Videogiochi > Minecraft
Segui la storia  |       
Autore: Fabb5000    25/11/2016    1 recensioni
Minecraft. Uno dei giochi più amati e conosciuti del mondo. Un gioco fatto di cubi e costantemente illuminato da nuovi aggiornamenti. Un luogo di svago e di creatività, o un mondo selvaggio in cui sopravvivere. Il passatempo perfetto per tutte le fasce d'età, dai più grandi ai più piccini.
Ma se ... Minecraft non fosse solo un videogioco, ma qualcosa di molto più sinistro? E se ... quando fu creato nel programma si fosse insediato un virus? E se ... questo virus nel tempo si è evoluto, fino a diventare un'entità pensante?
Quattro ragazzi stanno per vivere l'avventura che cambierà completamente la loro vita : catapultati nel mondo digitale dovranno oltre che sopravvivere riuscire a fermare un essere malvagio deciso a distruggere l'umanità.
Genere: Avventura, Azione, Science-fiction | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Notch, Nuovo personaggio, Scheletro, Sorpresa, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
A circa tre metri sottoterra, proprio accanto alle spiagge americane dell'Oceano Atlantico, si trovavano le foci delle fogne della città di New York, le quali riversavano liquami e acqua sporca nel mare.

Ma quel giorno c'era qualcosa di diverso : ad appena cinque metri dalla foce si era arenato, nel buio della fogna, quello che pareva un grosso manichino di fili e chip dal quale partivano luci intermittenti.

-Attenzione : energia ausiliaria vicino al punto critico. Restano due minuti di autonomia- disse qualcosa con voce metallica da dentro ad esso. -Ricerca di nuovo hardware incompleta. Non trovato niente di compatibile col sistema-

Mentre la voce continuava a parlare, un'ombra si mosse nel buio della fogna. Si udì un ticchettio, come un grosso oggetto che batteva ininterrottamente sul terreno, e due figure ammantate emersero dal fondo.

-Eccolo- mormorò la più alta di esse. -È ancora vivo ... bene-

-Sta usando ogni microwatt di energia per alimentare i circuiti vitali, spegnendo quelli sensoriali. È in coma- disse la più bassa.

-Questo non è un mio problema- ringhiò la figura più alta. -L'importante è che rimanga attivo-

Dalla mantella uscì quella che parve una zampa di uccello, coperta però da squame e munita di artigli, che sfiorò la carcassa dell'ormai quasi defunto Null.

-Passami la fonte, non abbiamo molto tempo- urlò all'altra figura, la quale estrasse dalla mantella una piccola scatola blu.

La figura alta la afferrò con rapidità felina, poi aprì con forza il petto di Null e staccò un piccolo globo bianco. Le luci del l'Adattoide si spensero all'istante.

Poi afferrò i fili e li collegò alla scatola blu. Le luci si riaccesero, per poi spegnersi nuovamente. -Sistema ... compatibile!- disse la voce metallica, per poi spegnersi anche lei.

-Quella fonte non è sufficiente a risvegliarlo dal coma- disse la figura bassa con voce ovattata.

La figura alta mossa la zampa indifferente : -Non importa. La priorità è che le sue frequenze continuino ad interferire con i telescopi umani-

-Ma ... è proprio necessario? Non c'è un altro modo?- chiese la figura bassa con voce tremante.

La figura alta si irrigidì, e dalla mantella si udì di nuovo il ticchettio. La veste si scostò per un attimo, rivelando una zampa artigliata con un lungo artiglio che batteva furiosamente sul terreno.

-Questo è il modo- disse poi con voce furente. -Dobbiamo riavere ciò che è nostro, e non possiamo condividerlo con altri. E comunque, noi non stiamo facendo niente. È tutta opera della natura ... e ciò che un tempo fu la nostra rovina, ora sarà il nostro trionfo!-

La mano artigliata si chiuse affondando le affilatissime unghie nella carne squamosa. -Loro, quando noi regnavano, altro non erano che scarafaggi ai nostri piedi, e ora dominano il mondo che è nostro di diritto! Hanno regnato dall'alto di un trono usurpato, come facemmo noi ... è tempo ora che paghino il debito-

La figura bassa abbassò la testa a mò di inchino : -Sfidarli è lusingare ... papà-

La figura alta si voltò e la luce illuminò il volto al di sotto del cappuccio, rivelando un volto da coccodrillo, con un muso lungo e denti affilati come rasoi. La creatura assottigliò gli occhi maligni e aprì la bocca in un ghigno mostruoso.


*****************************************


Nello stesso istante, all'Osservatorio Astronomico Katy alcuni ricercatori scrutavano l'immensità del cosmo con i loro potenti telescopi.

All'improvviso uno di loro si alzò in piedi di scatto : -Signor Morrigan!- urlò.

Un uomo sulla cinquantina si avvicinò in fretta al ricercatore, chiedendo bruscamente il morivo di tanto chiasso. Lo scienziato indicò lo schermo : -Uno strano segnale, signore! I telescopi hanno captato qualcosa di grosso!-

-Di che si tratta?- chiese il signor Morrigan incuriosito.

Il ricercatore scosse la testa : -Non lo so! È apparso all'improvviso ed è svanito dopo pochi secondi! Sembrava un asteroide o magari una cometa!-

-Ubicazione?- chiese Morrigan con cipiglio aggrottato.

-Fascia di Kuiper, nell'orbita del planetesimo Plutone!- esclamò lo scienziato. -Si muoveva a grande velocità, ma non sono riuscito a calcolarne la rotta. Stava passando accanto a Caronte, la luna del pianeta-

-Riprova- disse Morrigan. -E una volta individuato, cerca di calcolarne la rotta e le dimensioni. Non so perché, ma ho un brutto presentimento-

Nel medesimo istante, nei cieli di Plutone, un grosso oggetto dorato sfrecciò come un bolide lasciando dietro di sé una scia luminosa, dirigendosi verso il Sistema Solare interno.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Minecraft / Vai alla pagina dell'autore: Fabb5000