Anime & Manga > Yuri on Ice
Ricorda la storia  |       
Autore: R e d_V a m p i r e     21/11/2016    1 recensioni
[Cinque incontri + uno per la nascita di una strana amicizia che si evolve nel tempo e nella lontananza, diventando pian piano qualcosa di più. Perché alle volte non serve vedersi tutti i giorni per sapere di tenere a qualcuno || Pitchuri(o)]
Yuri non ha la più pallida idea di chi sia Phichit Chulanont. Per la verità non riuscirebbe neppure a pronunciare correttamente il suo nome, figurarsi ricordare la sua faccia.
E' vero, lo ha visto in televisione durante le qualificazioni per la Coppa Cina, ma era troppo occupato a seguire maniacalmente l'altro Yuri e i suoi programmi per far caso al thailandese. O chiunque degli altri inetti sfidanti in generale, a dirla tutta.
Così quando se lo ritrova davanti tutto occhi scuri brillanti e un grosso sorrisone, che agita il suo cellulare con un'assurda cover a tema di piccoli criceti cartoonizzati chiedendo di fare una foto insieme, si limita a scoccargli una delle sue celebri occhiatacce e smorfiare.
«Non ho tempo per le foto o gli autografi»
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Crack Pairing | Personaggi: Phichit Chulanont, Yuri Plisetsky
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
« Shall we skate? - Agape Rhapsody.  




First meeting.



Yuri non ha la più pallida idea di chi sia Phichit Chulanont. Per la verità non riuscirebbe neppure a pronunciare correttamente il suo nome, figurarsi ricordare la sua faccia.
E' vero, lo ha visto in televisione durante le qualificazioni per la Coppa Cina, ma era troppo occupato a seguire maniacalmente l'altro Yuri e i suoi programmi per far caso al thailandese. O chiunque degli altri inetti sfidanti in generale, a dirla tutta.
Così quando in aereoporto se lo ritrova davanti tutto occhi scuri brillanti ed un grosso sorrisone, che agita il suo cellulare con un'assurda cover a tema di piccoli criceti cartoonizzati chiedendo di fare una foto insieme, si limita a scoccargli una delle sue celebri occhiatacce e smorfiare.
«Non ho tempo per le foto o gli autografi»
Il ragazzo più grande sembra inizialmente interdetto. Le labbra fremono appena e gli occhi si fanno ancora più grandi dietro le scarmigliate ciocche castane; abbassa persino il braccio della mano con cui regge il telefonino già aperto sulla fotocamera - e finisce per immortalare un bel primo piano delle sue scarpe da ginnastica senza nemmeno accorgersene.
«Eh? Ah... AH! Credevi che fossi un fan? Sei davvero divertente Fairy
Il suo accento inglese è davvero irritante, quasi ridicolo, e la risata argentina che lo fa tremare tutto e sembra venirgli dal cuore, se è possibile, ancora di più.
Il russo stringe in pugni le mani all'interno delle tasche della felpona leopardata, le sopracciglia bionde che hanno uno spasmo e gli occhi chiari che si assottigliano fino a diventare due lame di verdi e azzurri. Proprio non lo sopporta quell'assurdo soprannome.
«Mudak, levati dai piedi prima che ti faccia smettere di ridere a calci in culo!»
Il maggiore prende un grosso respiro, cercando di tranquillizzarsi, mentre asciuga con l'indice della mano libera una lacrimuccia rimasta intrappolata all'angolo dell'occhio fra le ciglia scure. Quando torna a guardarlo non trema né ride più ma il sorriso, dal suo volto brunito, non è scomparso.
«Scusami, sono stato inopportuno. Non ci hanno mai presentati, vero? Il mio nome è Phichit Chulanont» tende persino una mano verso il più piccolo, fiducioso, finendo per sospirare ed abbassarla quando si rende conto che l'altro non la prenderà mai e che, anzi, la fissa come se fosse qualcosa di tremendamente disgustoso - tipo un ragno. Non gli sono mai piaciuti i ragni.
«Il pattinatore thailandese, bronzo al Campionato di Pattinaggio della Quattro Continenti» prova ancora, perplesso dall'espressione assente dell'altro. Ha proprio l'aria di chi non ha idea di cosa si stia parlando o stia sentendo un discorso in una lingua incomprensibile - non russo, ovviamente.
«Il mio nome lo sai già» si congeda Yuri, dopo alcuni istanti di teso silenzio, voltandogli le spalle come se nulla fosse ed allontanandosi per raggiungere il suo coach.
Phichit rimane lì, con il suo cellulare dalla cover infantile in mano, il sorriso che scivola via dalle labbra nel guardare la schiena della giovane promessa della Russia.
Ma dura soltanto un istante perché poi torna a sorridere, facendo spallucce e sospirando rassegnato. Gli è anche parso di sentire le voci di Leo e Guang-Hong chiamarlo in coro.
«Sarà per la prossima volta» 




N.d.a - quando tutti non fanno che inneggiare alla Victuri e sospirare per un bacio in diretta nazionale, ecco che nasce la voglia di regalare almeno una gioia a quel povero cinnamon roll russo che è Yuri. E così fra deliri vari fra skype e what's app, prende piano piano vita quel delirio che è la Phitchuri(o) - bel nome, vero? Non so se esiste già o se io e sorella siamo le uniche folli al mondo a shippare crack fortissimo (perché sì, lo sappiamo che manco si conoscono nell'anime. O, perlomeno, magari soltanto di fama e visti in televisione durante le qualificazioni) ma una ''what if?'' lo è per un motivo. E poi starebbero davvero bene insieme... uno musone e incazzato col mondo e l'altro perennemente allegro e fotomaniaco. Sono perfetti, no? Coff. Ad ogni modo questa piccola raccolta nasce un po' per scherzo, anche se man mano che ne scrivevo i capitoli mi son sempre più fatta prendere da questa stravagante coppia. Saranno in totale sei (cinque + uno) e si svolgeranno in lassi temporali ora più lunghi ora meno tra un incontro e l'altro. Che altro? "Mudak", il termine russo che usa Yuri, significa letteralmente ''coglione''. Mentre il ''Fairy'' usato da Phichit è un chiaro rimando ad uno dei soprannomi del biondo (Russian Fairy, appunto).
Ho i capitoli già pronti fino al quarto, quindi ne posterò uno ogni uno/due giorni dipende dal tempo.
Alla prossima e grazie per aver speso dieci minuti a leggere questo delirio <3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yuri on Ice / Vai alla pagina dell'autore: R e d_V a m p i r e