Anime & Manga > Lady Oscar
Ricorda la storia  |       
Autore: Afrodyte    20/11/2016    6 recensioni
Alain, proprietario di un locale notturno, non smette di pensare, da qualche tempo, ad una splendida ragazza, di cui non conosce neanche il nome, che frequenta quotidianamente il suo pub.
Ad intrecciarsi con la sua vita, ci saranno le vicende del suo amico Andrè alle prese con il suo amore per Oscar.
Chi sarà la misteriosa ragazza che lui si ostina a chiamare Venere?
Cosa avrà a che fare con le vite di Oscar e Andrè?
Con questo, spero di essere riuscita a stuzzicare, almeno un po', la vostra curiosità.
Buona lettura a tutti!
Genere: Commedia, Mistero, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alain de Soisson, Altri
Note: AU | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A Tetide,
che mi ha ispirato con una delle sue storie.



Lui, più di chiunque altro, mi tormenta il cuore.


Come ogni sera, poco dopo l'orario di apertura, guardo insistentemente l'orologio appeso alla parete di questo locale: segna le 21.53, questo vuol dire che tra poco arriverà.
E' da una settimana a questa parte che una splendida bionda si presenta quì intorno alle 22 e, verso le 23, quando l'ammasso di gente inizia ad arrivare, lei se ne va, portandosi dietro un alone di mistero.
Certo, non si può dire che sia una donna di tante parole, infatti, non so praticamente nulla su di lei, nemmeno il suo nome, però mi affascina e non poco.
Sento un rumore proveniente dalla porta che si è appena chiusa alle mie spalle e mi basta alzare lo sguardo verso l'orologio davanti a me per capire di chi si tratta.
Dio, questa donna è puntuale come un orologio svizzero!
Mi volto sorridente e mi avvicino per prendere la sua ordinazione.
"Il solito?" le domando, poggiando sul bancone un bicchiere e del ghiaccio.
"Si" dice prima di abbassare lo sguardo e perderlo nel vuoto.
"Benissimo, un Caipiroska alla fragola in arrivo".
Inizio a preparare il suo cocktail e la osservo con la coda dell'occhio: anche questa sera, ha lo sguardo spento.
Chissà quale segreto si cela dietro quell'aria malinconica.
Sono un paio di sere che la osservo, eppure non riesco proprio a capire cosa le possa tormentare tanto il cuore.
All'apparenza, sembra una donna fredda come il ghiaccio che non lascia trasparire alcuna emozione, eppure,  sono sicuro che dentro di lei vi è un fuoco che brucia.
"Ecco a te" dico facendole l'occhiolino.
Lei alza leggermente la testa e posa il suo triste sguardo su di me.
"Grazie" dice, quasi bisbigliando.
Poi, alza il bicchiere e lo porta alla bocca, bevendo tutto il contenuto in un colpo solo.
"Però" dico guardandola meravigliato "Ci dai giù pesante questa sera"
"Ne vorrei un altro" afferma per tutta risposta.
L'assecondo e le porgo il secondo bicchiere.
"Ma dimmi un po', come mai una ragazza così bella viene a bere tutta sola ogni sera?"
Svuota in due minuti anche il secondo bicchiere e, ignorando completamente la mia domanda, me ne chiede un altro.
"Ho capito, non hai voglia di parlarne" dico porgendole il terzo bicchiere "A quanto pare, bere è l'unico rimedio per soffocare le pene d'amore"
"Come?"
Mi domanda sgranando gli occhi, come se con le mie parole l'avessi smascherata.
"Scusa, volevo dire che con il mio lavoro ho imparato ad osservare bene le persone e sembra che tu voglia bere per dimenticare un amore impossibile"
Sposta il suo sguardo su di me e, con le lacrime agli occhi, dice con un filo di voce "Lui, più di chiunque altro, mi tormenta il cuore".
"Capita a tutti, sai. Ma non ne vale la pena ridursi così"
Tace, di fronte alla mia affermazione.
E' calato il silenzio, adesso.
Un silenzio imbarazzante.
Io non so più cosa dire, non vorrei risultare invadente.
Lei non sembra intenzionata a parlare.
Un rumore proveniente dall'ingresso principale cattura la nostra attenzione: un gruppetto di ragazzi entra e prende posto ad uno dei tavoli.
"Torno subito" le dico e mi affretto a porger loro i menù.
Ma, quando mi volto, lei non c'è più.
Torno al bancone e metto nella cassa il denaro che lei  ha lasciato su di esso.
A domani, mia Venere.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Afrodyte