Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Dragonfly92    20/11/2016    5 recensioni
Severus Piton era un uomo incapace d’amare.
Harry Potter era un bambino indegno d’amore.
Uno scoppio di magia involontaria particolarmente violento.
Un Preside che bussa sempre prima di entrare ma non chiede il permesso di stravolgerti la vita.
Una porta che si spalanca, un vento di nuove, non gradite responsabilità, dalle sfumature verdi.
"Quegli occhi. Gli occhi della mia Lily nel volto di quel cane di Potter; Un oltraggio!"
Ma cosa nascondono davvero quelle iridi così.. spente?
Quella è la storia di due solitudini e del loro difficile viaggio alla scoperta del tesoro più grande di tutti..
L’Amore.
"Continuavo a ripetermi che eri solo il figlio di Potter. Ed ho provato ad ignorare i tuoi occhi che gridavano il contrario. Maledizione, ci ho provato davvero! Ma poi, ti ho guardato. Non so per quale dannatissimo, assurdo motivo, ma l'ho fatto."
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Albus Silente, Famiglia Dursley, Harry Potter, Poppy Chips, Severus Piton
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Durante l'infanzia di Harry
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Andava tutto bene 


Giugno era iniziato da qualche giorno e con esso anche i corsi estivi per i piccoli maghi cresciuti nelle famiglie babbane .
Albus aveva insistito affinché anche tu ne prendessi parte.
Per farlo però, avresti avuto bisogno di un tutore, data la reticenza della tua famiglia verso questo mondo.
Reticenza, probabilmente non era la parola giusta, ma io, non lo sapevo.

Così, negai la mia disponibilità e ignorando lo sguardo smeraldo carico di rimprovero che ogni notte sognavo, e quello azzurro che invece mi tormentava quando ero desto, proseguii le mie giornate piacevolmente non degne di nota.

Già, mi beavo nella mia solitudine, compiaciuto del mio aspetto austero che faceva desistere chiunque dall'avvicinarmi.
Mi beavo degli occhi intimoriti e rispettosi dei piccoli quasi studenti, che eseguivano ogni compito assegnato senza emettere suono.
E mi beavo anche degli sguardi di rimprovero che Minerva mi lanciava, ogni qualvolta mi vedeva interagire con loro.

Ma d'altronde, avevano insistito loro affinché accettassi l'incarico.

Non che avessi molta scelta; Dalla caduta del Signore Oscuro, in effetti, l'insegnamento era diventato parte integrante della mia vita.
E non lo avrei ammesso nemmeno sotto Cruciatus, ma Silente e la sua cattedra mi avevano salvato.
Gliene ero, (e lo sono tutt'ora), grato, ma ritengo opportuno tenere per me queste osservazioni, onde evitare i suoi patetici, insulsi, sguardi affettuosi.

Fu per questo motivo che, seppur non risparmiandolo della mia ira, accettai anche quello. 
Ammetto, che insegnare a mocciosi totalmente ignoranti dal punto di vista magico, si rivelò essere un compito accettabile.

Posso quindi dichiarare che Oltre Ogni Previsione... Andava tutto bene.

Finché un giorno quel vecchio pazzo mi ha convocato nel suo studio.
E dal momento in cui ha iniziato a blaterare senza offrirmi quelle disgustose gelatina alla frutta, ho capito che qualcosa non andava.

Si stava perdendo in giri di parole da far invidia a Merlino, quando l' ho gentilmente interrotto per chiedergli di andare al punto.

E lui cosa ha fatto?!

Ha aperto la porta.

E sei entrato tu.
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Dragonfly92