016    2 recensioni
“Uhm…però c’è scritto che manca una squadra…perché non venite anche voi della Seijo?”
Disse Kori.
“…Eh?”
Tomoyo si mise seduta sul letto sbalordita.
“Si, perché no? Così potremmo passare le vacanze estive insieme”
“Ma…non so se possiamo! Abbiamo consegnato il foglio degli allenamenti proprio oggi al coach”
“Beh per allenarsi si allenerebbero comunque”
“Non lo so, e se disturbiamo?”
“Per calmare tuo fratello c’è sempre Iwaizumi, quindi non vedo il problema"
Genere: Comico, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Keiji Akaashi, Kozune Kenma, Nuovo personaggio, Tetsurou Kuroo, Tooru Oikawa
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Angolino di Fri: E...questo è l'ultimo capitolo...che tristezza ç_ç.
Ringraziamo tutte le ragazze che hanno commentato o comunque seguito questa storia, noi ci siamo divertite a scrivere questa storia e speriamo che abbia strappato una risata anche a voi, ed adesso vi auguro per l'ultima volta una buona lettura!
Ps: in realtà il titolo di questo capitolo ha anche un altro significato u.u



Non è un Addio, Ovviamente

La mattina dell’ultimo giorno del campo estivo, la piccola Tomoyo Oikawa era forse addirittura più impegnata degli altri giorni.
Perché?
Perché Tooru non riusciva a chiudere la sua valigia.
“Tutti gli altri si sono portati solo alcuni cambi, tu idem. All’andata questo affare si chiudeva, quindi…mi vuoi dire perché cavolo adesso non si chiude più?!”
Urlò la castana saltando sulla valigia del fratello per farla chiudere.
“Dovevo comprare dei souvenir per la famiglia sorellina! Se non ci pensavo io, chi lo faceva?!”
Obiettò Tooru, dando una mano alla sorella.
“Io mi domando piuttosto...quando è uscito a comprarli?”
Mormorò Hanamaki.
“Chi lo sa”
Mormorò Matsukawa.
Iwaizumi di fianco a loro scuoteva la testa rassegnato, prima di essere chiamato in causa.
“Haji-nii!” “Iwa-chan!”
Urlarono in coro i due fratelli con le lacrime agli occhi.
A quel punto, l’asso della Seijo,  davvero non vedeva l’ora di tornarsene a casa propria, lontano dalla famiglia Oikawa.

“Dov’è la piccola Oikawa?”
Chiese Kuroo, vedendo Kori tutta da sola che riordinava la sua parte di cucina e al contempo dava da mangiare a Mr. Kuro-chan. Naturalmente il gattino era stato approvato da Kenma, non tanto per le suppliche di Kori ma perchè appena il biondo aveva visto gli occhioni brillanti del gatto, come la sorella, se ne era innamorato.
“Ha dei problemi con Tooru”
Rispose la gattina tutta raggiante.
“Che novità”
Mormorò Kenma dietro di Kuroo, giocando con il cellulare.
“Capisco, quando vi salutate?”
Chiese ancora il capitano, accarezzando la testa della manager.
“Davanti ai pullman”
Disse Kori sorridendo.

“Questa cosa è davvero imbarazzante”
Borbottò Tomoyo, seduta sopra Iwaizumi, seduto a sua volta sopra la valigia di Tooru.
Il capitano guardò bene la sua valigia e cercò di chiuderla…non riuscendoci.
“Ci serve del peso in più!”
Urlò disperato.
“Iwa-chan! Fa alzare Tomoyo, io mi siedo sopra di te e lei sopra di me, Kindaichi! Tu prova a chiuderla!”
Ordinò poi.
Sua sorella stava per dargli un pugno in faccia, ma fece quanto detto poiché il tempo scarseggiava.
Si alzò da Iwaizumi e fece sedere Tooru, sedendosi poi sopra di lui.
Kindaichi si avvicinò imbarazzato e cercò con tutte le sue forze di chiuderla. Facendosi aiutare anche da quella povera anima pia di Kumini.
Niente.
La stramaledetta valigia non voleva chiudersi.
“Dobbiamo buttare della roba”
Obiettò Iwaizumi.
“Non ci pensare nemmeno Iwa-chan! Le mie cose sono sacre!”
“Per questo mamma pulisce sempre quando non ci sei...”
“Crudeli!”
“Oikawa-chan”
Yahaba si intromise nella conversazione dei tre chiamando Tomoyo.
“Si?”
“C’è il vice della Fukurodani che vuole parlarti”
A Tomoyo quasi vennero i capelli bianchi e si rifugiò, volontariamente, nelle braccia del fratello che esultò entusiasta stringendola forte.
“La mia piccola sorellina ♥”
Ci pensò Iwaizumi a risolvere la situazione, dando una sberla sul collo di entrambi.
“Non fuggire, sei una donna forte”
Disse alla ragazza, che conosceva fin da quando era piccola.
“Ma…”
“Ti sei confessata due volte e sei stata respinta altrettante, peggio di così non può comunque andare”
“Va bene…”
“Brava bambina”
Tomoyo si alzò da Tooru ed uscì fuori dalla stanza, trovando Akaashi appoggiato alla parete.
Era fuori solo da alcuni secondi e già voleva scappare ed andare da Kori.
Ma il gufo alzatore la sorprese.
“Voglio provarci”
“…Eh?”
Keiji sospirò staccandosi dalla parete per avvicinarsi alla ragazza.
“Mi sembra ormai chiaro che tra noi c’è una forte attrazione e, sinceramente, vorrei che si trasformasse anche in qualcosa di più”
“Sei…serio?”
“Si”
“Ma abitiamo lontani…”
“Io sono altamente sicuro di poter mantenere una relazione monogama”
“Beh anch’io se è per questo”
“Allora che problema c’è?”
Tomoyo gonfiò le guance pensandoci su. Non ne vedeva nessuno in effetti.
“Quindi…siamo findanzati?”
Mormorò piano.
“Si”
Sorrise leggermente Akaashi.
Sorriso che comparve anche sul volto della ragazza.
“Allora…ci vediamo agli autobus”
“Si, a dopo”
Il gufo si avvicinò per darle un leggero bacio sulla guancia e si allontanò.
Tomoyo, solo dopo che si fu assicurata che Akaashi si fu allontanato, corse verso le cucine dove si buttò letteralmente su Kori. Facendola cadere all’indietro.
“Immagino che sia finita bene allora”
Rise la gattina, stringendo a Tomoyo che rideva con lei.

Intanto nella stanza della Seijo, tutti i componenti della squadra si dovettero appoggiare sulla valigia del loro capitano per riuscire finalmente a chiuderla.

“Mi mancherai tantissimo!”
“Anche tu!”
Si urlarono a vicenda le due ragazze, stringendosi forte prima di doversi separare.
“Ci sono ancora alcuni giorni prima della fine delle vacanze, dobbiamo assolutamente vederci per poter parlare meglio di alcune cose”
Sorrise Tomoyo staccandosi dall’amica.
“Sicura che vuoi passarli con me?”
Chiese Kori ammiccando.
“Con lui posso sentirmi anche al cellulare”
Borbottò la castana arrossendo.
Kori rise e le diede un bacio sulla guancia.

Mentre anche tutti gli altri si salutavano, Bokuto in lacrime e Tooru minacciando Kageyama, le due amiche si diedero il loro ultimo abbraccio della giornata, salendo poi ognuna sul proprio autobus.
“Aaah che campo estivo magnifico ♥”
Mormorò Kori, rilassandosi sul suo sedile con il nuovo gattino in grembo.
“Ce ne saranno anche altri nei tuoi prossimi due anni”
Ghignò Kuroo, sedendosi accanto a lei, facendole brillare gli occhi.
“Ma questo è stato il migliore!”
“E dovrò sorbirmela anche a casa…”
Borbottò Kenma.

“Tomoyo, siamo appena partiti e sei già al cellulare?”
Chiese curioso Tooru, sporgendosi dal suo posto per controllare lo schermo della sorellina.
“Fatti gli affari tuoi!”
Rispose lei dandole un calcio.
“Lo dico a mamma!”
“Ed io a Tara!”
“Qualcuno mi dia un tranquillante”
Bisbigliò Iwaizumi sfinito.

Le due ragazze credevano che avrebbero passato l’estate con l’eterna sfiga che avevano visto altre volte in un personaggio di un gioco di Kori. Ma alla fine era andata meglio del previsto.
Molto meglio a giudicare dai loro sorrisi.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: FriNet